[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Tutti a casa di fabio..............................!!!!!!!!(adslinkato)
Per tornare alla serata a casa del grande Wallace61/Stefano direi che, per alcuni versi, delle differenze sono talmente evidenti che non si può discuterne, altre magari sono differenze di sfumature e di particolari che entrano in gioco i gusti personali......
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
Ci tenevo solo a fare i complimenti a Wallace.

Ti ringrazio

adslinkato ha detto:
Rimane il fatto che ci vuole apertura mentale verso ciò che non si conosce ed anche un po' di disposizione a "rischiare" di appannare le proprie granitiche convinzioni...

Sull'apertura mentale è ovvio che concordo con te, ma fondamentalmente, come vi dicevo l'altra sera, in campo A/V sono un "verginello" :D e non avevo nessuna granitica convinzione pre prova. Addirittura anche dove ho molta più esperienza, in ambito 2 ch, sono sempre stato molto recettivo verso ciò che avrebbe potuto far migliorare il mio ascolto. Nessuna posizione preconcetta... Altrimenti è finita... Altrimenti non avrei mai venduto Mark Levinson che ritenevo un punto fermo e d'arrivo per Pass, o non convinto al 100% da Avalon e Wilson non sarei andato a scovare Kharma. In questo campo, visto che gli interfacciamenti sono fondamentali, se non c'è fame di conoscenza, se non sei disposto a mettere in gioco anche quelli che sono i tuoi "credo", è meglio comprare un all-in-one da mediaword e stare tranquillo per sempre e poi un atteggiamento del genere... cui prodest?... ne conosco anch'io di tipi così ma si auotoemarginano da soli....
Se l'altra sera avessi conosciuto uno "Stefano" che, dopo le prove comparative avesse affermato "preferisco la mia configurazione" si sarebbe automaticamente cancellato dal novero delle persone che stimo.

adslinkato ha detto:
Grazie ancora a quel gran signore di Stefano.

Ti ringrazio di nuovo per l'apprezzamento ma ti/vi assicuro che il piacere è stato mio.
Sul serio.

Stefano
 
Ultima modifica:
Grande Stefano, su una cosa non sono d'accordo, uno come te che proviene da kharma e mark levinson/pass se comprava dopo un compatto da mediaword, lo buttava dopo 10 secondi dall'accensione.
Confermo che arrivare al livello del tuo impianto già è difficile, poi il miglioramento è chiaro che esiste ma non è mai sconvolgente come tra un cavolo di compatto e il tuo attuale impianto, poi subentrano duemila altri fattori che fanno sì che l'impianto "matura".
La mia esperienza nasce a 18 anni dal caraudio e ti assicuro, anche per me rinunciare all'epoca a: sorgente nakamichi e processore parametrico zapco + un orion sui sub e 4 zapco sul mio 4 vie anteriore con casse esb è stata molto dura.
Quindi tutta la mia stima per aver scelto un impianto dall'ottimo rapporto qualità prezzo che non ti abbia fatto rimpiangere troppo quello "stratosferico" precedente.........
Io ora sono stato coinvolto sull'up a livello audio dai mitici: superslide in primis... che in ogni caso ringrazio, poi adslinkato (grande persona con cui sono fiero di aver iniziato una amicizia) e ktm simpaticissimo e disponibilissimo, e dalla sera a casa tua dal grande conoscitore di elettroniche che si chiama pax (pax, la sonda e il fonometro ti aspettano!!), anche se mi hanno fatto spendere una "macchina" di soldi li ringrazio tutti, veramente.
E quindi, proveniendo da consumer, in audio ho tutto da imparare da voi per me professori, da studente attempato ascolto e osservo...(non è una battuta, lo penso).
E' chiaro che adesso verrai coinvolto, soprattutto da me, sull'up in termini video (mia vera passione e qui posso dire la mia)......preparati si comincia..............
grazie stefano signore e gentiluomo.
 
Ultima modifica:
Stefano, la mia non era una polemica anzi....

Tra due buoni finali subentra il gusto personale.

Anche io ti faccio i complimenti perche' sei una persona fantastica.:)

Per me le prove comparative fatte nel proprio impianto sono una fortuna per chi le riceve, vuol dire che hai qualche amico che ti fa provare le proprie elettroniche, certo a volte si rischia di prendere delle legnate(sapessi quante ne ho prese), solo in questo modo si migliora il proprio impianto e si evita di spendere migliaia di euro inutilmente.
Ciao
 
Personalmente non l'ho mai sentita ma non ha le antrate analogiche multicanale e ai tempi nostri è un grosso handicap perchè non puoi sfruttare le nuove decodifiche HD.
 
il PAV (provato sul mio impianto) è un grandissimo pre stereo, ma è inutile in multich perché per l'appunto è sprovvisto degli ingressi mutli ch.
L'avp non l'ho mai ascoltato ma dubito possa avere le doti in stereo del PAV (che per le mie orecchie è uno dei migliori pre stereo mai ascoltati). In compenso ha ingressi e uscite multich nonché una sezione di conversione (dicono) strepitosa.
l'hts l'ho ascoltato a casa di KTM15 sul suo impianto ed è a dir poco favoloso.
Mi è un po' complicato fare paragoni veri e propri perché il PAV l'ho ascoltato sul mio impianto, l'hts su quello di ktm15 e l'avp non l'ho ascoltato affatto, ma sono tutte macchine straordinarie, ai massimi livelli realizzabili.
Tieni presente che Proceed non esiste più, anche se ha prodotto macchine meravigliose (io posseggo un finale amp 2 che tengo come muletto e non mi fa assolutamente rimpiangere l'ml23 :eek: quando lo uso).
 
Al forumer che aveva fatto la domanda sul PAV e su l'AVP2:

ho visto che il link dei proceed vanno verso inserzioni di vendita americane: attenzione che mi pare che quelle elettroniche non funzionino sulla nostra tensione semplicemente mettendo un trasformatore 110>220 (un po' come i prodotti krell, per intenderci)
 
in ogni caso non avendo le entrate analogiche 5.1 valgono in Ht esattamente come i miei meridian 562v2 e 568...............
comunque siamo ot
chiudo
 
@redhot Francamente, sulla questione del diverso voltaggio degli apparecchi USA superata con un semplice trasformatore esterno nutro enormi perplessita'. La sezione di alimentazione dei nostri apparecchi e' una delle parti piu' importanti ed effettuare una trasformazione di volt ed hertz tramite un ulteriore aggeggio esterno, seppure fosse di qualita', mi sembra un vero attentato alla resa audio finale! Lo sconsiglio vivamente! Basti ricordare che Bryston invita tutti i possessori dei suoi apparecchi a NON usare alcun condizionatore di rete, per non impoverire la corrente... Figuriamoci un trasformatore!
 
Ultima modifica:
Sono perfettamente d'accordo con Fabio... L'HTS è sensibilissimo al cavo di alimentazione e questo non è affatto un male, e questo è indice di qualità della macchina! Posso tranquillamente farvi sentire quanto cambia la resa audio di questo pre con un cavo di alimentazione di livello ed è percettibile da chiunque non ci vuole un orecchio particolare. Sono contrario al trasformatore esterno che ne penalizza e non di poco la prestazione.
 
no no no anch'io sono contrario ai trsformatori esterni infatti lo stavo mettendo in guardia, perché oltre al fatto del trasformatore (che in genere si supera sistemando la configurazione interna degli apparecchi che normalmente sono in grado di funzionare ad entrambi i voltaggi) quelle macchine mi pare siano dotate di una sorta di riconoscitore della frequenza come le elettroniche krell, per l'appunto..
mi scuso per l'ot prolungato
 
Nulla è ot in questo 3D, si parla un po' di tutto quello che validissimo e non più attuale e per far capire alle grandi multinazionali che la smettano di propinarci elettroniche sempre più marce e convincerci che vanno anche bene!!! Fra di noi c'è ancora gente che sa ascoltare e valutare più per quello che sente piuttosto che arrivare a dei numeri ridicoli (che non vengono mai rispettati) nelle specifiche dichiarate. Io mi auguro solo una cosa, che ricomincino a riproporci la serietà e la passione degli anni 80/90 dove le elettroniche venivano proposte con l'intento di migliorare lo standard di allora mentre adesso ci propinano della spazzatura inascoltabile. Non capisco il perchè ma l'audio peggiora sempre più, salvo eccezioni e ad altissimo costo, mentre il video sta facendo passi da gigante... :confused:
 
In questo caso sono perfettamente d'accordo con te alberto. Non che quelle elettroniche fossero regalate, per l'amor del cielo (mi pare che il pav costasse più o meno 16 milioni di lire solo la parte analogica, l'avp più di 20 milioni però aveva anche la parte digitale) ma almeno dal punto di vista strettamente audio non le considererei inferiori alle migliori elettroniche attuali.
Certo però quelle che non posseggoni gli ingressi 5.1 o 7.1 possono essere solo utilizzate in ambito stereo, dove peraltro si difendono anche li in modo egregio.

@dinoloia: grande rispetto per i tuoi meridian, ma mi pare che l'avp avesse ingressi e uscite multi-ch. il pav invece sono sicuro che non le aveva
 
KTM15 ha detto:
....... Non capisco il perchè ma l'audio peggiora sempre più, salvo eccezioni e ad altissimo costo, mentre il video sta facendo passi da gigante... :confused:

Alberto,penso sia tutto legato alle leggi del mercato,è più facile far vedere che sentire, l'impatto maggiore su potenziali clienti sia ha mettendo in bella mostra nei vari centri commerciali tutte le ultime novità che riguardano il video.
La stragrande maggioranza è attirata più dai sistemi che semplificano i collegamenti A/V,connetti un cavo (HDMI) e via...:rolleyes:

Penso anche che in ambito audio ci sia poco da "inventare/innovare" rispetto al video,se vediamo,anzi sentiamo,cosa è successo con l'HDMI :rolleyes:

Le persone come noi e molte di quelle che praticano i forum A/V,attente più alla qualità che alle novità,sono veramente poche in rapporto al bacino dell' usufruitore medio di sistemi A/V.
 
E' vero quello che dici, senza contare poi il potere del marketing, tuttavia sono le grandi società come Sony, Panasonic ecc.. a cui interessano i grandi numeri. La tristezza viene quando sono i marchi di nicchia a propinare roba di bassa qualità, sempre più commerciale e meno Hi-end tranne che nel prezzo...:cry:
 
andav ha detto:
Le persone come noi e molte di quelle che praticano i forum A/V,attente più alla qualità che alle novità,sono veramente poche in rapporto al bacino dell' usufruitore medio di sistemi A/V.

Il motivo è perchè in questi forum troppo spesso viene predicata l'ignoranza... Prendi un giovane di vent'anni di oggi che è abituato all'I-Pod e prende questo come riferimento ed è convinto che vada pure bene e gli fai sentire una catena analogica con un buon disco audiophile degli anni 60, e poi vedi la reazione... ;)
I forum per far crescere l'interesse alla qualità devono esigere qualità non assorbite l'immondizia che ci propinano. 3D come questo sono un esempio, in tre settimane ha quasi ottomila contatti e questo significa che gli appassionati ci sono, devono solo farsi sentire e non comprare più il nuovo perchè l'evoluzione sta indietro al giorno d'oggi non avanti in queto modo. :mad:
 
nano70 ha detto:
.......La tristezza viene quando sono i marchi di nicchia a propinare roba di bassa qualità, sempre più commerciale e meno Hi-end tranne che nel prezzo...:cry:


Purtroppo è un dato di fatto,solo se prendiamo per esempio S1200 della Krell o anche l’S1000,non ho mai letto recensioni entusiastiche come per l’HTS 7.1 sia in ambito nazionale che internazionale va bè che sono elettroniche abbastanza recenti con costi d’acquisto elevati per cui veramente in pochi se le possono permettere però di fatto per l’audio sembra sia stato fatto un downgrade o meglio per le cifre in gioco ci si aspetterebbe un notevole passo avanti.....ma ho forti dubbi....


KTM15 ha detto:
... Prendi un giovane di vent'anni di oggi che è abituato all'I-Pod e prende questo come riferimento ed è convinto che vada pure bene e gli fai sentire una catena analogica con un buon disco audiophile degli anni 60, e poi vedi la reazione...

Eh Alberto,non è sempre cosi semplice,o meglio se un ragazzetto è appassionato sicuramente apprezza la differenza, ma altrimenti è dura,ne ho l’esempio in casa,vagli a toccare le Bose a mio figlio :rolleyes: sai quante volte gli ho detto che l’avrei messe in vendita per prendere un paio di diffusori decenti anche della indiana line eeeehh,vuoi mettere...BUM BUM ...zin zin...:nono:
 
Top