Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ragazzi una domanda..all'interno delle rf 82 dove ci sono i fori dei conduttori d'aria,ho notato che all'interno ci sono dei piccoli pannellini fonoassorbenti..a cosa servono?e cosa succede se dovessi toglierli?grazie:)

Ciao a tutti,
Finalmente impianto operativo.
Per le caratteristiche, vedete la mia firma.

Avrei un paio di domande e consigli se posso:
Ho collegato i frontail in biamp. Messo su tutti i diffusori le puntine.
Cosa mi conviene mettere per tipo di speaker? Large o Small? Questo per tutti i diffusori?
Il sub impostato con "PLUS"?
Sempre per il sub ho impostato su quest'ultimo per film: punch mentre per musica: deep. Va bene?

Grazie mille,

Ciao

Per le regolazione hai fatto l'autocalibrazione del pioneer? Come te li imposta lui?

Una domanda a te, come ti trovi con il sub della klipsch?

Saluti

Luca_CH ha detto:
Come te li imposta lui?

Come ti trovi con il sub della klipsch?
Si, ho fatto l'autocalibrazione e basta (non ho ancora cambiato i settaggi, anche perché non saprei cosa cambiare :D )

Il sub non mi sembra male, purtroppo ho solo visto qualche spezzone di film. Ho dovuto diminuire il volume, in quanto era un po eccessivamente invasivo.

luca375 ha detto:
... Large o Small? ...
Ciao luca375,
ho i tuoi stessi diffusori, a parte il sub (Sunfire HRS12 che porto a casa mercoledì prossimo), e nel miocaso l'Audissey del Marantz configura LARGE per le RF-62 e SMALL per RC-62 e RS-52.

alternative al centrale rc52/62 prima serie

Ciao, sto cercando di completare il front end composto per ora da una paio di RF62 prima serie ma non so piu' dove sbattere la testa.
rc52/62 prima serie e' praticamente introvabile. Ho provato in Slovenia dove diceva ninosan ma non mi considerano proprio.
Ora ne ho trovato una in America ma... vabbe' vediamo che mi dice.
Sto avendo molta pazienza ma non salta fuori e quindi mi trovero' costretto ad andare sul nuovo e scegliere rc52 II.
Ci sono alternative a questa serie che completino il front end coi diffusori citati ?
sempre klipsch ovviamente ;)
JEM

Alternative non ne vedo.. dovresti ripiegare sul rc 64 prima serie ma è un pò sovradimensionato mi sa :D :rolleyes:
altrimenti rc 62 II unica soluzione lascia perdere l'rc 52

come sospettavo :(
tralasciando il 64 che e' davvero troppo... ti chiedo solo se mi puoi dire perche' escludere a priori il 52. tanta differenza dal 62 ? oppure dipende alle mie frontali ?

molto dipende anche dai tuoi frontali rischi che lo sovrasta... io sentendo i due 52 e 62 quest' ultimo è più limpido e dettagliato l'altro lo sentivo poco "forte" come di solito le klipsh suonano... non oso immaginare il 64 dicono che è un bel sentire ma accoppiato alle rf 62 sarebbe effettivamente troppo..

Occhio ragazzi che il 64 suona diverso anche perchè adopera un tweeter diverso ;) Sarebbe meglio avere tutti i tweeter uguali per avere un omogeneità timbrica.

non c'e' pericolo : il 64 lo escludo per ragioni di badget, ingombro e di omogeneita' con il resto dell'impianto che vedete in firma.
Io mi chiedevo, vista la difficolta' nel reperire questi centrali (parlo della prima serie) se c'era un'altra alternativa anche sull'usato ma , immagino giustamente che sia meglio evitare mischiare serie diverse soprattutto sul front end. E mi avete gia' confermato questo.

luca375 ha detto:
Si, ho fatto l'autocalibrazione e basta (non ho ancora cambiato i settaggi, anche perché non saprei cosa cambiare :D )

Il sub non mi sembra male, purtroppo ho solo visto qualche spezzone di film. Ho dovuto diminuire il volume, in quanto era un po eccessivamente invasivo.
Ma se hai fatto l'autocalibrazione, questa ti regola anche il volume del sub. E' probabile che la regolazione ti mette il sub in normal, m se tu dopo lo imposti su plus e' ovvio che e' invasivo. In plus devi moderare il volume, lo fai funzionare quel tantino per per scendere sulle estreme basse che altrimenti non emetterebbero i frontali.

jemdownload ha detto:
Ho provato in Slovenia dove diceva ninosan ma non mi considerano proprio.
JEM
Scusami ma davvero non ho avuto il tempo per darti una mano.
Sembra che questi Sloveni ignorano tutte le richieste che arrivano dall'Italia. Probabilmente non sono disposti a spedire all'estero.
Un giorno faro' fare una telefonata da qualche sloveno e vediamo di venirne a capo.

luca375 ha detto:
Avrei un paio di domande e consigli se posso:
Ho collegato i frontail in biamp. Messo su tutti i diffusori le puntine.
Cosa mi conviene mettere per tipo di speaker? Large o Small? Questo per tutti i diffusori?
Il sub impostato con "PLUS"?

Io, come al solito, sconsiglio sempre il sub su Plus e i frontali su Large in HT, meglio assolutamente tutto su small e sub non su plus, non sovrastimate la discesa in frequenza dei vostri diffusori anche se torri da pavimento (consiglierei small anche a chi ha le 82, con le 52 e le 62 non avrei dubbi), cercate di stare almeno 20hz sopra la frequenza minima a -3db, se cio' (freqeunza minima +20hz) e' maggiore di 45-50hz mettete tutto su small.