[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Americanbulldog ha detto:
Giuro avrei pensato di dare il 90% della colpa al finale
Non sarà il 90%, ma il grosso imbuto stà proprio lì secondo mè, in quanto l'Oppo 93 in analogico MCH, perchè stiamo parlando di visioni cinematografiche e non di stereo 2ch, non si discosta molto dal 95 ;) .

ecco ora sono confuso...visto che ho letto molte prove per confrontare i prodotti oppo con altre sorgenti, qualcuno può confermare l'esistenza di un divario tale tra il 93 e il 95 da renderlo un collo di bottiglia in un impianto analogico? Grazie

Ma visto che ho scritto più volte che in 2 canali non verrà MAI utilizzato in quanto ho un impianto dedicato, per il multicanale è così evidente la differenza di resa da renderlo un collo di bottiglia?

l'imbuto e' il finale e la sorgente.
stare qui a fare delle percentuali mi sembra folle,diciamo che se la giocano entrambi a ledere il risultato.

vortex99 ha detto:
in quanto l'Oppo 93 in analogico MCH non si discosta molto dal 95 ;) .
se gli ho detto di prendere il 95 o l'83se o lx91 rispetto al 93 c'e un motivo,e il motivo e' che conosco le macchine,le ho provate e so la differenza che c'e in mch.
il 95 si discosta dal 93 in maniera sufficiente da fargli suonare meglio l'impianto.
dopo di che io non sono un amante del 95,ma questo e' un altro discorso.

american@
dove abiti???
perche' mi sa che facciamo prima se vengo li con finali, sorgente e hts(visto che l'hai venduto).

DS scherzi elettronici ha detto:
Leggi pure su avforum. E' spiegato.
la logica di quello che ti ho scritto mi sembra tale da non richiedere ulteriori commenti.
comunque,se cio non bastasse,io la catena krell l ho a casa funzionante e posso provare in qualsiasi momento semplicemente premendo un tasto e ti confermo le doti di dinamica esplosiva del cast.a dire il vero l effetto completo lo si ottiene solo quando anche la sorgente ha l uscita cast,come possono fare alcuni miei conoscenti,ma anche solo tra pre e finale il vantaggio è ben udibile.
si puo ottenere di piu sotto il profilo timbrico con cavi bilanciati estremente performanti e costosi,ma per la dinamica non c è possibilita.
quando vuoi,puoi venire a sentire con le tue orecchie.basta che mi contatti in pm. :)

@SUPERSLIDE
Pensandoci bene, secondo me a casa di AMERICANBULLDOG, è meglio non portare i finali KRELL e ti dico subito il perchè: non sarebbe una buona accoppiata KRELL HTS 7.1+FINALE KRELL (qualsiasi esso sia)+KLIPSCH, otterrebbe un suono un pò troppo cristallino, che potrebbe non piacergli, altresi dovrebbe provare l'HTS, con dei finali più "caldi", tipo gli ADCOM, gli AUDIOLAB o i MERIDIAN, che sono quelli da me ascoltati che bene si amalgamano con l'HTS e le KLIPSCH.

DS scherzi elettronici ha detto:
Vedo che non hai paura.
non ne vedo il motivo.
avrei paura se dovessi fare l acquisto.ma avendolo gia fatto,è tutto piu facile...basta ascoltare.
trovassi il kps 28c a prezzi umani...farebbe slittare ulteriormente l acquisto dell hts :D

stefanelli73 ha detto:
@SUPERSLIDE
.......con dei finali più "caldi", tipo gli ADCOM, gli AUDIOLAB o i MERIDIAN, che sono quelli da me ascoltati che bene si amalgamano con l'HTS e le KLIPSCH.

io ho klipsch e con l'hts purtroppo non mi sono trovato bene...troppo duro sulle alte...lo provai col mio finale nad, purtroppo non ho ebbi modo di provarne altri quando avevo l'hts in prova...
qualcuno ha esperienze nad+krell? in teoria il nad dovrebbe avere un suono caldo e con l'm15 infatti mi trovo molto bene...

l'onkyo a una tendenza a impastare e indurire in maniera direttamente proprorzionale all'aumento del volume.

mmhh....dipende molto da cosa gli vuoi chiedere,mi sembra scontato che a tutto ci debba essere un equilibrio,ma a dirla tutta se sostituisco un finale migliore il risultato sarà migliore non peggiore.
certo se poi vogliamo tirargli il collo poi è logico che saltano fuori anche le magagne.:)

henrys ha detto:
io ho klipsch e con l'hts purtroppo non mi sono trovato bene...troppo duro sulle alte...
Evidentemente i finali NAD che personalmente conosco per le ottime recensioni, ma che sinceramente non ho mai ascoltato, non si amalgamano bene con il suono restituito dall'HTS e dalle KLIPSCH ed è proprio per questo motivo che ho consigliato all'utente AMERICANBULLDOG, se ne ha la possibilità naturalmente, di ascoltare l'HTS con i finali che ho riportato qualche post più sopra e avendoli ascoltati proprio in configurazione HTS 7.1+KLIPSCH, son sicuro di quello che ho scritto e allora si che cambierà idea sull'HTS.

OK al collo di bottiglia,ma sinceramente parlando mi sembra strano che non abbia sentito un ben che minimo miglioramento....mah forse sono io che non riesco a capire.

stefanelli73 ha detto:
Evidentemente i finali NAD che personalmente conosco per le ottime recensioni, ma che sinceramente non ho mai ascoltato, non si amalgamano bene con il suono restituito dall'HTS

NAD e Krell sono due marchi la cui filosofia e impostazione timbrica sono completamente differenti, ed è pertanto dura interfacciarli felicemente. Io stesso ho avuto l'HTS 7.1 col NAD M25 per lungo tempo e non ero soddisfatto, perché i due apparecchi non erano evidentemente fatti per andare insieme. L'abbinamento pre/finale non è poi scontato come l'abbinamento maglia/pantaloni...

maury74 ha detto:
....mah forse sono io che non riesco a capire.

In aggiunta a quanto detto sopra, che vale in generale abbinando pre e finali appartenenti alla stessa fascia, mi preme sottolineare nuovamente che l'HTS 7.1 è un pre da 12800€... Non gli si può collegare una sorgente da 700€ e un finale da 2000€ e pretendere che non ci siano colli di bottiglia ;)

ev666il ha detto:
Non gli si può collegare una sorgente da 700€ e un finale da 2000€ e pretendere che non ci siano colli di bottiglia ;)

sul collo di bottiglia.......mi sembra che qui siamo in accordo lo avevo detto anche sopra ;)
comunque sia rimango sempre stupito che non ci sia un miglioramento,piccolo che sia ma ci deve essere.