Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Dakhan ha detto:
Io, come al solito, sconsiglio sempre il sub su Plus e i frontali su Large in HT, meglio assolutamente tutto su small e sub non su plus, non sovrastimate la discesa in frequenza dei vostri diffusori anche se torri da pavimento (consiglierei small anche a chi ha le 82, con le 52 e le 62 non avrei dubbi), cercate di stare almeno 20hz sopra la frequenza minima a -3db, se cio' (freqeunza minima +20hz) e' maggiore di 45-50hz mettete tutto su small.
Faro' certamente ancora delle prove (appena avro' tempo) seguendo i tuoi consigli per vedere le differenze.
Pero' la cosa scomoda, almeno nel mio caso, e' che se imposto su small, poi quando ascolto musica devo ricambiare le impostazioni. Inoltre l'autotaratura le vede tutte come large.
In ogni caso fa rifatta la taratura se cambia questa ipostazione.
 
ho comprato da poco un sinto ampli marantz sr 5005,mi hanno detto un gran bene delle klipsch abbinate a questo marchio,il mio uso è rivolto in prevalenza alla musica e alla visione di concerti in blu-ray e in secondo piano per HT,voi cosa mi consigliate ?attualmente ho le syntar 200 di chario;)
 
si quoto sono gusti... sono più improntate sul ht è vero ma in musica non se la cavano affatto male secono me molto meglio delle casse che ha adesso le klipsh hanno un bel suono forse enfatizzato un pò troppo a me personalmente piace... logicamente sono il primo a dire che se si vuole fedeltà sonora bisogna o andare sulla serie per "pochi fortunati" o dirigersi su altre marche...
il miglior giudice però per queste cose è l'orecchio ;)
 
Forse il problema più grande per un uso musicale potrebbe essere un affaticamento di ascolto, un tweeter in seta ed uno in metallo e per giunta caricato da una tromba suonano molto differenti e potrebbero rendere l'evento musicale uno stress.
Io le Chario le ho sentite e devo dire che sono davvero ottime e possono regalare ore ed ore di ascolti senza fatica di ascolto, le Klipsch non sono riuscito ad ascoltare altrettanto a lungo, forse perchè abbinate male ( pre e finale Rotel ).
Le cose si stravolgono completamente in HT dove le Klipsch non hanno rivali :cool: dinamica e pressione da far saltare sul divano :D
 
Ultima modifica:
Kaneda condivido con te l'affermazione che le Klipsch non sono il massimo per uso musicale.
Devo che anche io ancora non sono completamente soddisfatto. Avevo messo le punte ai frontali e mi e' sembrato di migliorare molto. Poi ho montato i cavi Xindak e ho avuto la netta sensazione di aver migliorato ulteriormente e, preciso, con grande soddisfazione.
Tuttavia ancora non ho il risultato atteso da un paio di frontali di questo tipo in ambito musicale. In Ht non ho nulla da lamentare, anzi... sono eccezionali.
Leggo spesso che le Klipsch non sono proprio il massimo in ambito musicale. Effettivamente mi manca qualcosa che credo sia da individuare nella gamma media. Non so dire cosa ma sento una lacuna in questa fascia. Forse scarsa presenza, o forse poco dettaglio, forse a causa del fatto che sono frontali a due vie... In ogni caso prima di sentenziare anche io voglio provare con un'amplificatore stereo ed un lettore CD perche' di una cosa sono certo, che per testare bene l'impianto per la musica non e' certo indicato un'AV.
Voi notate le stesse cose? o e' solo una mia sensazione?
 
Ascolto in stereo con integrato stereo (yamaha da 400 euro) buono.
Collegate a 876 quindi sinto a/v....ascolto in stereo pessimo, proprio una differenza pazzesca!!

Cambia proprio dal giorno all notte! Provare per credere!
 
Quoto con luca.... mettici un buon ampli stereo e vedrai il suono come cambia io ce lo abbinato al marantz pm 8003 un altro pianeta giorno/notte e come lettore cd uso il bd con cavi rca di medio livello immagino con quello dedicato dovrei avere ancora più sfumature e ariosità....
 
Domanda relativa all'effetto 'riflessione' dei dipolari, se ho ben capito fanno più o meno questo?

immaginevhb.jpg
 
saraf ha detto:
Domanda relativa all'effetto 'riflessione' dei dipolari, se ho ben capito fanno più o meno questo?
Senza alcun dubbio, non male no?
Un consiglio, se il divano e' effettivamente distante dalla parete di fondo, come in foto, prova a posizionarli ai lati del divano. Poi deciderai per la soluzione che ti piace di piu'.
 
Sempre parlando in teoria credo però che posizionandoli ai lati del divano si perda in buona parte il suono proveniente dalla prima coppia tweeter-woofer, comunque hai ragione, bisogna provare per conoscere la verità
 
Comunque quello nel disegno non è il mio caso, io ho il divano attaccato alla parete posteriore, pensavo quindi se fossero comunque sfruttabili anche in questo caso i diffusori dipolari in questo modo (ovviamente qui il divano è visto da di fronte, non come nel precedente disegno in cui la vista era dall'alto):

immaginewqw.jpg
 
Ultima modifica:
Io ho il divano attaccato alla parete. Ho posizionato gli rs-52 ai lati del divano, distanti un metro dal divano. Poi ho le pareti latrali distanti solo mezzo metro dagli rs-52. E' risultata la posizione migliore nel mio caso.
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare dei diffusori Klipsch della serie reference per il nuovo impianto HT. Attualmente il mio amplificatore è un Harman Kardon, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze riguardo questa accoppiata.

Grazie
Luca
 
lucothepope ha detto:
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare dei diffusori Klipsch della serie reference per il nuovo impianto HT. Attualmente il mio amplificatore è un Harman Kardon, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze riguardo questa accoppiata.

Grazie
Luca

io non ho un sinto a/v ma lo stereo HK con le rf82, non sono un esperto ma l' accoppiata mi piace parecchio, bassi pieni senza code e alti puliti, forse forse mancano leggermente i medi come volume, ma non ho la possibilità di equalizzare per sentire il risultato.
 
Ultima modifica:
Top