Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ragazzi ho un problemino con un delle mie rb61 messa come diffusore back surround destro. dal tweeter viene emesso un ''bzzz'' quasi impercettibile se non con l'orecchio vicino alla cassa.l'hp infatti scoperdo per caso mettendo in ordine.
cosa può essere?

L'unica differenza che ho notato io è che in HT le RF7 (sui frontali) hanno un impatto più Devastante....nel vero senso della parola.

Già, tendenzialmente lo direi anch'io. Ma è esattamente il contrario di quanto detto da Stefanelli che le ritiene assolutamente paragonabili in quel frangente ed anzi le Heresy più dinamiche...:D

E torniamo (per Alex) al punto di partenza. ;)

Già, tendenzialmente lo direi anch'io. Ma è esattamente il contrario di quanto detto da Stefanelli che le ritiene assolutamente paragonabili in quel frangente ed anzi le Heresy più dinamiche...:D

Il mondo è bello perchè è vario, ogniuno ha le sue preferenze......e l'unico consiglio SICURO che do ad Alex è di NON acquistare niente senza prima ascoltare.

Ragazzi qui non è questione di gusti, a questo punto è questione di ambienti e di elettroniche e confermo quanto detto più sopra le HERESY nel MIO AMBIENTE trattato passivamente con tube traps e pannelli vari, suonano nel modo in cui ho descritto sopra in stereofonia avevano una gamma alta che non appena si alzava il volume cominciavano a strillare e la scena sonora risultava pastosa, invece con le RF7 no, mentre in HT hanno una dinamica leggermente superiore alle rf7, lo sò che è il contrario di quello che dite voi, ma nel mio ambiente e con le mie elettroniche è così.....comunque ripeto leggetevi la recensione di VIDEO HI-FI postata qualche anno fà in cui si diceva che non bisognava esagerare con il volume altrimenti il messaggio sonoro risultava non ottimale e su questo concordo.....poi in stereofonia sinceramente le HERESY le preferisco senza sub e come ho ripetuto già altre volte di gamma bassa ce n'è anche troppa.

Ultima modifica:
Figurati perchè dovrei prendermela, sono entrambi ottimi diffusori, però per farti capire che quello che ascolto non è solo una mia impressione, l'utente ANTONIO 75 è venuto per ben due volte a casa mia a distanza di mesi ad ascoltare il mio impianto quando avevo le HERESY III, tieni conto che lui ha delle RF7 con relativo centrale RC7 e i due sub passivi KW-120-THX, insomma la mia attuale configurazione e per ben due volte mi ha detto la stessa cosa, ossia che l'impatto e la dinamica che si sentiva con il mio impianto lui a casa sua non lo aveva e tieni inoltre conto che ha il mio stesso pre, cambiano solo i finali.....quando però l'ultima volta ha portato un suo cd cosiddetto audiofilo (e lo era), nell'ascoltare le HERESY in due canali ha subito esclamato che avevano un'ottima gamma media e gamma bassa, ma mancava quel qualcosa che lui riusciva a percepire nel suo impianto ed era l'ariosità, del suono che alle HERESY mancava, discorso diverso con l'HT come ho scritto poco più sopra, anche se nella riproduzione delle voci entambi abbiamo preferito l'RC7.

Anche a me l'altro giorno facev così dal frontale destro. Ho smosso un po' dietro il sinto e non era messo bene. Controlla che tutto sia ok.

ma io il medio delle Heresy non lo sento nelle RF7, sono punti di vista.

pienamente d'accordo poi è vero sia i gusti che i punti di vista sono diversi, ma anch'io ho avuto le stesse impressioni di roberto.
Tanto è vero che non tornerò mai più alla serie reference se devo scegliere klipsch.

Che sono superiori alle Heresy, quindi o sideralmente superiori alle Rf-7, praticamente inconfrontabili, o ancora un pochino inferiori, a seconda dei punti di vista... :D

Si scherza, nè? ;) Oddio, nei toni ma non nella sostanza... :D

Lo sò che scherzi, ma ad aver sentito le differenze di cui sopra eravamo in due, per cui....comunque ripeto è un risultato dato dal tipo di pre/finali e cavi.