Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Sinceramente i fattori che portano a valutare una cassa da un'altra sono molteplici .Basta cambiare il cavo perchè tutto il suono cambi. Dipende moltissimo dai gusti soggettivi, si tratta comunque di ottime casse. Per Spytek, non ho capito la tua riflessione sul centrale rc64 2 serie. Dici che questo si sente meglio della prima serie, e quindi affermi che pertanto anche le rf 7 2 serie sono migliori delle classic? Non capisco. Il centrale del 64 andrebbe volendo confrontato col rc7 che era il vero centrale che accompagnava quella serie, e ascoltandolo rimmarai molto sorpreso.
Poi vorrei sfatare un falso mito, secondo cui le klipsch sono squillanti, non è vero. Dipende tutto dall'amplificazione e cavi che si usano, Le klipsch hanno un suono molto particolare, subito riconoscibile che va controllato ed esaltato attraverso le giuste amplificazioni

Ho letto di una discussione in cui si diceva che i woofer montati sulle Rf7 mk2 sono di qualità migliore.
[CUT]
I Woofer della vecchia serie sono stati sostituiti dopo poco perchè il 16,5 presentava dei problemi, il magnete era troppo pesante e durante il trasporto con gli urti si piegava il cestello.....ora il magnete è molto più leggero, e il problema è risolto.

Ultima modifica:
.Basta cambiare il cavo perchè tutto il suono cambi.
Fino ad un certo punto.
Non è che si hanno stravolgimenti con il cambio dei cavi.
Per Spytek, non ho capito la tua riflessione sul centrale rc64 2 serie. Dici che questo si sente meglio della prima serie, e quindi affermi che pertanto anche le rf 7 2 serie sono migliori delle classic? Non capisco. Il centrale del 64 andrebbe volendo confrontato col rc7 che era il vero centrale che accompagnava quella serie, e ascoltandolo rimmarai molto sorpreso.
No,affermo che la seconda serie delle Rf7 mk2 è superiore alla prima in quanto più equilibrata;altro che classic che vangono vendute in Germania e non hanno nulla a che vedere con le Rf7 prima e seconda serie..
Per quanto riguarda l'Rc64 mk2 suona decisamente meglio della prima serie e io li ho avuti entrambi ;)
Non posso sapere se è paragonabile all'Rc7 in quanto non l'ho mai ascoltato.
Poi vorrei sfatare un falso mito, secondo cui le klipsch sono squillanti, non è vero
Come ho scritto sopra è stato una delle critiche rivolte alla Klipsch che a sua volta ha cercato di effettuare migliorie con la seconda serie.
Le Rf 82 prima serie che possedevo squillavano con il Marantz;stesso dicasi con le Rf7 del mio amico.

I Woofer della vecchia serie sono stati sostituiti dopo poco perchè il 16,5 presentava dei problemi, il magnete era troppo pesante e durante il trasporto con gli urti si piegava il cestello.....ora il magnete è molto più leggero, e il problema è risolto.
Se trovo la discussione te la posto.;)

Beh, pensatela come volete, ma tra le RF (qualsisasi modello) e le Heresy musicalmente...non c'è storia, se poi si vuole completare la gamma bassa a livello RF7 bisogna aggiungere un buon sub.

Beh, pensatela come volete, ma tra le RF (qualsisasi modello) e le Heresy musicalmente...non c'è storia, se poi si vuole completare la gamma bassa a livello RF7 bisogna aggiungere un buon sub.
E c'è chi predilige l'ascolto stereo senza il sub e con le Heresy 3 deve accontentarsi della buona gamma media a discapito di quella bassa che non scende :)

La gamma bassa è buona, asciutta e precisa...ma ci si deve accontentare dei 59HZ di limite, io ci ho aggiunto un bel REL vecchio stampo e chi viene a casa mia ad ascoltare rimane a bocca aperta, c'è tutto..... gamma Alta mai affaticante, gamma Media spettacolare e gamma bassa (accompagnata dal sub) che scende fino a 19HZ.

Ultima modifica:
Ti assicuro che fino a dove riesce ad arrivare è più precisa sia delle mie che delle tue RF7.
Lo so,essendo il woofer in sospensione pneumatica,è più controllato del reflex ma visto che lavora in pochi litri scende ben poco.
Il risultato è un basso secco e troppo frenato che può non piacere :)

Signori... Entro anche io ufficialmente nel club.
Dopo 300 km di strada, ieri sera sono andato a prendermi una coppia di klipsch rf7 prima serie praticamente immacolata.
Davvero delle belle bestie :D

Ora stavo pensando all'acquisto dei cavi, e dopo i vostri consigli stavo vedendo i supra Classic.
Vi chiedo però, per una lunghezza di 5 metri di cavo, che sezione mi consigliate? Ed inoltre, mi consigliate di terminali con connettori a forcella e banana?

Signori... Entro anche io ufficialmente nel club.
Dopo 300 km di strada, ieri sera sono andato a prendermi una coppia di klipsch rf7 prima serie praticamente immacolata.
Davvero delle belle bestie :D

Ora stavo pensando all'acquisto dei cavi, e dopo i vostri consigli stavo vedendo i supra Classic.
Vi chiedo però, per una lunghezza di 5 metri d..........[CUT]
-Ti consiglio il CLASSIC da 4 mm terminato con banane non costose purche' dorati e che t'assicurano un buon serraggio del filo, ecco un esempio:
http://www.emporiomusicale.it/art29...e-professionale-banana-M-rosso--BN300RD-.html
SALVO

Con le Heresy ci vogliono le valvole, se vuoi un SS vai su Audio Analogue.

Ho fatto delle ricerche sul forum, ed alla fine mi sembra di capire che l'ideale sarebbe un Verdi 100 della Audio Analogue, anche perchè avrei la possibilità di escludere la sezione pre, ed utilizzarlo quindi come finale stereo.

L'unico problema è.....il prezzo:D al momento un pò fuori budget.

A livello di usato, ho visto dei finali sia stereo che multicanali, a prezzi interessanti: potrei con questi risolvere il mio problema cioè riuscire a smuovere le Heresy III sia per uso musicale che HT?

Nel caso, andrebbe bene un finale multicanale anche per la musica? Su che wattaggio dovrei indirizzarmi?

Scusate l'ignoranza, ma ho già fatto degli sbagli in quest'ambito e non vorrei farne altri. :)

Oltre all'amplificazione (inadeguata per qualità e quantità), io al posto tuo penserei anche alla sostituzione del centrale rc-62 con un'altra Heresy (in Germania la troveresti intorno ai 750 Euro). Ne guadegneresti moltissimo in omogeneità (non a caso i migliori ht hanno un fronte anteriore composto da tre diffusori identici).
Quanto all'amplificazione, il problema, come accennavo, non risiede solo nella sezione finale, ma anche in quella pre-amp che, in un integrato come l'Onkyo 708, non può certo essere di alto livello.
In pratica, come vedi, ti sto consigliando di rifare l'impianto...:D (procedendo per gradi naturalmente :p) ma le Heresy, d'altronde, per rendere al meglio, necessitano di moltissima qualità a monte (come sicuramente non mancherà di ricordarti ogni possessore di questi magnifici diffusori).