Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ho fatto delle ricerche sul forum, ed alla fine mi sembra di capire che l'ideale sarebbe un Verdi 100 della Audio Analogue, anche perchè avrei la possibilità di escludere la sezione pre, ed utilizzarlo quindi come finale stereo.
L'unico problema è.....il prezzo:D al momento un pò fuori budget.
[CUT]
C'è l'usato......
 
Oltre all'amplificazione (inadeguata per qualità e quantità), io al posto tuo penserei anche alla sostituzione del centrale rc-62 con un'altra Heresy (in Germania la troveresti intorno ai 750 Euro). Ne guadegneresti moltissimo in omogeneità (non a caso i migliori ht hanno un fronte anteriore composto da tre diffusori identici).
Quanto all'amplific..........[CUT]
Quoto alla grande.....
 
E' da diversi giorni che stò ascoltando le mie RF7 sia in stereofonia (con musica pop/rock) che in multicanale con l'RC7 e devo dire che in stereofonia almeno con la mia amplificazione, di cui in firma, le preferisco di gran lunga alle HERESY III[CUT]
Musicalmente parlando io preferisco leggermente le Heresy...ma solo accompagnate da un buon sub.
 
40 minuti di musica con le rf82 he hai un mal di testa da vomito. Ora ho preso un arcam A38 e spero di migliorare.
Ho proprio quell'accoppiata :D Arcam A38 e RF-82,poi mi dirai come Ti trovi.Io nel mio piccolo dico che mi trovo davvero alla grande,sono anche in attesa di ricevere un DAC http://www.musicalfidelity.com/products/vSeries/v-dacii/ con il quale spero di migliorare ulteriormente la qualità tra Cocktail Audio/Arcam A38/RF-82.
Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie Antonio e Nejiro.
Tra l'altro sto seguendo il tuo stesso percorso non volendo. Più in la volevo prendere il cocktail audio... Però il dac non saprei. Volevo cambiare i cavi di potenza dei frontali e quelli d'alimentazione. Insomma... Un po' di up per il prossimo anno :D
 
Musicalmente parlando io preferisco leggermente le Heresy...ma solo accompagnate da un buon sub.

Perfetto. Io invece preferisco enormemente le HeresyIII abbinate ad un buon sub (io con il Velodyne DD-15 che arriva a 14Hz +/-3 dB mi sono trovato bene) alle RF-7 I°serie (che è poi l'unica che ho ascoltato), con sub o senza. Dico "enormemente" perché a me le Heresy III, almeno in rapporto al prezzo, piacciono molto, mentre le RF-7 invece non mi piacciono musicalmente (quindi tra il piacere molto ed il non piacere la forbice è ampia, per quello ho utilizzato l'avverbio "enormemente") perché per le mie orecchie le trovo un pò grezze e carenti di medio ma quel che è peggio è che alle mie orecchie risultano stancanti, non riesco ad ascoltarle a lungo.

E tutto questo (lo dico soprattutto a beneficio di Alex Murei e di altri che chiedono consigli qui) cosa significa? ASSOLUTAMENTE NULLA.

Stefanelli73 preferisce di gran lunga le RF-7, Ultraviolet80 e P&K le HeresyIII (quest'ultimo non ho capito se leggermente, come ha scritto poco sopra nel messaggio quotato o di molto, come ha detto qualche pagina fa sostenendo che non c'è storia con qualsiasi RF) ed io le Heresy enormemente. E sicuramente ci sarà anche chi preferisce "di poco" le RF-7 (cioè l'unica opzione che manca tra quelle di cui sopra).

Quindi si va dal molto meglio le RF-7 al molto meglio le HeresyIII. Come si fa a sapere a chi dar retta? Semplice, non lo si può sapere finché non le si ascolta a confronto o almeno in due setup entrambi perfetti.

Stefanelli è partito con le HeresyIII e poi dopo varie prove da lui ha preferito le RF-7 (curiosamente, almeno per me, più musicalmente che in HT).

Io ero partito indeciso tra le RF-5 e le 7 e poi ascoltate a confronto con le Heresy (che all'epoca neppure conoscevo) con varie elettroniche (Audioresearch, Electrocompaniet, Mark Levinson, Unison Research) ho preso queste ultime.

Insomma, ognuno fa storia a sé. Una cosa però mi sento di dirla. Quando io ho ascoltato le 7 e le Heresy entrambi i diffusori erano alla pari con setup di alto livello ma se si vuole far rendere le Heresy al meglio MUSICALMENTE (parlo solo di queste ultime perché le conosco molto meglio, ma per me vale anche per le 7, da quel poco che ho capito ca. il loro caratterino) ci vuole un setup di livello, a partire dal lettore. Un multiformato seppure di buon livello (tipo l'Oppo 95, che ho avuto, per fare un esempio) non è sufficiente. E un gran SUB. Queste cose vanno senz'altro considerate.

Tutto il resto sono gusti personali, a partire dal tipo di musica preferita e da come la si ascolta. In HT, a prescindere da quale si possa preferire, secondo me sono validissime entrambe...;)
 
Perfetto. Io invece preferisco enormemente le HeresyIII abbinate ad un buon sub (io con il Velodyne DD-15 che arriva a 14Hz +/-3 dB mi sono trovato bene) alle RF-7 I°serie (che è poi l'unica che ho ascoltato), con sub o senza. Dico "enormemente" perché a me le Heresy III, almeno in rapporto al prezzo, piacciono molto, mentre le RF-7 invec..........[CUT]
Ciao Giova io qualche post fa mi riferivo alla qualità delle Medie e del Controllo (li si che non c'è storia), ma se valutiamo le due a 360gradi le Heresy mancano parecchio in basso, quindi è necessario l'inserimento in catena di un sub, quindi ribadisco che musicalmente preferisco leggermente le Heresy in un contesto a 360gradi (pulito tra le due senza aggiungere niente), se poi abbinate ad un sub il discorso cambia e posso affermare DECISAMENTE LE HERESY3.
 
Ciao Giova io qualche post fa mi riferivo alla qualità delle Medie e del Controllo (li si che non c'è storia), ma se valutiamo le due a 360gradi le Heresy mancano parecchio in basso, quindi è necessario l'inserimento in catena di un sub, quindi ribadisco che musicalmente preferisco leggermente le Heresy in un contesto a 360gradi (pulito tra le due ..........[CUT]

Perfetto, ora ho capito. Allora la penso esattamente come te (infatti vedi che anch'io utilizzo un sub per la musica con le HeresyIII) ;).
Per quello non mi ritrovo in quanto detto da Stefanelli (che considera superiori le Heresy III in HT e leggermente come dinamica ed anche con bassi notevoli per presenza, paragonabili se non superiori alle RF-7 come quantità mentre considera queste ultime cioè le RF-7 superiori musicalmente per un maggior controllo dei medioalti, soprattutto ad alto volume, cioè esattamente il contrari di quello che diciamo noi) ed ho consigliato ad Alex (e ad altri che cercano consiglio qui pensando di trovare il verbo; una risposta che sia la verità assoluta) di effettuare delle prove in prima persona...;)

Anche se, effettivamente, le HeresyIII nella catena giusta cambiano parecchio pure nei bassi, come ho potuto constatare in una preova con lo stesso pre di Stefanelli (in una catena full Krell modificata ad hoc) effettuata a casa di Alberto KTM15 con un CD derivato da master analogico di batteria.

Io continuavo ad alzare ed il proprietario della catena aveva un cuscino davanti al viso per paura che gli arrivasse un woofer non preventivato...:D
 
Quindi consigli le heresy 3 ?
ovviamente tutto il front ?

Io pure ma ribadisco il consiglio dato sopra da P&K sul sub ed anche quello dato più sopra da me su tutto il resto della catena (ma quello vale anche per le 7 secondo me.

Per dire, se pensi di utilizzare musicalmente come lettore la PS3 (non so se tu abbia un lettore audio separato, se è così non volermente ma non ce l'hai in firma ;)) sei fuori strada per entrambi i diffusori ;).

Ma soprattutto, ancor più importante, con i consigli miei o di P&K non ci vai da nessuna parte perché io e lui la pensiamo così; Stefanelli quasi all'opposto.

Come fai a sapere a chi dare retta?

Tiri a sorte o scegli noi perché vinciamo 2-1? ;) Devi farti un'idea tua, riferita al tuo setup, ai tuoi gusti musicali e modo di ascoltare, non c'è altro modo, come già detto...;)

Diciamo che per i miei canoni musicali (di come dev'essere riprodotta la musica) le HeresyIII messe nelle migliori condizioni possibili (comprendenti anche l'aggiunta di un sub di alto livello) sono superiori alle RF-7 messe nelle migliori condizioni possibili (con sub o meno).

Ma in mezzo c'è ovviamente di tutto come abbinamenti per cui non so come/dove ti collocheresti tu con il tuo setup quindi...;)
 
Ultima modifica:
Top