[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Io ho il krell dark, fortuna vuole che si accompagni con il kav ed il ksa, entrambi dark...

Che dire, per me il rapporto con Alberto è nato come "primo insegnamento", poi guida ed accompagnamento al mondo hifi, poi sbocciato in confronto tecnico.

Adesso si è trasformato in .... :eek: ... guida spirituale. :p

MA quanti caXXi di soldi mi sono messo a spendere .... :D :D :D

johnmup ha detto:
MA quanti caXXi di soldi mi sono messo a spendere ....

Lo so, lo so... non lo sapessi, ma lo sto sapendo anche mentre scrivo queste righe: l'amicizia di Alberto ha questo peculiare effetto collaterale :D

Volete dire che sono un ViIRUS? In realtà lo aveva predetto il mio povero papà a mia mamma in tempi non sospetti... :) Io sono il quarto figlio e quando allora mia mamma rimase incinta per la quarta volta il primo commento di mio padre fu: " Franca non è possibile mi auguro che sia un VIRUS..." :) Probabilmente aveva ragione!!! :eek:
Questa passione è veramente un lago di sangue, l'importante è spendere bene per arrivare a buoni risultati pestando meno M.......DE possibili. Premetto che nella mia carriera audiofila ne ho pestate anch'io e l'importante è sapere i posti dove certi animaletti vanno a fare i propri bisogni e soprattutto perchè vanno a farli proprio li...
Grazie a tutti amici... John sei il solito somaro! :)

Ultima modifica:
Conoscete qualche passione in cui non si spendono tonnellate di soldi, fatemelo sapere!!!!!!
Se questa passione è coltivata e e viene fatta per trarne sensazioni positive (in parole povere per staccare un pò dai problemi della vita!),senza pensare a futuri benefici economici, ben venga, se viene portata avanti solo per esibizionismo, allora è deprecabile.

Mi inserisco utilizzando da un po' uno showcase come pre al posto del classé ssp-30 in firma (che devo aggiornare al più presto) :cool: mi chiedo come potrebbe andare un hts visto che già lo showcase suona benissimo così com'è

Lo Showcase ha diverse cosine in comune con l'HTS ma non il punto di forza e cioè lo stadio analogico a componenti discreti bilanciato, lo Showcase ha la sezione analogica ad operazionali op275. I tweek che ho fatto nella modifica light dell'HTS si possono fare anche sullo Showcase con sicuri ed evidenti benefici a livello sonico se c'è qualcuno che si vuole offrire a mio avviso merita, come l'HTS migliorerà in trasparenza, dinamica e musicalità generale, questi benefici sono alla portata di qualsiasi orecchio anche non particolarmente sensibile.

Non scherzo quando dico che l'hts con le modifiche diventa un signor prodotto hifi anche nei 2 canali, al punto da entrare in competizione con signori pre che il 2 ch lo fan di mestiere (non spendo la parola hi-end, avendo già avuto ammonimenti su VHiFi). Senza contare che in 5.1 i concerti volano con un lettore collegato in analogico.

Io non ho fatto comparative, e anche se ne avessi fatte mi riterrei cmq piuttosto acerbo e poco pronto a dare indicazioni e consigli, ma questa macchina modificata è davvero una bella favola.

Merita essere ascoltato.

Ultima modifica:
Esistono Pre due canali definiti Hi End che sono molto meno Hi End dell'HTS per quanto riguarda la costruzione della parte analogica. Le macchine veramente Hi End sul mercato oggi sono veramente poche. A parte questa definizione "mistica" per definire di qualità un elettronica io divido il campo in due, elettroniche buone e elettroniche mediocri. La definizione Hi End per me vale come il marchio THX che viene stampigliato sul frontale, questo simbolo ha solo un significato per me ed è quello che abbiamo sborsato una quantità di danaro in più per questo inutile certificazione. Ci sono elettroniche che sfoggiano questo marchio che sono assolutamente mediocri. Lorenz, non commento.... :)

Eh ma sai il marchio THX è un pò come lo specchietto per le allodole altrimenti come si fanno ad incrementare le vendite???
Oggi basta pagare e ti rilasciano il marchio da stampigliare sulle elettroniche...non certo come 10/15 anni fa,poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma l'impressione mia è questa.

Comunque Alberto se mi capita tra le mani uno Showcase mi prenoto come cavia :D

Sono rimasto affascinato quando ho visto la prima volta il pio lx91 smontato, costruzione veramente realizzata ad arte. Sono poi rimasto allibito nel sentire quanto è potuto cambiare con i componenti sostituiti. Ed è una macchina da più di 2000 euro di listino (QUATTRO MILIONI DI LIRE), che a mio parere già dovrebbe essere già dotata dei migliori componenti, invece ... e questo è per fare un esempio a caso ... l'hts è su un'altro piano da nuovo, ma non esente a possibilità di forti migliramenti, ed il listino dell'hts era ... ...!!!
Voglio dire che sono allibito nel vedere i prezzi che volano nei prodotti quando li devi comprare, nel constatare poi la non rispondenza della qualità dei componenti in dotazione, e come basti relativamente poco per chi è del mestiere cambiare la faccia al prodotto. Già mi aveva messo in guardia Lorenzo di Senigallia, ma non ci credevo.

C'è qualcosa che non va nelle consuetudini, nelle aspettative, nei processi progettuali e costruttivi, nel commercio, nelle regole di mercato contemporaneo ... sono davvero allibito ... questo mondo con queste regole non mi appartiene ! :eek: :eek: :eek:

Ultima modifica:
Il gran giorno è arrivato :D :D

tra qualche ora, presenti:

PAX
DINOLOIA
ADSLINKATO
WALLACE

si terrà la "gran prova"

ASSENTI:
-HTS "liscio"
-Uno straccio di VPR (mi deve ancora arrivare ) per confrontare la qualità video dell' LX91 con quella dell'Oppo (anche se io il confronto lo feci e scelsi l' LX 91)

PRESENTI
-HTS "modded"
-CLASSE' SSP 60
-OPPO (mi sembra l' 83) per confrontare la qualità audio (prova mai effettuata) con
-LX91
Il finalino comune per tutte le prove sarà un CLASSE' CAV 500 (250Wx8 500Wx4 ohm)

a domani per i commenti

Stefano

Quanto vorrei esser li con voi:cry: :cry: Buon confronto e divertimento;)
Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali:2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp

Ragazzi manca l'HTS liscio!? Non vale... Stefano preparati a non dormire sereno stanotte... :) Avrei voluto una recensione fra i due HTS da parte vostra... :(

KTM15 ha detto:
Avrei voluto una recensione fra i due HTS da parte vostra... :(

Tra una mezz'oretta inizieranno "i lavori":D

Però c'è una notizia dell'ultim'ora
forse gli HTS ci saranno tutti e due...:)

Ultima modifica: