Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao , le Rp500m ,come surround ,abbinate ad un fronte anteriore con 8000f ,504c e Svs SB 3000 ci stanno bene ( 1,5 mt dall’ascolto )oppure le ideali sono le 600m ? Per problemi di grandezza preferirei le 500 ma se nn sono indicate ….
 
Per me possono andare bene ma aspettiamo qualcuno più esperto. La tua configurazione è quella che vorrei prendere anch'io per il fronte anteriore ed ho proprio le RP-500M attualmente come surround.
 
Ok grazie , mi sa che andrò di 500 anche perché probabilmente , una di sicuro ,le dovrò appendere al muro quindi le 500 sono più comode avendo la predisposizione . Hanno poi gli stessi pollici del centrale ..
 
buonasera a tutti,

sono nuovo del forum e da parecchio tempo giro per il web al fine di cercare di capire quali fossero le casse klipsch più adatte al mio sinto Marantz SR7002 (110 watt 8 ohm e 140 watt 6 ohm). Ad oggi sono parecchio indeciso anche perchè, pur avendole sentite tutte, non sono sicuro di sapere quale siano quelle più performanti con il mio sinto. Al momento vorrei acquistare solo due frontali e un centrale e nel dettaglio sono indeciso tra i frontali RP 8000f, RP 6000F e R-820f e i centrali R-34c, RP-404C e RP-600C. spero di non aver sbagliato discussione e mi auguro che qualcuno di voi, sicuramente più esperti di me del marchio klipsch, mi sappia indirizzare verso la scelta migliore o quella più adatta per il mio sinto.

N.B. la stanza in cui il tutto andrà installato e di 490 cm x 660 cm.
 
Io ho le rp-280f, le 8000 sono poco più di un restiling, come puoi leggere nei vari forum klipsh, ad es. questo:
https://www.reddit.com/r/hometheater/comments/f4swbz/klipsch_rp280f_vs_rp8000f/
i woofer sono gli stessi come pure il crossover, cambiano forse solo i tweeter ventilati. Il suono è fenomenale, io le piloto con il Denon in firma per un ambiente open space di 50 mq. Ho avuto qualche problemino, come puoi leggere nei post precedenti (una decina), niente di irrisolvibile. A suo tempo ho portato l'ampli in un negozio di hifi per provare le diverse casse prima dell'acquisto. Se ti piace il rock, la disco 80 e le usi per l'home cinema, saresti sicuramente soddisfatto. In particolare con i film mi trema il pavimento quindi sicuramente non sentirai la mancanza di un subwoofer. Considera l'acquisto delle rp-280f, le trovi ancora e potresti risparmiare qualche centinaio di euro.
p.s.: Ho acquistato il Marantz per sostituire il pre Emotiva, ma, anche dopo l'equalizzazione, aveva un suono orribile, adesso lo uso solo come ampli surround pilotato dal pre.
 
Ultima modifica:
Quello che hai detto vale se poi compri tutti i componenti del fronte anteriore della stessa linea. Comunque già comprando all'estero si risparmia tantissimo (in Italia abbiamo sempre importatori che aggiungono ricarichi pazzeschi)
 
... Comunque già comprando all'estero si risparmia tantissimo (in Italia abbiamo sempre importatori che aggiungono ricarichi pazzeschi)

Mah, non è sempre vero, io le ho acquistate nel negozio che me le ha fatte provare (mi sembrava giusto così) e mi hanno fatto lo stesso prezzo dei negozi online, 1.400 euro la coppia, che era il prezzo giusto qualche anno fa.
 
Io ho le rp-280f, le 8000 sono poco più di un restiling, come puoi leggere nei vari forum klipsh, ad es. questo:
https://www.reddit.com/r/hometheater/comments/f4swbz/klipsch_rp280f_vs_rp8000f
i woofer sono gli stessi come pure il crossover, cambiano forse solo i tweeter ventilati. Il suono è fenomenale, io le piloto con il Denon in firm..........[CUT]

Ti ho mandato messaggio privato

Ciao knickled potresti darmi qualche indirizzo estero dove acquistare?
 
Secondo te se prendessi le 6000, trovate a 1099 ex demo, potrebbe cambiare molto rispetto alle 8000?

Le 6000 sono le vecchie RP-260 (a parte il tweeter ventilato), a suo tempo le ho ascoltate in negozio e suonavano come le RP-280, sono un po' più piccole e un po' meno potenti, puoi leggere le specs sul sito klipsh, i woofer delle 6000 sono più piccoli. Io ho preso le 280 perchè a quel punto qualche centinaio di euro non facevano la differenza, comunque le 260 erano molto buone, così come, suppongo, le 6000. In ogni caso, a mio avviso, le casse DEVONO essere ascoltate prima dell'acquisto (inizialmente ero veramente dubbioso sul fatto che casse a 2 vie suonassero meglio delle 3 vie). 35 anni fa, quando ho acquistato il Denon, in negozio sono stato veramente indeciso su quali casse comprare, alla fine ho scelto delle Cerwin Vega CD-70 che erano in concorrenza con delle Bose. E, se decidi di andare in negozio, è fondamentale portare anche l'ampli che le piloterà e qualche CD che conosci bene (io mi sono portato anche un paio di LP in vinile tra cui Dark Side, TIME è ottimo per testare le casse). In ogni caso, a mio avviso, con la serie RP vai sul sicuro, hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo. E se vai su trovaprezzo trovi le 6000 nuove allo stesso prezzo delle ex-demo, 549 euro l'una spedizione gratis, ma se vai sull'Amazzone trovi ancora le RP-280f a 400 euro l'una, equivalenti alle 8000 che stanno a 1500. Bel dilemma....
 
Ultima modifica:
Io ho le rp-280f, le 8000 sono poco più di un restiling, come puoi leggere nei vari forum klipsh, ad es. questo:
https://www.reddit.com/r/hometheater/comments/f4swbz/klipsch_rp280f_vs_rp8000f
i woofer sono gli stessi come pure il crossover, cambiano forse solo i tweeter ventilati. Il suono è fenomenale, io le piloto con il Denon in firm..........[CUT]

Le 6000 sono le vecchie RP-260 (a parte il tweeter ventilato), a suo tempo le ho ascoltate in negozio e suonavano come le RP-280, sono un po' più piccole e un po' meno potenti, puoi leggere le specs sul sito klipsh, i woofer delle 6000 sono più piccoli. Io ho preso le 280 perchè a quel punto qualche centinaio di euro non facevano la differenza, com..........[CUT]

Grazie della cortese risposta ho trovato un Francia le 280 a 900 euro, mi sembra un buon prezzo. X quanto Amazon e le 6000 ho scritto al venditore ma non hanno mai risposto. Adesso controllo su trovaprezzi x quelle da 549, grazie del consiglio
 
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questa interessante discussione dopo molto tempo essere stato lontano dal forum. Il mio impianto lo vedete in firma, gli ultimissimi acquisti di questo periodo natalizio sono stati il Tv LG Oled, l'amplificatore Denon e le casse Atmos Klipsch che sono cosciente verranno effettivamente poco utilizzate.
Vi seguo con grande attenzione e Auguri per un felice 2022!
 
Ciao e buon anno a tutti!
Dopo "solo" 6 o 7 anni di ritardo sto finalmente aggiornando i diffusori del mio impianto HT.
Attualmente ho uno Yamaha rxv 1073 che mi soddisfa ancora a pieno e penso di aver capito che sia più che adeguati a queste torri.
Salone di 50mq di cui 28 destinati alla parte TV, utilizzo 50% skyq 40% netflix/prime 10% musica.
Dopo giorni di ricerche e informazioni ieri notte ho capitolato su una coppia di RP-260F a 500€ e le ho ordinate.
Resta da decidere centrale e surround.
Mi sembra di aver capito che sia meglio andare su un centrale della serie RP per avere lo stesso carattere dal fronte, e sarei orientato sul rp500c o rp440/404.
Posso pensare anche ai fratelli maggiori 600/504 o i primi due si accordano meglio alle rp260?
Mi baso su quello che Klipsch accoppia nei kit HT, ma magari dato il mio uso prevalente HT può valere la pena avere un centrale più presente, che dite?
E nel caso 2 o 4 coni? Lo spazio c'è.
Per i surround vorrei andare su RS-42/RP-240/RP402 a seconda di cosa compro meglio, sarebbe un problema accoppiare delle casse di serie non RP o posso fregarmene?

Grazie! 🤟
 
Top