Jvc X5000/7000/9000: calibrazione a 2 punti accettabile?

Il modello è lo stesso, cambia solo il software a corredo...

Capito, scelgo la Pro ed inizio con la calibrazione automatica. Poi magari approfondendo lo studio farò quella manuale.
Mi consigliate di effettuarla fin da subito oppure bisogna attendere un certo numero di ore prima della taratura?
 
La lampada si stabilizza dopo 100 ore circa, puoi farla ovviamente anche prima, solo dovrai rivederla appunto dopo un centinaio di ore....e poi dopo 200 e poi dopo 200 e poi dopo 200 :D :D :D
 
Proiettore arrivato (imponente :sofico:), montato e aggiustate le dimensioni schermo.
Dovrei partire dal profilo colore "Natural" e poi lo step successivo per la calibrazione qual'è? Possiedo la sonda Spyder 5 Pro.
 
Grazie per la risposta.
Forse essendo ancora nuovo non ha tanto senso calibrare...in questo caso quale setting principali per la visione di bluray mi consigliate di impostare fin da subito, appena montato a soffitto?
 
Sia la Spyder che la X-rite funzionano con HCFR, ....
Ciao, ho acquistato la Spyder 5 e ho fatto l'autocal (dopo 150 ore circa). La sistemazione dei colori e del Gamma mi sembra buona. Ho dei dubbi sulla scala dei grigi. Volevo confrontare, attraverso HCFR, i dati rilevandolo sia con X-rite sia con Spyder. Ma HCFR non riconosce la Spyder 5. Tu come hai fatto per farla rilevare da HCFR?
Grazie
Ciao
 
Devi usare i driver argill di HCFR, non i driver originali della Spyder, ho avuto lo stesso problema con Spyder 4 e X500. Per semplicità ora sto usando due pc diversi, uno con il software JVC, l'altro con HCFR
 
Devi usare i driver argill di HCFR, non i driver originali della Spyder, ho avuto lo stesso problema con Spyder 4 e X500. Per semplicità ora sto usando due pc diversi, uno con il software JVC, l'altro con HCFR
Ho scaricato l'ultima versione di Argill. Ho provato ad installare il driver ma durante l'installazione ricevo un messaggio di errore:
"il dispositivo è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione". Utilizzo win 10. Altri suggerimenti?
grazie
 
Ultima modifica:
I driver spider, necessari per il software JVC, vanno in conflitto con installazione di argill.
Forse dovresti disintallare I driver spider originali o provare a indirizzare manualmente i driver argill mediante il menu di gestione della periferica. In win 10 purtroppo, non ti so aiutare.
 
L'avevo immaginato. Infatti anch'io volevo installarlo su un PC diverso, dove non avevo configurato la Spyder 5. Bho?
grazie
 
@ Pippo - hai risolto?
in caso tu non abbia risolto Argyll non viene installata in windows 10 perchè è privo di firma digitale devi disabilitare il blocco per installazione file senza firma digitale.
 
Ciao. No, non ho risolto. In realtà ho abbandonato, per ora la questione. Ma dopo questa tua dritta ci riproverò. Grazie. Ti farò sapere
 
Top