Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

pegarx ha detto:
Nuovo impiantino!son dei vostri!
://img21.imageshack.us/i/dscn1421800x600.jpg/][Ihttageshack.us/img21/7430/dscn1421800x600.jpg[/IMG][/URL]

//img846.imageshack.us/i/dscn1423800x600.jpg/][IM

://img155.imageshack.us/i/dscn1422800x600.jpg///img155.imageshack.us/img155/9946/dscn1422800x600.jpg[/IMG][/URL]

vai di piedini, sarà tuta un' altra musica, i bassi ringrazieranno!
 
pegarx ha detto:
Nuovo impiantino!son dei vostri!
AUGURI!!!!
vedo che sono cambiate molte cose nella stanzetta :D ero rimasto che avevi molti compromessi con la tua metà a proposito della vetrina-parete attrezzata, le hai regalato un diamante? XD
 
hahahahaha ma che meta!è mia mamma che rompeva!oramai ha perso le speranze invece..!quando ha visto arrivare le rf82 al posto delle 684 che son piccole in rapporto..mi ha detto..:ma piu grosse no???e io..mamma volevo prendere le rf7 che hanno i wf da 25 ma cè il mobile e non ci stavano..!e lei..:che vuoi fare del mobile?lo togliamo???!?!?!e io...:si in effetti mi imbroglia con le casse...!hahahahahah!prossima passo..vorrei prendere il cht15q..!

ps ma che piedini?io nella scatola non ho trovato piedini..!nelle 684 invece ceran dei piedini a punta da avvitare!
 
ahahah grande!!!
Scusa pensavo fosse tua moglie... :D vabbè ormai hai preso pieno possesso della sala... tra poco toglierai anche il mobile per mettere un bel tele tensionato XD.

Tornando in topic, io ho preso le mie rf82 usate, e non sapevo che avessero i piedini in dotazione, misà che se l'è tenuti il tipo... comunque volevo chiedere, e forse interessa anche a pegarx, ci sono misure standard per i piedini? Non ne capisco molto, ma se dite che la resa è ottima... perché non provare?
 
pegarx ha detto:
ps ma che piedini?io nella scatola non ho trovato piedini..!nelle 684 invece ceran dei piedini a punta da avvitare!


guarda meglio, io le ho trovate nella scatola le punte di metallo da avvitare, anche se poi ho messo delle punte economiche in plastica incollate sulla parte morbida dei piedini con un un contropiedino sempre in plastica.
Se senza suonavano bene, con si sono trasformate!


edit: ah ok non avevo ancora letto che le avevi prese usate.
 
ReQ1982 ha detto:
Non ne capisco molto, ma se dite che la resa è ottima...

non so se sia valido per tutti, ma nel mio ambiente non proprio adatto a sti megaliti :D , e con un grosso mobile tv dietro le stesse, i bassi riverberavano impastandosi un pò, tanto che avevo provato a tappare i reflex posteriori... con i piedini, i bassi si sono puliti e pur alzando il volume rimangono belli da sentire.
Non capisco anch'io come sia possibile con un così piccolo cambiamento, eppure per me hanno funzionato!
 
pegarx, se riesci stacca maggiormente le tue 82 dalla parete posteriore e angoli.....le tue klipsch e le tue orecchie ringrazieranno!:D

le rf 82 hanno bisogno di molta aria intorno, almeno 60-70cm dalle pareti.;)
 
eh si lo so che sarebbe meglio!ma io sinceramente non noto differenze distanti e vicino!non ci son riverberi o altro!ora vado in cantina a prender le scatole e cerco sti piedini!
ps io comunque le ho prese nuove..ma a ottimissimo prezzo!
 
Ultima modifica:
Oddio guarda che si sente eccome i bassi che si gonfiano e si impasta il suono! Ma forse con i film non lo noti!
Noteresti tanto con un uso in stereo ovviamente nnon con un sinto che suona male di suo!
 
ma io ho delle casse klipsch reference!di certo non ci ascolto la musica se no non averei mai scelto ste casse!son solo per ht!quando dovro ascoltare musica sul serio farò un impianto diverso sicuramente.
 
guarda pegarx che il rigonfiamento della gamma bassa per malposizionamento c'è a prescindere se ascolti musica o film: con musica sarebbe deleterio ma "sporca" anche un traccia multicanale influendo negativamente specie sulle frequenze medie, cioè le voci e i dialoghi diventerebbero in linea teorica innaturali.

ma quello che conta è che tu sia soddisfatto e che non senti differenze!;)
 
ma le voci non le fa il centrale?comunque venerdi come sai vengono da me robertogantini,box e etilico del forum di af..vedremo un po che si puo fare..!comunque io rispetto le 684 sento meno bassi!!sono piu secche queste.
 
pegarx ha detto:
ma io ho delle casse klipsch reference!di certo non ci ascolto la musica se no non averei mai scelto ste casse!son solo per ht!quando dovro ascoltare musica sul serio farò un impianto diverso sicuramente.


non sono d'accordo, le reference sono della fine del '90 se non sbaglio e sono nate per hi-fi stereo, di sicuro sono cambiate dai primi modelli ma non sono solo da ht, chiedilo a quanti hanno delle rf-5 o rf-7 collegate ad ampli valvolari come suonano.
Io sono veramente soddisfatto delle rf-82 in stereo, che si differenziano dalle rf-5 magari per la qualità dei componenti, ma non di certo per il tipo d' uso, se poi si comprtano benissino in ht tanto meglio.
 
beh io intendevo le reference diciamo nuove..!le serie rf7 rf5 e compagni non le tengo in considerazione in quanto son categorie completamente diverse..!un mio amico ha le rf7 col susano e son un altra pianeta.anche lui è passato dalle rf63 alle rf7 e dice son un altra cosa su tutti gli aspetti!io infatti avrei preso a colpo sicure le rf7..ma non lo ho fatto causa la mia scarsa posizione!fermo restando che in stereo non vedo mai nessuno che usa rf82 e compagni..!anche lui avendo un suo caro amico rivenditore klipsch le ha provate bene e dice proprio che non son un granche in stereo..!e ci son andato anche io li a prendere le mie klipsch e è pieno di mc quindi..!rf7 si invece..gia sono molto meglio ma comunque ora per l'ascolto musicale gli arrivano le cornwall3 al posto delle xavian:D
 
pegarx ha detto:
ma le voci non le fa il centrale?
certamente ma il messaggio sonoro (frontali o centrale) attraversa lo stesso spazio e arriva alle tue orecchie insieme!:D
ripeto l'importante è che tu sia soddisfatto ma io la prova ad avanzarle in fase di ascolto film la farei!;)
 
Ultima modifica:
eh provo un po a vedere quanto riesco a avanzarle..putroppo ho i cavi audioquest rocket44 che non ricompro visto il costo..e son da 3 metri..!devo vedere quanto margine ho ancor sul cavo..!comunque come dicevo venderdi viene robertogalantini da me vene cosi setta tutto!:D
ps gia che ci siamo..sorround..rb61 o 81?meglio 81 vero?:D
 
personalmente io preferirei le bipolari RS* salvo non debbano essere messe in un angolino. i bipolari creano maggior ambienza di un bookshelf per gli effetti.

altrimenti ti suggerirei le 61: sono già + che sufficienti come surround!;)
 
pegarx ha detto:
è pieno di mc quindi..!rf7 si invece..gia sono molto meglio ma comunque ora per l'ascolto musicale gli arrivano le cornwall3 al posto delle xavian:D

Mah per me oltre certi livelli diventano più seghe mentali e voglia di upgrade esagerata....

O meglio, per un 1% di aumento di qualità si parla di 4000 euro di differenza :D
 
Top