Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Anche a meeee anche a meeee :D
H trovato anche delle rf82 a 450 usate... dite che è un buon prezzo per un usato? Il problema è che stanno 220 km da dove sono io e non potrei visionarle :(
 
per me la diff timbrica fra casse che usano W da 20cm o da 16cm non si pone. Fra l'altro io sto per fare anche cambio ampli fra i laterali e il frontale... Consiglio: volume a 80% e godetevi il risultato senza troppi patemi!!!
 
Salve, mi unisco anche io in quanto possessore di klipsch come da firma da soli un paio di mesi.
Come entrata in questo topic mi interessa sapere se qualcuno ha avuto la possibilita' di fare un confronto tra la prima serie e seconda serie Reference per capire che differenze sostanziali ha risocntrato.
Io ho la seconda serie ma non ho mai avuto la possibilita' di ascoltare la prima.
Posso solo affermare che iquesti diffusori non mi sembrano affatto metallici e con un twiter squillante. Li trovo molto equilibrati, infatto sto ascoltando in questi giorni diversi tipi di musica, dalla classica, la rock, jazz etc... mi sembrano perfetti per qualsiasi musica.
Qual'e' il Vostro parere?
 
ninosan ha detto:
Salve, mi unisco anche io in quanto possessore di klipsch come da firma da soli un paio di mesi.
?

ho visto che hai il sub RW-12d, come ti trovi?
In 5.1 come si comporta? riesce a darlo il così detto colpo allo stomaco?
Ti faccio questa domanda poichè ho intenzione di prenderlo, ma non ho la possibilità di ascoltarlo
 
I forumer d'oltreoceano che hanno avuto modo di mettere le due serie a confronto sembrano concordare sul fatto che l'ultima serie Reference (la quinta) suoni leggermente più morbida della precedente (con meno fatica d'ascolto a volumi elevati), senza però andare a discapito delle tradizionali caratteristiche distintive del marchio.
Attendiamo cmq ulteriori conferme.
 
jp75 ha detto:
Voi che cavi avete usato per collegare le vostre Klipsch?
Io ho collegato in questa maniera i miei diffusori:
Front Left - Front Right con Cavi Monster Cable M2.4s (Biwire)
Centrale con cavo G&BL Ref. 5500 (Biwire)
Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
mi sembrano perfetti per qualsiasi musica

Questo e' molto relativo...i problemi li si riscontrano quando si ascoltano prodotti di qualita' superiore, e ci si rende conto dei limiti; prova ad ascoltare delle B&W serie 800 o monitor audio rx6 e prodotti simili...con la musica sono decisamente piu' equilibrate. Specialmente nella classica dove le klipsch impastano molto. poi chiaramente dipende dai risultati e dagli obbiettivi che uno vuole ottenere :)

Il problema è che stanno 220 km

Io lo sforzo di andare a prenderle lo farei...e anche subito...non ci si puo' fidare di alcuni venditori perche' anche se concludi sulla parola, non si faranno molti scrupoli a cederle per pochi euro in piu' al primo che passa. Pensa che tempo fa trovai delle rf-7 da un privato a genova a 1000 euro (a detta di lui praticamente immacolate), dovevo andarle a prendere il giorno dopo, eravamo d'accordo ormai, ma lui me le ha vendute la sera stessa a 100 euro in piu' a un tizio di savona. :mad:
 
L'ingegnere... ha detto:
Questo e' molto relativo...i problemi li si riscontrano quando si ascoltano prodotti di qualita' superiore, e ci si rende conto dei limiti; prova ad ascoltare delle B&W serie 800...
D'accordo...però, a onor del vero, una serie 800 di B&W andrebbe paragonata in stereofonia a ben altre Klipsch (con tutto il rispetto per la serie Reference). Penso alla serie Palladium o alla Heritage...diffusori concepiti per il 2ch.
 
L'ingegnere... ha detto:
... trovai delle rf-7 da un privato a genova a 1000 euro...., dovevo andarle a prendere il giorno dopo, eravamo d'accordo ormai, ma lui me le ha vendute la sera stessa a 100 euro in piu' a un tizio di savona. :mad:

:doh: ...:ncomment: !!!!!

Belle e dannate...:D
 
Torra81, il discorso sub e' un po' articolato, per come la vedo io.
Il classico colpo allo stomaco lo sento con la musica a volume elevati che raramente posso utilizzare. In HT e' difficile sentire tale effetto in quanto, solitamente, i bassi in Ht sono ampi di gamma e profondi.
Infatti in ambito musicale il sub lo temgo impostato con un taglio al di sotto di 40 Hz, giusto per dare quel qualcosina in piu' verso il basso che i diffusori, seppur ottimi, non riuscirebbero a dare. Comunque con un volume moderato per evitare rimbombi e eccessive frequenze basse.
In ambito HT, invece, lo tengo impostato a 120 hz per rafforzare la gamma bassa in tutta la sua estenzione per il pieno coinvolgimento dei films.
Io credo che con una coppia di RF82, in ambito musicale, non e' indispensabile il sub, ma se c'e' va regolato in maniera discreta. Almeno questi sono i miei gusti.
Purtroppo non ho avuto altri sub per poter fare un confronto. Forse l'unica pecca che vedo in questo sub e' la mancanza del telecomando anche se, a detta delle specifiche tecnice, e' predisposto.
 
Stavo dando un occhiata al mondo klipsch...
Il sito è un po confusionario, i modelli per "entrare" in questo mondo sono f-1 e rf-52 giusto?
Ho una cameretta 3x4 metri....
le f1 hanno una bella linea... il quadratone "bucato" in cima alla torre sarebbe il tweeter (ossia dentro c'è esso)?
ps:
non mi è chiaro come abbinare un impianto, nel caso di f-1 qual'è il centrale corrispondente x le voci?
 
Ultima modifica:
beh.............capisco chiedere info e ammettere di essere principiante................ma chiamare QUADRATONE BUCATO una qualsiasi tromba Klipsch.....mi sembra un po' troppo in questo thread di Klipschomani:D :mc:
 
Scusate ragazzi :cry:
Quel (non lo chiamo piu) è la famosa tromba quindi? :mad: ma che fa di particolare ?
Ma è un problema avere due vie da pavimento invece che tre?
 
dai, scherzavo:eek:

la Tromba, in casse HiFi è un artificio meccanico che tende a direzionare le frequenze ( in questo caso gli acuti) . Viene posto davanti ad un tweeter con lo scopo di aumentarne la efficienza. I materiali e la forma ne modificano la acustica.

La tromba sui woofer ( non usata da klipsch) è invece un caricamento POSTERIORE al woofer .

Il fatto di avere due vie ( magari con uno, due, tre woofer) non è sinonimo di qualità migliore o peggiore di un tre vie o quattro vie.

Le Klipsch si scelgono per la timbrica un po' grintosa ( dicono...) e per la alta efficienza.
Io le ho scelte per la fama, la efficienza, le dimensioni e l'estetica: le ho ordinate e quando le ho ascoltate sono rimasto più che soddisfatto.

Le piloto ( per ora ) con onkyo 180 watt ( teorici) e ti assicuro che SMONTO la mia sala da 5 x 4 aperta su altra stanza altrettanto grande...

E NON TI AZZARDARE PIU' A.....................:D :oink:
 
...... a chiamarle quadratoni bucati ok :p :p


Bene ti ringrazio delle sintesi, pensavo era un archibugio sonoro a se stante la tromba, come woofer e tweeter.
Ora ho capito bene.

Purtroppo mi sta risultando difficile trovare un posto dove sentirle prima di prenderle, a quanto si dice sulle caratteristiche di queste casse, dovrebbero piacermi sulla carta.

Quelle che posso permettermi sono le f1 sostanzialmente...
che me le consigliate? insieme a un centrale da abbinare x una cameretta 3x4 metri anche...

O sono un po "povere" essendo quelle di fascia piu bassa?


Perchè le rf 52 ho letto qui che devono avere "aria" ai lati, non avendo lo sbocco centrale.
ed io le andrei ad incastrare tra mobiletto e armadio.. quindi hanno pochi cm di aria ai lati\dietro.
sarebbe un difetto vero?
 
Ultima modifica:
Le f 10 vanno daddio :eek: !!! Però data la natura dovresti andare ad ascoltarle almeno una volta prima di acquistarle.

Se non hai spazio dietro le RF 52 le lascerei perdere, rischi di caricare troppo la gamma bassa e medio bassa.
 
Top