Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

pienamente d'accordo poi è vero sia i gusti che i punti di vista sono diversi, ma anch'io ho avuto le stesse impressioni di roberto.
Tanto è vero che non tornerò mai più alla serie reference se devo scegliere klipsch.

Ma sul medio nessuno dice il contrario cosi come la gamma bassa è la gamma alta che non appena si alza il volume ne esce un suono stridulo, sono diffusori a mio parere nati non per volumi alti, altrimenti il suono che ne esce fuori non è quello veritiero.

ha riassunto perfettamente giova a mio parere dopo averle ascoltate sono superiori in tutto e per tutto alle heresy, diciamo che è un diffusore più completo che non fa "mancare" quella leggera e particolare emissione del basso che hanno le sorelline.
Conserva la stessa sezione medio-alta con annesse gli stessi difetti e pregi. tuttavia se dovessi giudicare al primo ascolto sono decisamente più calde e meno consone a "strillare" delle piccole, forte di una maggior sinergia tra il mediobasso e il medio vero e proprio e questo si traduce in una goduria indescrivibile.
Personalmente se cambierò ancora non lo farò assolutamente per dei diffusori sotto al 25cm di diametro non riuscirei più ad ascoltare un basso che non è materico come quello delle cornwall e credetemi se alzate lo sentito tutto anche fisicamente.
Una cosa che mi ha stupito è proprio che nonostante abbiano un aspetto minaccioso e invadente non restituisce un immagine grezza o votata solo a suonar forte come alcuni possono pensare, ma tutt'altro.
Difficilmente a livello emozionale, se sentite un basso e una corposità tale dopo avrete voglia di ascoltare una torrina con 2 nanetti da 16/18cm.
Con questo non voglio denigrare nessun prodotto ma consiglio se avete la possibilità anche solo una volta in negozio di ascoltarle.
Vivamente consigliate. Per me oltre a questo diffusore, in tema di klipsch, esiste solo LA Klipsch per eccellenza: Klipschorn.

Le Cornw sono leggermente più scure delle Heresy....stesso MedioAlto Spettacolare ed un basso che riempie di più.....ma sempre controllato ed impeccabile. Un HT Full Cornwall è il mio sogno.
Non c'è dubbio che le Cornwall siano più complete delle Heresy. Non stento a credere che in 2ch puro possa esserci una bella differenza in termini di "corpo", ma, questa maggiore profondità può davvero essere considerata così fondamentale in ht, magari con frontali settati a 80 hz e uno o più sub a occuparsi del resto?

Grazie :) Tu hai fatto direttamente dal tasto ricerca! Io invece tempo fa andavo in "Product" e poi in fondo in "Discontinued" ora se lo fai ti da l'archivio vuoto!!!! Staranno riorganizzando il sito :rolleyes:

Ho letto che molti utilizzano i cavi supra Classic da 6 mm.
Ma non è troppo la sezione?
Occorrerebbero i connettori a banana oppure è possibile inserirli nel foro?
Al momento ho dei cavi polarizzati trasparenti da 3 mm (quello di colore argento e quello ramato per intenderci) e sinceramnete non so se sono validi..
Grazie :)

Solitamente i Supra Classic da 4 e da 6mmq vanno molto bene con le Klipsch perchè tengono a bada un po le Alte Frequenze, essendo rivestiti in Stagno Puro (al contrario di quelli in Argento che le esaltano), nel foro delle morsettiere si fa molta fatica a farli passare ma ci entrano.....io lo ho arrotolati molto stretti con una Pinza.
Se non ti servono troppo lunghi li potresti mettere su tutto il fronte anteriore e basta.....tanto non costano tantissimo.

Solitamente i Supra Classic da 4 e da 6mmq vanno molto bene con le Klipsch perchè tengono a bada un po le Alte Frequenze, essendo rivestiti in Stagno Puro (al contrario di quelli in Argento che le esaltano), nel foro delle morsettiere si fa molta fatica a farli passare ma ci entrano.....io lo ho arrotolati molto stretti con una Pinza.
Se non ti se..........[CUT]
Grazie :)
Tu hai preso i cavi da 4 o 6 mm?
In effetti mi occorrerebbero 5 metri per ogni diffusore.
Se il metraggio è elevato allora prendo i 6mm e cerco di fare entrare il cavo nel foro.
Il problema è che dovrei utilizzare anche un piccolo spezzone di cavo che parte dalla morsettiera in basso e va collegata a quelle in alto :(
Per quanto riguarda il biamping?Lo utilizzate?

che so io la cosa migliore è il cavo non terminato cosi non ci son problemi di impurie date da saldature o altro.
e fra banana e forcella meglio forcella perche ha una maggiore superfice.

che so io la cosa migliore è il cavo non terminato cosi non ci son problemi di impurie date da saldature o altro.
e fra banana e forcella meglio forcella perche ha una maggiore superfice.

Nel foro dovrebbe entrare sia il cavo da 6 mm che lo spezzone della morsettiera inferiore.
Come faccio ?
5 metri per altoparlante necessita del cavo di sezione da 6 mm o va bene anche il 4 mm?