[JVC HD550] Discussione tecnica

fatta pulizia ieri sera (ho approfittato anche per pulire la lente frontale e il filtro)

Effettivamente (suggestione :confused: :confused: ) ho notato anche io un miglioramento della luminosità... e forse anche un miglioramento dell'immagine (colorimetria e profondità), forse dovuto al fatto che si è tornati più vicini alle condizioni della calibrazione del Berti.. è possibile?
 
Ciao a tutti,

da felice possessore avrei alcuni dubbi in merito alla catena HTPC --> MediaPlayerCLassic HC --> Denon 2809 --> JVC HD550 tutto collegato in HDMI.

Il primo dubbio che ho è la perdita di tutti i dettagli sui bianchi nel momento in cui setto il render di MPC-HC su livelli 0-255. Tutti i dischi di test mi mostrano l totale assenza di differenze tra i 200-255. Spostando altri settaggi in altri elementi della catena la situazione non cambia.
Passando il render a 16-235 ricompare tutto c'ho che non vedevo prima ma per contenere correttamente le basse luci ho dovuto settare la luminosità a -13.

E' normale questo comportamento?

Grazie in anticipo
 
si Neo e tra l'altro devi essere anche complementare con il proiettore se hai HDMI su Automatico allora dovrebbe allinearsi in automatico con i 2 diversi livelli 16-235 e 0-255 che sul VPR vengono chiamati Normale e Migliorata altrimenti devi selezionarli manualmente.
 
AirGigio ha detto:
fatta pulizia ieri sera (ho approfittato anche per pulire la lente frontale e il filtro)
Per lente frontale intendi proprio quella dell'obiettivo? Se sì, come l'hai pulita visto che quando il VPR è spento lo sportellino è chiuso?
Per filtro cosa intendi?
Hai usato lenspen o altro?
Mi è sembrato di capire che qui viene preferito un normale panno per pulire gli occhiali...
 
CyberPaul il copriobbiettivo lo puoi aprire anche manualmente con VPR spento,se non sbaglio proprio sotto c'e' un pulsantino nascosto se lo clicchi fai allenatare l'ingranaggio e lo fai scorrere con le mani.
 
Homer, se rileggi quello che ho scritto, ;) (scherzo)
mi stavo riferendo alle informazioni linkate da Paolino... in quel sito non mi pare si parli di pulire la lampada... chiedevo conferma di questo non essendo scritto in italiano ma tradotto alla buona da Google!
 
Pochissimo liquido per obiettivi fotografici... ma solo sul panno (o pezzettine per obiettivi fotografici). Poi ho usato una pompettina per lavere pelucchi residui
 
Ragazzi, io ho aperto il vano lampada del mio RS20 e non ho trovato la minima traccia di quella specie di polvere/fuliggine che si vedeva nelle foto linkate!
Ho proprio illuminato per bene con una torcia l'interno del vano e la superficie della lampada e non vedevo il minimo granello! Di conseguenza non ho toccato nulla perché ho avuto l'impressione che potevo solo peggiorare le cose...
Sarà perché tengo la lampada in modalità high altitude?
 
Ultima modifica:
C'è anche da dire che pulisco il filtro con regolarità ogni 100 ore.
Quindi tutti voi che avete effettuato questa pulizia avete riscontrato polvere visibile prima?
 
Ultima modifica:
CyberPaul ha detto:
Ragazzi, io ho aperto il vano lampada del mio RS20 e non ho trovato la minima traccia di quella specie di polvere/fuliggine


Lo tieni montato su staffa (capovolto), o su mensola ?

forse stando capovolto, è più facile l'accumulo di polvere e l'ingresso attraverso i filtri, così in bella mostra
 
Ultima modifica:
Top