• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-Z1 aka RS4500K laser 4K ... un proiettore da sogno...

Sinceramente speravo che una discussione non si riferisse soltanto al rumore ,ma a valori di qualità di visione.
Comunque ho utilizzato non il telefonino ,ma uno strumento normale di misura.
Certo non ho fonometri da migliaia di euro ,ma un normale che avevo pagato circa 200 lire (TES 1350 lontano 1999 circa)
Misurato ad altezza orecchie e ho posizionato sopra la mia testa il Vpr.(il fondo proiettore e vicino al muro e quindi dovrebbe essere in maniera peggiorativa)
Ho fatto il paragone anche con il "misero" telefonino,e la differenza era di poche frazioni di db.
Io da Videosell ero proprio nella ultima fila e sinceramente il rumore per me non era assolutamente fastidioso.

Ultima modifica:
Ragazzi ieri sono stato ad una dimostrazione privata presso cinema e sound negozio presso casalnuovo di napoli (ricordo per chi è interessato sabato ci sarà un'anteprima per la campania)che dire immagine immagine super cinematografica,ipertrofia definita grazie alla matrice real 4k e ottica da proiettore cinema professionale ,contrasto ottimo come la luminosità, si proiettata su schermo di 4 metri di base in 21:9 sono rimasto veramente colpito da questo super videoproiettore.

Ragazzi ieri sono stato ad una dimostrazione privata presso cinema e sound negozio presso casalnuovo di napoli (ricordo per chi è interessato sabato ci sarà un'anteprima per la campania)che dire immagine immagine super cinematografica,ipertrofia definita grazie alla matrice real 4k e ottica da proiettore cinema professionale ,contrasto ottimo come..........[CUT]

Be
Ho avuto modo di parlare con chi ha in dimostrazione tale proiettore.
E da quello che ho potuto sentire ,anche lui che proviene da un Sony 1100 ,ha le mie stesse sensazioni.

Be
Ho avuto modo di parlare con chi ha in dimostrazione tale proiettore.
E da quello che ho potuto sentire ,anche lui che proviene da un Sony 1100 ,ha le mie stesse sensazioni.
Le sensazioni servono a ben poco, quello che mi/ci interessa sono dati concreti possibilmente su file *.chc :D

Sinceramente speravo che una discussione non si riferisse soltanto al rumore ,ma a valori di qualità di visione
E' uno dei tanti aspetti, tu hai citato delle misure e mi è sembrato giusto verificare che validità avessero, cosa c'è di strano?
un normale che avevo pagato circa 200 lire (TES 1350 lontano 1999 circa)
:doh:

Suppongo che di calibrazioni periodiche non se ne parli, giusto?

Ultima modifica:
E' uno dei tanti aspetti, tu hai citato delle misure e mi è sembrato giusto verificare che validità avessero, cosa c'è di strano?

:doh:

Suppongo che di calibrazioni periodiche non se ne parli, giusto?

Le faccio molto saltuariamente, quando per audio ,faccio delle modifiche riguardo a micro spostamenti sui diffusori.
Ma ormai ho trovato le cosiddette misure auree .
Su questo punto spero di essere stato esaustivo.
Su quello che riguarda visione ,mi sono messo ieri a ricalibrare Hdr.
Dopo un tentativo di utilizzare il gamma 2.4 (miseramente fallito),ho riutilizzato gamma Hcr esteso ,avendo dei valori buoni sulle basse e medio basse luci.
Per la mia esperienza ormai con diversi Br Uhd ,trovo li il collo di bottiglia .
Molti film comprimono tropppo questo parametro ,e con molta pazienza strumentale e di visione(io anche nell' audio aborrisco chi crede solo nelle misure) ,ho trovato un eccellente compromesso.
Gome ganut ,ho cercato di centrare il 75% di tutti e sei i colori(rosso , verde ,blu ,giallo ciano , magenta),e se anche se sul rosso e verde ,non sono riuscito a centrare il 100%,la visione era molto più naturale di come la avevo postato prima ,senza perdere di dinamica colorimetrica

Ultima modifica:
Jedi, stai trascurando due parametri fondamentali che determinano la qualità di visione dello Z1:

- da 0 a 100 ire in quanti secondi?
- quanto fa con un litro di blu ray?

...e cerca di non bluffare!

jedi, devi togliermi una curiosità premettendo che non c'è nessuna malizia nella mia domanda.
Ma perchè hai comprato un proiettore del genere?
Lasciando perdere il discorso economico perchè ognuno dei propri averi fa ciò che vuole (o può), ma io la trovo un' ENORME forzatura.
Analizziamo le variabili in gioco. Pur avendo un ambiente dedicato, il tuo non è particolarmente grande, per cui sei anche costretto a dei compromessi (che in molti peraltro vorrebbero avere).
Le dimensioni dello schermo sono modeste per le possibilità del proiettore, il collocamento dello stesso è piuttosto infelice perchè è molto vicino alla seduta, non lo conoscevi se non per qualche demo di macchine premature che tuttavia non lasciavano molto ben sperare; in pratica, facendo un parallelo automobilistico che tanto ci piace, è come guidare un prototipo di F1 in un circuito per Go-kart senza casco e tappi per le orecchie.
Mi stupirei anche un po' se chi te l'ha venduto non ti avesse debitamente informato, sempre senza tirare in ballo il lato economico

Ultima modifica:
infatti Jedi, hai cannato l'acquisto.... il tuo VPR sta meglio nella mia saletta per cui se lo vendi alla metà del prezzo ne possiamo parlare

:D

Sta perfetto da me.:D
Riguardo il parere che è piccolo lo schermo è un tuo parere, ma non è il mio.
Se ci fosse un super oled da 112 pollici, credo che il prezzo di listino sia su quella fascia
Basta venirmi a trovare(se vuoi),e sono abbastanza sicuro che cambieresti idea.
Ottica fuori quota ,da la sensazione che immagine sia molto più grande.

Ultima modifica:
ti ringrazio per l'invito, se avrò occasione di trovarmi in quel di Milano lo farò volentieri.
quindi nessun rimpianto per aver lasciato il 7000?

Neanche nei miei pensieri più reconditi.
E ti assicuro che non è partito preso.
Anzi più lo vedo più mi innamoro.
Spero che ci saranno dei successori con quotazioni più basse ,anche se immagino risparmieranno sulle ottiche ,che in questo caso sono galassiometriche:D

jedi, devi togliermi una curiosità premettendo che non c'è nessuna malizia nella mia domanda.
Ma perchè hai comprato un proiettore del genere?
Lasciando perdere il discorso economico perchè ognuno dei propri averi fa ciò che vuole (o può), ma io la trovo un' ENORME forzatura.
Analizziamo le variabili in gioco. Pur avendo un ambiente dedicato, il tu..........[CUT]
Quello che ho sempre pensato anche io...

Anche perché è un mio amico.
Nella sua fascia lo trovo un eccellente prodotto.
Ma siamo su un binario che sinceramente mi aspettavo

comunque, visto che nessuno ha fatto i complimenti a Jedi, li faccio io per la sua nuova macchina.
Ho come l'impressione che tutti volessero sminuire lo Z1, per cui, rimane valida la mia offerta fatta qualche post fa :D

Goditelo e lascia stare questo covo di serpi :mc: