• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ciao a tutti , dopo molto tempo mi è venuta voglia di aggiornare il mio impianto ht ,ora composto da delle Tannoy Arena pilotate da un Yamaha RX-A1020. Ho sempre sognato di acquistare delle klipsch perchè mi è sempre piaciuto come suonano nell'ambito ht e forse ora è la volta buona.
Premetto che ultimamente non mi sono aggiornato su i nuovi compone..........[CUT]

lascia stare SPL100, 500C e 404C, sono dei giocattolini.

Per la grandezza della tua stanza, io farei:
RP8000F (front)
RP504C (center)
RP500M (surround)
SPL120 o SPL 150 (come sub)
RP-500SA (atmos)

Se hai intenzione di mettere (anche) gli atmos, le bipolari come surround non vanno bene (troppi riverberi). Molto meglio gli RP500M

ciao

:mbe: grazie 1000, per adesso l'atmos lo lascio stare . ci avevo pensato al 504 ma è veramente grande e nn so se ci sta o cmq dovrei inventarmi qualcosa come supporto . che ne pensi del mio yamaha ? secondo te posso rimandare l'upgrade ?

Ciao , per problemi di spazio il 504 proprio nn ci sta quindi ho pensato al Rp-600c che ci sta di castro nel mobile .
Pareri ? Qualità ? Grazie

A me piace, si amalgama bene con i frontali e scende niente male ma nn sono un esperto e mi pare di aver letto qua di un utente passato dal 600c al 4 woofer notando parecchi miglioramenti.

Scusa , ho scritto col cel , volevo dire che é l’unico che ci sta giusto ( in larghezza) nel mobile che sostiene la tv , avrà cmq 20 cm liberi dietro e altrettanti in altezza .

Grazie mille per il tuo consiglio , se avessi avuto lo spazio sicuramente avrei optato per il 504 ( per ampiezza ) anche se la moglie sarà più contenta se acquisto il 600 c . Quindi le mie sicurezze sono le rp 8000 con rp 600 c per il frontale , dubbi sul surround tra 600m o 502s oppure , visto che sono solo casse per il surround , optare per qualcosa di meno costoso . Sono indeciso anche sul sub (Stanza 30 mt ) tra l’SPL 150/120 oppure con un Svs ( PB O SB ? 2000 o 3000 ? :cry: ).

le maggiori criticità stanno sul fronte anteriore, certo avere tutti i diffusori con driver simili è sempre meglio ma PER ME il resto è da scegliere in base alla disponibilità di spazio, soldi e... :rolleyes: ....mogli! :D

Ultima modifica:
Una info,sapete dirmi se i siti cobra.fr e hifisound.de sono affidabili? Sono entrambi rivenditori klipsch e in particolare cobra.fr sembra essere un negozio fisico con 2 sedi.

Aggiornamento .. ho deciso di acquistare i componenti per il rinnovo del mio HT con calma e ponderando ( si spera ) bene le scelte . Ho deciso di iniziare col fronte anteriore ,oggi mi sono arrivate le 8000 e adesso cerco il centrale Rp -504c . In prima battuta avevo deciso , per motivi di spazio obbligato , per il rp 600c ma forse ho trovato una soluzione per modificare il mobile ( penso di creare anche una sorta di slitta per farlo uscire un po’ quando mi guardò un film) porta tv riuscendo a fargli stare il 504 .
Per le surround mi sa che vado di rp 500 m e come sub ancora nn so bene.

Approfitto per chiedere se mi potete consigliare qualche shop online affidabile dove acquistare il 504c Walnut a poco . Grazie in anticipo

Ultima modifica: