[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Fin da quando presi l'HTS il mio sogno nel cassetto era quello di vedere realizzato un pre multicanale esclusivamente analogico, come un classico per stereo dual mono (quindi senza nessun tipo di schede nè digitali ne tantomeno video) ma con otto schede. Le conversioni e decodifiche varie ovviamente delegate al lettore e i collegamenti tutti rigorosamente analogici e in bilanciato. Secondo me questo si che sarebbe un vero e proprio pre multicanale audiophile. Immaginatevi un Evo 202 o 222 ma ad 8 canali e non a 2...:cool: :cool: :cool:
 
Ultima modifica:
Vero Alessandro però il problema è che non esiste un lettore al mondo che abbia le uscite multicanale bilanciate, di conseguenza è inutile un pre con le entrate multi bilanciate. ;)
In realtà il lettore si potrebbe modificare in teoria, ad esempio il Pioneer ha i convertitori WF 8740 che sono convertitori che escono in bilanciato e con una modifica a dovere si potrebbero fare otto uscite realmente bilanciate, ma allo stato attuale è troppo avanti per il mercato attuale e totalmente fuori mercato per il costo che si dovrebbe sostenere per avere un collegamento multicanale realmente bilanciato dalla sorgente al finale, ad oggi bello ma impossibile... ;)
 
Ad un TAV di qualche anno fa vidi un lettore DVD con uscite multicanali bilanciate e il pre con i relativi ingressi (non mi chiedere però quale marca perchè non la ricordo). So solo che esclamai "finalmente"! Per un costruttore del calibro di Krell (tanto per fare un es.) non credo sarebbe particolarmente complicato fare un lettore di questo tipo e francamente il Blu ray che ha presentato qualche mese fa mi ha stupito, in senso negativo però non avendo nemmeno le uscite RCA multicanale...:( . Il limite, si fa per dire, di un pre multicanale solo analogico potrebbe essere il costo finale..., e l'EVO707 quanto costa? Considerando il fatto che dentro ha diverso cosucce di certo non poco costose che, almeno io, non utilizzerei mai e credo anche tu. Ne parliamo caso mai stasera (per quel che ne vale perchè mi sa che cmq rimarrà solo un sogno...:cry: ). :)
 
Beh, DVD Master 8000 Pro della EAD, il brand preferito di Pax! Parliamo di un marchio di assoluta eccellenza (e costi conseguenti), ma che purtroppo non esiste più... E' rimasto un unico centro di assistenza, negli USA: http://www.nobleelectronics.net/

pax ha detto:
(..) anni luce da una decodifica fatta da un buon pre krell o EAD anche in codifiche compresse DD o des.
In digitale a mio avviso i migliori pre sono i theta e EAD. Tutto questo per dire che per sfruttare le potenzialità' del krell hts 7.1 bisogna avere una sorgente con convertitori e uscite di un certo livello, se non si dispone di una sorgente all'altezza consiglio EAD che si trovano a prezzi inferiori.
 
Ultima modifica:
nano70 ha detto:
. Il limite, si fa per dire, di un pre multicanale solo analogico potrebbe essere il costo finale..., e l'EVO707 quanto costa? Considerando il fatto che dentro ha diverso cosucce di certo non poco costose che, almeno io, non utilizzerei mai e credo anche tu. Ne parliamo caso mai stasera (per quel che ne vale perchè mi sa che cmq rimarrà solo un sogno...:cry: ). :)
Un pre puro multicanale in commercio e' l' audio research MP1, da me posseduto , ottimo pre , costruzione allo stato dell'arte con ingresso e uscite bilanciate, ottimo in stereo , buono in multicanale, l'hts e' superiore in dinamica nel multicanale.
http://www.audionatali.it/scheda.cfm?id=496
 
E' vero, non me lo ricordavo più l'AR. Gli AR hanno una timbrica che non mi fa del tutto impazzire, gusti personali s'intende (tra l'altro ho avuto un SP9 per una decina d'anni). Cmq mi piacerebbe che l'offerta di pre di questa tipologia da parte dei costruttori vari d'alta gamma, si allargasse decisamente moooolto di più. :rolleyes: :)
 
Scusate Krellisti chi mi può aiutare, sto settando il mio Krell hts che interfaccia con il lumagen radiance xe, ho il telecomando Philips Pronto tsu 9600 a cui faccio fare le macro, ma non mi prende i codici del krell usando l'infrarosso, qualcuno di voi ha i codici del Krell per il Philips pronto o, ancora meglio, un file .pcf o .ccf già pronto?
grazie e spero......
 
Dino, ho trovato questo "The bad news is that Philips didn't have a complete library of comands for hi-end components, specially for Audio Research, Pink Triangle, some Krell, Bluenote, GamuT, some Integra, Jeff Roland, Electrocompaniet, etc. Logitech has a more large library for almost all the components in the market.", dove in sostanza si dice che alcuni Krell (al momento in cui scriveva il messaggio) non erano supportati.
http://www.hawkee.com/shop/prod/2377274/
 
Ultima modifica:
Io non sono un maniaco del telecomando ma l'HTS ha una funzione specifica per veicolare i suoi codici comando al telecomando, so che c'è ma non l'ho mai provata visto che non ho mai avuto un TC universale, prova a vedere se funziona in qualche modo. Una letta alle istruzioni è consigliata... ;)
 
Grazie Alberto comunque, avendo lo stesso problema anche con il Jvc x7 e il radiance xe 3d Paolo Cherubini si è messo in moto e mi ha dato appuntamento x lunedì pomeriggio che mi setta tutto lui, d'altronde ho potuto costatare di persona che con i Pronto è veramente un mago!!!
Io per settare e programmare, come avete potuto capire anche dai miei post precedenti sono molto limitato!!!
............E NON SOLO IN QUELLO!!!!!
 
ev666il ha detto:
Sì ma il punto è a monte: chi spende 30000€ di EVO 707 per veicolare l'audio via HDMI?
Quotone, a meno di novità sorprendenti verso lo sviluppo HDMI che, viste le prove attuali, ci farebbero impallidire e gridare al miracolo, e che ora però ci fanno urlare dallo sdegno.
 
Scusate...qualche krellista che ha provato l'HTS dopo essere passato dalle mani di Alberto e disposto a lasciare commenti c'è? Dino...:confused:
Non che non abbia fiducia in te Alberto,sai che ti stimo tantissimo e che anche il mio HTS fra un po ti verrà a trovare,ma sarebbe bello sapere! :D

___________
Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali:2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp
 
Purtroppo, come sa Fabio, non essendomi ancora arrivato il finale, e avendo cambiato in un solo colpo: casse da sonus faber domus a proac responce, pre da onkyo 5007 integrato a krell hts 7.1, cavi da economici a esoterici, non posso esprimere giudizi su un solo componente cambiato, anche perchè sto aspettando ancora il finale (krell s1500/5), ma è chiaro che ho fatto un quadruplo salto mortale in avanti come qualità del suono (anche se in questo momento lo uso in 2c con un arcam integrato che uso come finale). una cosa è sicura il krell funziona benissimo e Alberto è veramente una persona disponibilissima, l'ho scocciato in qualsiasi giorno e ora e lui mi ha sempre aiutato a settare e spiegare tutto quanto gli chiedessi.
Appena mi arriva il finale proveremo con Fabio l'impianto definitivo, poi i giudizi li lascio a chi è più esperto e ha provato più apparecchi di me.
Sicuramente sono già molto soddisfatto.
 
???

Io ... posso parlare .... forse !! :D :D :eek:

Scusate, ma non ho tempo di riguardare le 18 pagine ... mi sembrava di aver già scritto qualcosa in merito ... o forse mi confondo con Videohifi, boh...

La differenza per la mia situazione con le magneplanar 1.6 non è evidente, è FONDAMENTALE... ed Emix (mod av di VideoHiFi) e mio papà ne sono testimoni. Prima della modifica le mg 1.6 squillavano grattando sugli alti all'inverosimile, tali da convincermi sul 2 ch che con l'hts 7.1 non sarei mai andato lontano e tantomeno avrei sfondato il muro verso i pre 2ch.

Il sub poi era un mare di ruumore senza capo ne coda (il mio ASW B&W non è di qualità, premetto).

Ebbene, ho acquistato in limpidezza e precisione e velocità in tutta la gamma, ammortizzando i toni acuti verso una maggiore trasparenza e minore ruvidità, che a mio parere è quasi sparita. Il SW, nonostante non faccia gridare al miracolo, suona con maggior ordine e velocità; tale risultato mi ha consentito di procrastinare di almeno 1 anno l'acquisto del REEL da me preventivato per inizio 2011.

A mio avviso l'hts originale e quello modificato sono parenti alla lontana, anche se mi rendo conto che il mio giudizio è molto manicheo per il motivo dei diffusori impiegati.
 
I miei due cents a favore dell'HTS modificato di Alberto sono rappresentati da quanto segue. In primo luogo, la persona: si tratta di un vero appassionato e non di un commerciante (il costo delle modifiche, assolutamente "minimalista" rispetto al tempo necessario per effettuarle lo dimostra); non è un appassionato dell'ultim'ora (i tanti audiofili del modenese, dell'Emilia-Romagna e più in generale di tutta Italia lo possono confermare: quando - a ragion veduta - si appassiona ad un marchio, non lo molla più); ha un'attenzione alle sfumature direi quasi maniacale (in senso buono), il che gli consente di avere grande sensibilità rispetto a miglioramenti o peggioramenti del suono; è una gran brava persona, assolutamente disponibile a dare una mano se si è in difficoltà. E' quindi una persona su cui poter fare totale affidamento (fatto salvo un qual certo "integralismo krellico" :D, che ogni tanto gli rimprovero, per cui tutto è bianco o nero: mancano le scale di grigi...). Infine, tutti coloro che hanno fatto la modifica "light" se la sono tenuta stretta ed anzi sono in fila per l'upgrade alla modifica "hard". Mi sembra che basti e avanzi, a meno che non si propenda per l'ipotesi di un manipolo di idioti totali, fatto sempre possibile, per carità (parlo per me, naturalmente :))...
 
Ultima modifica:
Eh, eh, eh. Vorrà dire che hai un credito con me pari a... una modifica gratuita del prossimo HTS silver che sostituirà il nero dato a Dino. :D
 
Ultima modifica:
Top