Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ardua perchè dipende moltissimo dai gusti personali. Non per niente, qui sul forum (e anche altrove) troverai pareri piuttosto discordanti a riguardo (chi preferisce le une e chi le altre).
Ripeto, io, forse, andrei sulle Heresy...ma sono un sostenitore dei sistemi sat+sub (considero infatti le Heresy dei grossi satelliti anche se, nominalmente, si tratta di diffusori da pavimento).

E c'è chi predilige l'ascolto stereo senza il sub e con le Heresy 3 deve accontentarsi della buona gamma media a discapito di quella bassa che non scende :)
E' da diversi giorni che stò ascoltando le mie RF7 sia in stereofonia (con musica pop/rock) che in multicanale con l'RC7 e devo dire che in stereofonia almeno con la mia amplificazione, di cui in firma, le preferisco di gran lunga alle HERESY III, quest'ultime infatti con alcuni brani che conosco molto bene se alzavi un pò di più il volume, dalle HERESY veniva fuori una gamma alta stridente ed il suono era confuso, per cui concordo con una recensione fatta tempo fà su VIDEO HI-FI in cui si diceva proprio questo di non esagerare troppo con il volume in quanto ne usciva fuori un suono impastato/confuso, invece con le RF7 il tutto è più controllato anche la gamma bassa e posso alzare finalmente il volume senza udire quello di cui sopra, ripeto l'unica cosa attualmente che a mio parere (almeno nel mio ambiente e con le mie elettroniche) è leggermente carente è la gamma alta un pò chiusa (ALTRO CHE SQUILLANTI), che non reputo una cosa negativa in quanto questa cosa si traduce come fatica di ascolto pari a zero, però non mi dispiacerebbe un pochino più presente, ma sono convinto che dipende dai cavi di potenza che certamente non è che stravolgono il suono, ma alcune differenze le fanno, vi faccio un esempio, inizialmente le HERESY III le pilotavo con dei MIT SHOTGUN S3 in biwiring, ma questi mi restituivano un suono cupo, cosa invece diversa con i SOMMERCABLE, per cui....

Quindi con le klipsch per un uso musicale o heresy o rf7?
Guarda avendo avuto fino alla settimana scorsa tre HERESY III e oggi le RF7 con il centrale RC7, posso dirti che in ht si comportano entrambe egregiamente e a mio parere le HERESY hanno anche un pizzico di dinamica in più.....se mai dovessi prendere le HERESY fammi un fischio che mi è rimasta una terza HERESY da vendere:D

Sisi ho già visto la tua in vendita.
Comunque se prendessi le rf7 sarebbero le mk2 e rc 64 mk2 .
Le heresy le ho valutato molto ma non riesco a sentirle da nessuna parte, e poi esteticamente fanno schifo .
Conta che il mio uso e' 80% HT .

Guarda essendo il tuo utilizzo HT posso garantirti che sotto questo profilo, almeno da quello che sento a casa mia non ci sono differenze apprezzabili, ripeto hanno anche un pò di dinamica in più, almeno con le mie elettroniche....poi esteticamente effettivamente non sono un granchè, però se le metti (togliendo naturalmente il loro piedistallo) su degli stand che però non devono superare i 40 cm. di altezza tipo gli SL dell'ATACAMA, assumono tutt'altro aspetto e forse suonano anche un tantinello meglio che rispetto ai loro stand

Ne c'è da dire che io non ho le tue elettroniche , quindi forse viste le mie credo che le rf 7 vadano leggermente meglio ma senza provare e difficile esserne sicuro.

Signori una domanda:

Avendo le rf7 come uniche casse decenti volevo che l'amplificatore (onkyo 906) mandasse tutta la banda alle klipsch escludendo il sub del vecchio impianto.

Ora, le klipsch sono collegate come "zona 2" ma noto che i bassi vengono comunque inviati al sub..
Come faccio ad evitarlo?

Signori una domanda:

Avendo le rf7 come uniche casse decenti volevo che l'amplificatore (onkyo 906) mandasse tutta la banda alle klipsch escludendo il sub del vecchio impianto.

Ora, le klipsch sono collegate come "zona 2" ma noto che i bassi vengono comunque inviati al sub..
Come faccio ad evitarlo?

Non conosco l'Onkyo 906, ma il Pioneer VSX-527 che avevo prima aveva una funzione PURE DIRECT la quale faceva in modo di inviare il segnale ai soli frontali escludendo il sub.....che ce l'abbia anche l' Onkyo ??:rolleyes: