andrea1972 ha detto:
strana questa affermazione guardando il mercatino: ho visto + krell nella sez. ampl che nel resto del mondo audiogon compreso. Qualcosa non torna e non so cosa, o non piace e non lo si dice e si percorre l'onda di qualcuno...
Non mi trovo daccordo. Quella macchina è fantastica, dovunque l'ho portato dai miei amici (presidente escluso) ha fatto sfracelli, mettendo al muro pure il mitico antem. Il problema, secondo me, è che per apprezzarlo occorre che tutto l'impianto sia di livello. Sempre IMHO ... ciao.
Americanbulldog ha detto:
Non per fare l'avvocato del diavolo ma da quando è stato creato questo thread gli hts in vendita sono stati 7 ...
Io l'HTS l'ho ascoltato ma ...non ho trovato alcuna giustificazione alla spesa ... tantomeno a dover triplicare se non quadruplicare il costo per regalargli un finale di uguale marca ... ho abbastanza esperienza nel mondo della musica, sia sul piano pratico che quello teorico, da poter avvertire minime sfumature ... stiamo pur sempre parlando di film, non di cd audio..
Come detto in precedenza, occorre uno sforzo economico e di tempo per affiancare il pre a finali, cavi e diffusori all'altezza, se no lo sforzo è poco utile. Come diceva Stratosfera (e sicoramente altri), si ascolta sempre l'anello debole della catena, fino a chè gli anelli deboli non maturano, difficile riuscire a mettere in risalto la qualità degli oggetti di livello più alto.
E poi non parliamo solo di film, ma anche di concerti (wow) e di ascolto in stereofonia. Sto acquistando un lettore cd dedicato, tanto per intenderci, e non spenderò proprio 2 lire, l'investimento è specifico per far risaltare le doti del pre e di tutto il resto. CMQ io non sono rockfeller, sono riuscito a mettere in piedi un sistema cercando su roba vecchissima. E non c'è solo il marchio krell, si tratta di dedicarci tempo e di fare prove ...
kaio ha detto:
senza cercare lontano, lo stesso marchio costruisce un oggettino chiamato evo 707 ... quindi la tua affermazione andrebbe rivista in:"...un degno sostituto a cifre umane...".
Ehe ehe
Americanbulldog ha detto:
... come fate a stabilire una più "corretta" risoluzione dell'audio con questo pre se in un film è presente solo una ricostruzione sonora ottenuta tramite computer?
E' la qualità del suono che esce che fa la differenza. Giovedì ho ascoltato il concerto di raf al festival dell'umidità a modena ... gran bel basso, veloce e definito. Medi ed alti tipici da trattamento digitale, suono magro, arido, povero di informazioni armoniche, piatti tenuti bassi per evitare crepitio, una amarezza per me. E dire che la dinamica era davvero buona, l'impianto spingeva piuttosto bene.
Ragazzi, l'hts ha una dinamica, una lucidità, una pulizia di suono ed una accuratezza nel trasferimento del suono che non ho riscontrato in nessun altro pre mch, al momento, neanche al top audio. Ed è molto valido anche in 2ch, tanto da definirlo pre 2ch hi-end, dal mio punto di vista. Il problema casomai è che per riscontrarlo occorre un finale all'altezza, un lettore all'altezza, connessioni all'altezza, diffusori all'altezza.
Il fatto che stia acquistando un lettore cd dedicato (già provato in catena, quindi non al buio, per fare un esempio) in sostituzione del bd LX-91 moddato (che già rispetto l'originale fa grossa differenza), la dice lunga su cosa pretende questa macchina per esaltarla, e se queste condizioni non ci sono, è fiato sprecato.
Il lettore che sto per acquistare è un maestro rev2 della audio analogue, e la trovo una gran macchina.