[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

adslinkato ha detto:
Per una volta mi permetto di contraddire parzialmente Dino per suggerirti invece di fare il confronto, perché le differenze sicuramente non sono eclatanti e probabilmente andrebbero valutate alla luce del rapporto qualità-prezzo. Lo Showcase non solo è consanguineo, ma è il "fratello"!

fabio,guarda che tra l'HTS e lo showcase c'e una bella differenza.
sarebbe interessante scoprire con le modifiche dove puo arrivare ,sicuramente in meglio.

il fatto che gia di default l'hts va meglio,modificato non c'e storia e allo stato attuale,fino a quando Alberto non si fara' venir la voglia di modificarne uno,non si conosce l'incremento che avrebbe(lo showcase).

non dimentichiamoci che l'hts ha uno stadio di uscita sul multicanale totalmente a componenti discreti ,lo showcase e' a operazionali,la grossa differenza sta tutta li e non e' proprio una di quelle cosine da poco.



considerando le cifre a cui si trova oggi,direi che e' un upgrade quasi obbligato.
 
Caro Samuele, mi sembrava ormai assodato che chiunque prenda un pre Krell lo faccia passare per le sapienti mani di Alberto per una abarthizzazione light o hard. :D In quest'ottica ribadisco la mia personale opinione. Rispetto a quanto c'è in giro, il livello costruttivo di Krell è superlativo e la dinamica dei suoi componenti è travolgente. D'altra parte non bisogna dimenticare che parliamo di macchine che costavano svariate migliaia di euro, non propriamente collocabili nel settore consumer...! Per ultimo, Showcase costituisce la base di tutti i successivi pre-decoder multicanale di Krell, l'S-1000, l'S-1200 e l'S-1200u: non saranno proprio degli scemi, lì negli USA, no?
 
Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
Fabio il mio discorso era in generale, ovvero quando un apparecchio suona meglio suona meglio, punto,ovvero non sempre è questione di gusti.

Quoto l'affermazione di Dino, i gusti personali non si discutono e si possono fare quando due apparecchi suonano più o meno allo stesso livello ma hanno un aspetto, che puo essere di timbrica più o meno chiara, ma quando una prestazione è più dinamica, più pulita, più setosa, più rivelatrice, ecc non è più questione di gusti ma è migliore e basta... Lo Showcase è un buon pre che se valutato solo per un aspetto cinematografico se la gioca con tutti i migliore pre attuali e molti stanno dietro ma il paragone con l'HTS 7.1 non ci sta, in analogico sfido chiunque a dire che lo Showcase si a migliore, la differenza sul ascolto sterefonico è alla portata di tutte le orecchie normodotate.
RedHot sentite condoglianze per surround, ti si sono cotti perchè hai esagerato o pensi sia un problema di finale? Strano che ti siano cotti tutti e due insieme...
 
Hei!! Mi ha appena telefonato Bono degli U2 che vuole assolutamente venire a sentire i suoi concerti con i Vs impianti HTS7.1. Qualcuno lo ospita a casa sua? Gli ho già detto solo per questa volta.... Fatemi sapere!!!:D :D
 
Mi dispiace per i tuoi posteriori. Per la prova, quando si farà, sarebbe bello se ci fosse anche Alberto col suo HTS modificato così da capire le differenze soniche anche fra i due HTS prima e post modifica a parità di impianto e di condizioni di ascolto.
 
Eccomi....presente con il mio Anthem D2 sabato 19 :P
Ma tanto so' gia' che arrivero' dopo i Krell,visto che la prova e' gia' stata fatta la scorsa estate da ktm e superlide :D
Cmq serve a me che non sono audiofilo x capire le differenze dei 2 marchi e sopratutto se riesco a percepirle.
A seguito portero' il mio amico stevend ,con orecchio ben + allenato :P
 
E' ufficiale, Alberto: la tua intransigenza di giudizio ti ha fatto diventare il bau-bau krellico di questo thread. Suvvia, stai un po' buono... :D
 
eehmmmm,al tav le B&W non le ho mai sentite suonare bene,per usare un eufemismo.

mi auguro che tu non ti sia fatto un idea dei diffusori sull'ascolto dell TAV perche' per fortuna siamo ben lontani.

quando passi sei il benvenuto.
 
@ ktm 15: si Alberto la prova dovremmo farla proprio il 19 pomeriggio da me. Mi farebbe piacere che venissi anche tu così potremmo paragonare anche l'hts liscio (che dovrebbe portare htpassion) col tuo.

C'è un sacco di carne al fuoco :) , mi sa che ci conviene trovarci abbastanza presto, nel pomeriggio...

edit: caspita ogni volta che comincio a postare un messaggio poi mi suona il telefono o mi capita qualcuno in ufficio e nel frattempo qualcun altro posta in mezzo, come nel tuo caso superslide... a me fa piacere ma a qualcuno verrà il mal di testa ;-)
 
@superslide: no no no so bene che al tav pare facciano apposta a far suonare male impianti stratosferici, sebbene capisca che sia complicato sonorizzare stanze d'albergo. Appunto dicevo che finalmente potrei apprezzare tutto il potenziale di quei diffusori fantastici...
Al tav le ascoltai amplificate pre classé e due finaloni mono dello stesso brand (d'altro canto audiogamma li abbina praticamente solo così) e sarei curioso di ascoltarle, oltre che in un ambiente consono, amplificate krell.

ps: al di la di stabilire quale sia il miglior pre in termini di valore assoluto, per quel che può valere, credo sarà interessante sentire anche quali sono le differenze timbriche dei vari marchi.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
fatemi sapere se i collegamenti analogici verrano dismessi.


...porta a porta a casa di possessori di impianti con HDMI 1.5,1.8,1.10 ecc ecc,che tra un aggiornamento firmware e l'altro:confused: :confused: troveranno pure il tempo di ascoltare una dimostrazione con successiva vendita di HTS e lettore al prezzo di una lamborghini,se no nisba.....

:D :D :D

Ciao SS...che brutto acronimo!
Ad essere pignoli dopo la 1.8 ci sarebbe la 1.9 e poi la 2.0 e non la 1.10;) .
Cmq stò già vedendo per il camper... solo che non è facile trovare una bella occasione che come optional abbia 3 punte antivibrazioni anzichè 4 ruote!!!:cool:
 
Top