[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Il PAV è il primo pre AV fatto dalla Madrigal (Mark Levinson) che per l'occasione aveva creato un ditta ad hoc: la proceed, la quale poteva contare sul'esperienza ML per la parte analogica e Lexicon per quella diitale.
Ne è nata una serie di prodotti di qualità (e prezzo) stratosferica: Il PAV era realizzato in due telai: la parte analogica nel 95 costava da sola quasi 16 milioni di lire ed era ne più ne meno che un pre con delle connessioni video.
Qualità audio MArk Levinson però.
Ciliegina nella torta: Bebo Moroni nella sua famosa classifica di amplificazioni (stereo) classificò come uno dei migliori pre a SS mai sentiti proprio il proceed PRE (praticamente la parte analogica del PAV, più o meno)
La ditta ora è stata chiusa in quanto Madrigal ha pensato di demandare tutta la produzione AV a Mark Levinson.
fine excursus, spero di non essere andato OT
 
DS scherzi elettronici ha detto:
chiamato Krell HTS 7.1...
Tutto questo sta a dimostrare che si tratta senza ombra di dubbio del migliore HT processor di TUTTI I TEMPI!!!


strana questa affermazione guardando il mercatino:eek:! ho visto + krell nella sez. ampl che nel resto del mondo:p audiogon compreso.

qualcosa non torna:rolleyes: e non so cosa, o non piace e non lo si dice e si percorre l'onda di qualcuno, o si vuol integrare lo stipendio a fine mese:O :confused:
 
Dove hai visto tutti questi HTS 7.1. in vendita? Sul mercatino ne sono presenti due e solitamente sono doppioni, in quanto è difficile che uno se ne possa disfare, dopo averlo sentito ....all'estero, sul sito che hai menzionato tu, ne ho visto solo uno....poi posso garantirti che non è soltanto una moda del momento se lo avessi ascoltato con le tue orecchie te ne renderesti conto.
 
Ultima modifica:
A me risulta che almeno uno dei due utenti che lo ha messo sul mercatino lo venda perché ne ha due... Quindi nel suo impianto tiene ancora l'HTS 7.1.
 
Non per fare l'avvocato del diavolo ma da quando è stato creato questo thread gli hts in vendita sono stati 7 e contando i membri del club Krell su questo forum (che possiedono appunto l'hts) si arriva ad un rapporto di circa 2:1...
Io l'HTS l'ho ascoltato ma, vuoi per l'ambiente non ancora trattato a puntino in quanto dovrò cambiare stanza, vuoi che non avessi il finale Krell dedicato (avendo il pre e il finale Onkyo ho utilizzato questo), vuoi che non abbia l'oppo 95 modificato ma solo un misero 93...beh, io non ho trovato alcuna giustificazione alla spesa (per di più irrisoria avendolo pagato 1300 euro), tantomeno a dover triplicare se non quadruplicare il costo per regalargli un finale di uguale marca.
Aggiungo che ho abbastanza esperienza nel mondo della musica, sia sul piano pratico che quello teorico, da poter avvertire minime sfumature.
Insomma, stiamo pur sempre parlando di film, non di cd audio: tra il parlato e gli effetti speciali o meno si tratta di prodotti completamente creati artificialmente, come si può pretendere di accreditare maggior realismo ad una pellicola grazie ad un pre se di reale l'audio (e anche il video :) ) non ha proprio nulla?
 
Ultima modifica:
DS scherzi elettronici ha detto:
...Restiamo in attesa che qualcuno costruisca un degno sostituto e nel frattempo godiamocelo!!!
senza cercare lontano,lo stesso marchio costruisce un oggettino chiamato evo 707,che solo per il fatto di poter gestire le amplificazioni fpb c e evolution in cast fa gia la differenza,per chi puo permettersi un multi ch cosi costruito.il problema sono i costi.
quindi la tua affermazione andrebbe rivista in:"...un degno sostituto a cifre umane...". :)
 
@AMERICANBULLDOG
Ho visto che hai in firma le KLIPSCH THX ULTRA 2, ebbene con questi diffusori, ma anche con altre serie sempre KLIPSCH i finali KRELL non li consiglio affatto, io infatti, parlo per esperienza diretta, con il pre KRELL consiglierei o ADCOM o AUDIOLAB o MERIDIAN, quest'ultimo ascoltato a casa di un amico che ben si amalgamano al suono tipicamente "freddo" restituito dalle Klipsch....poi non conosco il finale ONKYO, ma conosco il pre, avendo posseduto il PR-SC886, che sostanzialmente dovrebbe essere uguale al tuo e sinceramente mi sembra strano che provando il KRELL tu non abbia sortito differenze....e poi anche sui film posso garantirti che le differenze si son sentite.
 
Di elettronica me ne intendo davvero poco, quindi sono sempre stato molto aperto a consigli ed ascolti vari per poter valutare con l'unico metro di giudizio che ho a disposizione: gli orecchi.
Pertanto ho provato, non ho giudicato a priori un prodotto ma il risultato ti garantisco è stato questo, ovvero non percepire miglioramento alcuno nella catena da me descritta.
Il mio dubbio comunque verte su altro: come fate a stabilire una più "corretta" risoluzione dell'audio con questo pre se in un film è presente solo una ricostruzione sonora ottenuta tramite computer? Uno sparo non sarà uguale ad uno sparo nella realtà ma sarà quanto di più simile, un'auto anche, non parlo di effetti speciali o di astronavi aliene, nè tantomeno di marchingegni alla batman...a tutto questo si aggiunge pure un dialogo doppiato, quindi sempre prodotto in studio e non "sul campo". Magari nel mixaggio si è voluto enfatizzare qualche frequenza che, nonostante rendesse meno veritiero un determinato rumore/suono, rendesse spettacolare quella scena...ora, come potresti stabilire che il Krell ti sta restituendo quanto i tecnici o il regista hanno voluto a discapito di un suono invece molto più "reale"?
 
Americanbulldog ha detto:
...ora, come potresti stabilire che il Krell ti sta restituendo quanto i tecnici o il regista hanno voluto a discapito di un suono invece molto più "reale"?
Perchè come dici giustamente tu abbiamo l'orecchio che aldilà delle varie equalizzazioni e altro è sicuramente quello che ci fà percepire le reali differenze e con alcuni film che conosco molto bene, io queste differenze le ho sentite con il KRELL rispetto all'ONKYO
 
Questo però vorrebbe dire "essere certi al 100%" di quanto il regista voglia farci sentire: se con l'onkyo senti un determinato suono apparentemente "poco reale" e poi con il Krell lo senti invece molto più convincente ma scopri che il regista lo ha voluto appositamente "poco reale" non vuol dire che in questo specifico caso il Krell risolva meglio l'audio, anzi, lo sta snaturando ulteriormente (ma i tuoi orecchi lo percepiscono come migliore perchè più fedele a quanto sentito dal vivo)...Quello che dico io è: in un film, rispetto ad un cd audio dove si spera sempre (spesso invano) in un mixaggio il più prossimo alla realtà, non c'è certezza alcuna e imputare ad un pre certe velleità è un pochino immotivato.
 
@ AmericanBulldog: stiamo entrando nel campo -minato- della filosofia d'ascolto.
Benché sia tutto vero quello che affermi, non credo che l'una o l'altra produzione cinematografica sia affidata a degli imbecilli che nella vita facciano altro per mantenersi.
Io forse non sono la persona più adatta a valutare nel suo insieme un impianto multich hi end (scarse esperienze e impianto non all'altezza) però per esperienza d'ascolto fatte presso altre sale (Homer j Simpson ad esempio) sia per i concerti che per alcune colonne sonore (non solo a musica intendo) veramente la differenza un pre rispetto a un altro può farla.
Credo, come ho già ampiamente affermato anche in questo 3d che a questi livelli comunque sia più una questione di gusti che di qualità intrinseca vera e propria.
Nel discorso a 2ch invece il discorso cambia: l'ascolto in tal caso è molto più sofisticato e anche le sfumature sono importanti, per cui chi vuole avere prestazioni elevate con un unico pre per forza di cose si deve rivolgere a prodotti molto ben fatti (e purtroppo costosi).
 
Americanbulldog ha detto:
... come si può pretendere di accreditare maggior realismo ad una pellicola grazie ad un pre se di reale l'audio non ha proprio nulla?
io,che ho tutta la catena krell,escluso proprio il protagonista della discussione,non credo che lo scopo sia il "realismo",inteso come riproduzione in tutto aderente alla realta,ma all estremizzazione delle caratteristiche della finzione che porta una scazzottata a dare botte di basso a 30 hz ad ogni colpo.
in tale ottica,un prodotto piu dinamico e veloce garantisce quel maggiore impatto che sublima il concetto di intrattenimento domestico,anche se ben lontano dalla realta. :)
 
Questa di Kaio è una spiegazione più che valida ma entriamo in un'ottica diversa da quello che si è paventato sino ad ora in questo thread.
Se così fosse allora il tutto si ridurrebbe a semplici gusti personali di maggior dinamica e impatto rispetto ad un pre meno "presente" nonostante entrambi risolvano a modo loro un suono irreale ma pur sempre coinvolgente.
 
Americanbulldog ha detto:
Se così fosse allora il tutto si ridurrebbe a semplici gusti personali di maggior dinamica e impatto rispetto ad un pre meno "presente" nonostante entrambi risolvano a modo loro un suono irreale ma pur sempre coinvolgente.

in linea di massima è proprio così. il my-fi è la regola.
 
Americanbulldog ha detto:
Se così fosse allora il tutto si ridurrebbe a semplici gusti personali di maggior dinamica e impatto rispetto ad un pre meno "presente" nonostante entrambi risolvano a modo loro un suono irreale ma pur sempre coinvolgente.
in ambito cinematografico,per me è cosi.
io,se devo parlare di realismo,considero solo registrazioni multi ch di strumenti acustici fatte in ambiente.altrimenti,sempre per me,si parla di semplice gusto personale e un elevata dinamica viene preferita in quanto piu spettacolare e gratificante.
io provengo dall hi-end stereofonico e interpreto cosi l ht,ma sicuramente molti altri avranno idee ben diverse. :)

ps
ciao stazza! mi hai anticipato
 
Ultima modifica:
Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero Kaio.
Se per l'hi-fi / hi-end / my-fi il limite è "accontentarsi" anche in base al proprio budget, per l'home theatre non c'è un vero e proprio obiettivo ma è più il compiacersi del coinvolgimento creato.

Dopo il "my-fi" potrebbe starci il "mon théâtre" (ok è francese ma per assonanza è la migliore scelta) :)
 
Ultima modifica:
Top