ha riassunto perfettamente giova a mio parere dopo averle ascoltate sono superiori in tutto e per tutto alle heresy, diciamo che è un diffusore più completo che non fa "mancare" quella leggera e particolare emissione del basso che hanno le sorelline.
Conserva la stessa sezione medio-alta con annesse gli stessi difetti e pregi. tuttavia se dovessi giudicare al primo ascolto sono decisamente più calde e meno consone a "strillare" delle piccole, forte di una maggior sinergia tra il mediobasso e il medio vero e proprio e questo si traduce in una goduria indescrivibile.
Personalmente se cambierò ancora non lo farò assolutamente per dei diffusori sotto al 25cm di diametro non riuscirei più ad ascoltare un basso che non è materico come quello delle cornwall e credetemi se alzate lo sentito tutto anche fisicamente.
Una cosa che mi ha stupito è proprio che nonostante abbiano un aspetto minaccioso e invadente non restituisce un immagine grezza o votata solo a suonar forte come alcuni possono pensare, ma tutt'altro.
Difficilmente a livello emozionale, se sentite un basso e una corposità tale dopo avrete voglia di ascoltare una torrina con 2 nanetti da 16/18cm.
Con questo non voglio denigrare nessun prodotto ma consiglio se avete la possibilità anche solo una volta in negozio di ascoltarle.
Vivamente consigliate. Per me oltre a questo diffusore, in tema di klipsch, esiste solo LA Klipsch per eccellenza: Klipschorn.