[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

come sempre sei chiaro ed efficace nelle spiegazioni.
Non avevo idea che questi componenti costassero così tanto.
ma scusa perché allora non costruiscono dei pre prettamente audio a 8 canali infischiandosene del resto (scheda video- dac)? sicuramente potrebbero essere più performanti e forse potrebbero costare qualcosina di meno...
 
Oggi HDMI e DisplayPort ..... domani (nel senso di veramente fra pochissimo) da HDBaseT worldwide e da DiiVa (nei paesi asiatici) .... allora un solo purtroppo non basterà .....

:(
 
quoto superslide e ribadisco il concetto: gli audiofili più incalliti per non dover sborsare cifre iperboliche si devono comprare decoder vecchi di qualche anno anziché nuovi perché pieni di gadget inutili (schede video buone solo per l'osd) che invece sono state pagati a peso d'oro dai primi acquirenti.
Al limite possono tornare utili i dac (ma senza codifiche) per chi come me ascolta anche musica liquida, ma il resto, considerando la velocità d'obsolescenza in campo video, se potessi scegliere, non lo prenderei.
 
redhot104 ha detto:
ma il resto, considerando la velocità d'obsolescenza in campo video, se potessi scegliere, non lo prenderei.

A meno che non sia di costruzione modulare ed aggiornabile nel tempo. Allora potrebbe anche tornarti utile se (e solo se) ti dovessero interessare quelle prestazioni.
 
Ed è per questo che esistono i processori video come il radiance( e altri ovviamente) che , oltre a migliorare notevolmente la catena video, ti danno la possibilità di essere completamente indipendente, per la scelta del pre, dalla sezione video stessa!!!!
 
Si d'accordo ... tutto vero .... ma "purtroppo" viviamo nell'era del digitale, e dal 2013 mi pare non si produrranno più elettroniche con connessioni analogiche .....

Io capisco tutto, ma oggi se colleghi un lettore BD, un DVD, una XBox e quel che vuoi, nel bene o nel male, devi veicolare tutto tramite HDMI o per lo meno per la maggior parte.

Vuoi mettere la comodità di avere una sola elettronica che "mangia tutto" e che poi gestisce i vari flussi in modo performante ? Se puoi collegare qualcosa in analogico, lo fai, altrimenti sei costretto ad usare la HDMI. Avere un pre/processore A/V ti evita di impazzire con i cablaggi, con I/O selvaggi di segnale e tutto il resto.

Se quindi questa elettronica ha a bordo un processore video (non un transcodificatore, eh ?) che è aggiornabile, in SW e HW solo e se ti serve, lo ritengo un valore aggiunto.

Tu no ?
 
Alberto Pilot ha detto:
e dal 2013 mi pare non si produrranno più elettroniche con connessioni analogiche .....

Sicuramente un'ottima mossa, che apporterà straordinari benefici alla qualità audio complessiva delle nostre catene...
 
Assolutamente no, e ti spiego il motivo.... il radiance ha 6 entrate Hdmi, e una marea di altre entrate (non esiste nessun processore video istallato in un pre di pari livello e prestazioni) dopodichè se vuoi esci con un solo cavo digitale coax e vai al processore per l'audio di tutte le sorgenti (morale hai solo un cavo in più) e poi mancanza assoluta di jitter perche in entrata e uscita hdmi puoi escludere la sezione audio e usare le uscite analogiche della sorgente di livello e le uscite digitali per sky, xbox etc..., se proprio non vuoi fare a meno dell'hdmi audio all'uscita n.2 del radiance setti solo audio e la mandi al pre e via dicendo... una infinità di possibilità credimi.... e non sei più schiavo del pre a livello video, oltre all'incremento prestazionale del vpr o tv in questione.
 
Speriamo che le case costruttrici continuino a costruire lettori di qualità con uscite analogiche, fino a quel giorno un pre come l'HTS 7.1 sarà attualissimo e dire che il mercato lo dava obsoleto gia cinque anni fa quando vennero fuori i primi pre processori con le entrate hdmi. Da allora i marchi giapponesi e chi ha intrapresola strada l'hdmi come il massimo dal punto di vista audio ha cambiato un modello all'anno aggiungendo il protocollo 1.1 poi l'1.2, poi l'1.3 con le nuove decodifiche HD, adesso la 1.4, poi come dice Alberto usciranno altri "pacchi" regalo, sta di fatto che chi ha un buon lettore non si deve preoccupare di tutto cio e di fatto un pre "obsoleto" come l'HTS rimane ancora il pre più bensuonante della storia dell'home theater se si possiede una sorgente con uscite analogiche. Forse ragazzi su questo bisogna meditare non pensate?
 
dinoloia ha detto:
non esiste nessun processore video istallato in un pre di pari livello e prestazioni

Sono assolutamente d'accordo.


dopodichè se vuoi esci con un solo cavo digitale coax e vai al processore per l'audio di tutte le sorgenti (morale hai solo un cavo in più)

Si ma così non veicolo il PCM a 7.1 Ch o il DD True HD od il DTS HD MA ... o mi sono perso qualcosa ? Forse il primo si e quindi faccio fare la conversione al player degli algoritmi compressi di Dolby e DTS e vivo felice ? Che confusione .... :D
 
KTM15 ha detto:
Forse ragazzi su questo bisogna meditare non pensate?

Essendo una questione di numeri .... purtroppo .... credo che a qualcuno (che conta) non interessi quale elettronica sia o sia stata il top in commercio ... ma quella che vendono o venderanno .... a containers, possibilmente .....

Questo è il vero problema del mercato consumer (o prosumer, a questo livello di prezzo). Mah .... :rolleyes:
 
Alberto Pilot ha detto:
Si ma così non veicolo il PCM a 7.1 Ch o il DD True HD od il DTS HD MA ... o mi sono perso qualcosa ? .... :D

No, non lo veicola ma per questo esistono le entrate analogiche sul bd 7.1 (ancora le entrate qualitativamente migliori in asoluto e sfido chiunque a dire il contrario!!!) calcolando poi che il dd THD e il dts HD master è implementato solo sui bd, e in italia, in lingua italiana ce ne sono molto pochi....(apparte alcuni musicali).
Soggettivamente non penso che l'hdmi possa mai arrivare ad avere la qualità delle analogiche e neanche delle digitali!!
Ragazzi ma, dopo aver fatto passare 200 metri di corrugati, trave di legno da 5 metri per reggere il vpr, parquet doppio strato, 50 cm di isolante acustico tra il tetto in legno e le tegole con triplo strato di guaina, murales per scurire i muri, etc...., ci mettiamo paura a far passare 6 cavi analogici e uno coax in più? suvvia!!!
 
Alberto Pilot ha detto:
(...) Sì ma così non veicolo il PCM a 7.1 Ch o il DD True HD od il DTS HD MA ... o mi sono perso qualcosa ? Forse il primo si e quindi faccio fare la conversione al player degli algoritmi compressi di Dolby e DTS e vivo felice ? Che confusione .... :D

La soluzione consiste nell'acquistare un lettore universale con ottimi convertitori (come ad esempio l'Oppo BDP-95) ed uscite analogiche dalle quali fai entrare il segnale in un pre-decoder Krell 7.1. Peraltro, nel caso specifico l'Oppo ha una USB, una e-sata ed anche una ethernet che ti permettono di decodificare anche altro materiale usando i suoi eccellenti convertitori allo stato dell'arte.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182382
 
Si si seguo il forum ed anche l'Oppo 95 con un certo interesse ... grazie mille .....

La mia domanda era provocatoria, conoscevo la risposta :D

Ma giustificava in parte il fatto di avere a bordo un processore video per usare un'unica elettronica, sebbene con decadimento delle prestazioni audio, sono anche d'accordo.

Di questi HTS 7.1 usati se ne trovano ancora molti in giro ?

Ciao


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
.... e dal 2013 mi pare non si produrranno più elettroniche con connessioni analogiche .....

Scusa Alberto ma questa da dove viene fuori? L'audio due canali sarà sempre analogico, se molte ditte getteranno la spugna staremo a vedere vorrà dire che compreremo l'Oppo arrivato al modello bdp-105 fino a quando esisterà. Perdonami ma su questa notizia mi sento di dubitare un pochino in fatto di attendibilità...
 
Alberto Pilot ha detto:
Essendo una questione di numeri .... purtroppo .... credo che a qualcuno (che conta) non interessi quale elettronica sia o sia stata il top in commercio ... ma quella che vendono o venderanno .... a containers, possibilmente...

Verissimo quello che dici ma io l'HTS 7.1 ce l'ho gia e me lo tengo ben stretto. Ho il Radiance come processore video, quindì... A questo punto se le grandi multinazionali smetteranno di fare oggetti che non siano soddisfacenti io saprò certo cosa fare, non li comprerò mai! Lunga vita alla Oppo! Poi sono convinto che ci sarà sempre una porzione di mercato anche bella grossa che sia interessata alla qualità e alla scomodità dei collegamenti analogici. ;)
 
Top