Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Eh l'ho presi in un negozietto HIFI vicino a me (Alchimie musicali) tra l'altro non me so costati nemmeno pochissimo. Spellandoli comunque sembrano in rame al 100%. Vabbè... fa nulla :)
 
Se vuoi proprio sentire delle differenze con le Klipsch rispetto alla maggior parte dei cavi comuni prova o Sommer o Supra, basso potente e alto controllato e mitigato.
 
Lo trovo molto ma molto strano....sicuro che non hai qualche taratura sbagliata del sinto?

Ho messo le rf7 in full band ed ho provato sia la modalità stereo e pure direct..
Nella modalità stereo si attiva il sub (un sub economico con woofer da 20cm), mentre nella pure direct tutto il segnale viene mandato alle rf7, rendendo il suono più raffinato e pulito rispetto alla modalità stereo ma dai 100hz in giù sento le frequenze sono molto attenuate e non le sento più.
Inoltre ho disattivato anche l'equalizzatore.

Oggi faccio dei test con un disco specifico e vediamo che succede..
Comunque i cavi sono quelli da centro commerciale che costano 1,5 euro al metro e con sezione di 1,5mmq.. quindi non credo si possa chiedere molto.
 
Se vuoi proprio sentire delle differenze con le Klipsch rispetto alla maggior parte dei cavi comuni prova o Sommer o Supra, basso potente e alto controllato e mitigato.
Considerando che non riesco a trovare il Denon Pma A100 usato a buon prezzo dovrei ripiegare sul Marantz Pm 15 Limited Edition.
Come ben saprai il Marantz è molto caldo e mi chiedevo se utilizzassi i cavi Supra se il suono diventerà troppo chiuso...
All'inizio usavo i Monster cable da 1,5 mm economici e passando al Koenig da 3 mm polarizzato sembrerebbe che gli alti siano stati un po enfatizzati.
Forse è solo la mia percezione...
 
ti conveniva tenere il Pearl altro che pm15 limited edition, l'ho sempre detto che con klipsch si sposava alla perfezione ma niente....
Ho sentito dire che molto vicino alle pretazioni del Pearl.
A detta di Antonio Leone che li ha provati entrambi il limited edition è anche più equilibrato del Pearl...
 
non metto in dubbio antonio ma avendo provato il pearl con le heresy so delle qualità di quell'integrato, se gli dai il diffusore giusto, è eccezzionale! un conto è provarlo con un diffusore di qualità un conto è provarlo con delle rf82
 
Ho fatto ulteriori test con le mie RF7..
In pratica sotto i 100hz il segnale si attenua in maniere evidente fino ai 35hz, punto in cui non si sente più niente.
Se voglio dei miglioramenti devo mettere tra le impostazione dell'ampli un +10db alle frequenze basse delle klipsch.. e solo ora si inizia a vedere che i woofer da 25cm si muovono, anche se hanno un basso mooolto asciutto e rigido.

Chi me le ha vendute ha detto che le ha usate molto poco (perchè aveva una coppia delle klipsch La Scala) ed inoltre i cavi che uso hanno una sezione da 1,5 mmq.

Può essere che siano questi fattori ad influenzare il suono?
 
Ma scusa.. come fa un onkyo 906 a non riuscire a pilotare a dovere delle casse con efficienza da 102db?
Dai test eroga 130 watt per canale l'onkyo.. ed io lo uso solo in 2.1.
 
L'efficienza non è tutto ricordatelo....io le ho provate in 2canali con l'HK 990 che dalle prove eroga 170W per canale effettivi, e le sfruttavo al 60/70% Ti ricordo che le RF7 tengono 250W RMS e 1000 di picco.......
 
Ho capito.. grazie per i chiarimenti..
Chi me le ha vendute comunque... le usava con un "Galaxtron" (o qualcosa del genere,non ricordo bene il nome) a due canali, che aveva dal 1978.. da quello che mi ha detto erogava 70w per canale.. ma il basso era molto più possente e presente.

Anche i cavi però erano ben più grossi..
Potrei fare comunque la prova ad unire due cavi alle estremità per aumentare la sezione?
O rischio di far danno?
 
Da chi le ho prese, anche questi usava un ampli GALACTRON, un brand mi sembra italiano che andava diversi anni fà, in quanto le stesse a suo dire si s"sposavano" bene con tale ampli.....
 
Top