Ieri abbiamo (con altri due utenti) avuto la possibilità di analizzarlo a fondo in comparativa con il JVC 7500 sia con BR che con UHD.
Lo schermo (che ricordo ha un guadagno negativo di 0.6) è stato settato a circa 3.1-3.2 metri per avvicinarsi alle nostre istallazioni
Tutto ciò che abbiamo visto rispecchia le prime impressioni: analizziamole p..........[CUT]
Da esterno che non ha visto il vpr, quest'ultima tua analisi mi convince...
Lasciando da parte il prezzo per un attimo, direi che, come tra l'altro confermato da jedi, questo vpr vada usato in accoppiata con telo basso gain attivo.
In tal modo credo, che soprattutto in ambiente parzialmente trattato, il nero sia comunque godibile.
Forse le cose cambiano in sala completamente trattata, non so.
Il "problema" credo potrebbe essere usare un vpr con tali potenzialità su basi abbondantemente sotto i 3 mt, in teoria uno spreco enorme.
Visto da un'altra prospettiva, questo potrebbe aiutare per tenere la potenza laser a metà, invece che al massimo, con meno problemi di rumorosità.
Se davvero il grosso delle potenzialità dello Z1 le ritroviamo nel dettaglio e risoluzione, un quadro più piccolo visto piu da vicino potrebbe essere un ottimo modo per sfruttarlo, chiaramente sempre lasciando da parte il prezzo.
Aldilà di tutto, qualche numero, specialmente in accoppiata con atom, darebbe un po piu l'idea di cosa stiamo parlando.
Mentre per dettaglio e definizione dobbiamo fidarci solo dei nostri occhi, direi.
Certo, se vogliamo essere pignoli, ci possiamo chiedere se forse un ottica del genere, su una lampada tradizionale, potesse essere la scelta migliore, per costi e prestazioni.
Ma l'hanno messa sul laser, non a caso, e quindi....
Molto probabilmente non è un investimento per il futuro, ma può darsi che non sia un vero problema.