Ciao a Tutti
Parlo da vecchio possessore di molti Jvc(in arrivo Rs56)
Ho sempre dato inportanza alla scala dei grigi in un immagine,perche fa' vedere dei particolari altrimenti affogati e quindi indistinguibili.
Ma non e' tutto,la definizione,i colori,la tridimensionalita'(anche questa in parte legata allo spettro visivo),il rumore video(abbastanza evidente sul mio attuale X7), il costo dell' oggetto(un dettaglio certamente non trascurabile),la dimensone ,il software,ottica se e' motorizzata o meno,lo zoom(nel mio caso se voglio fare immagini grandi avendo poco spazio tra telo e vpr)fanno pendere la bilancia verso uno o verso altro.
Nel Sony 50 mi piace la definizione,il RC,i colori , il 3D,il costo.I punti "negativi"sono la gradazione dei colori scuri che non e' proprio da riferimento e tutti i settaggi manuali(zoom e left shift).
Del Jvc ,i punti di forza che aumentano man mano si sale di categoria(nero,colori ,Sotfware,dettaglio e anche il 4K simulato funziona bene),i punti leggermente non a livello sono il MF non al top degli altri(anche se molto migiorato)il 3d leggermente sotto rispetto al Sony.
Quest'anno ci sono i due competitor molto agguerriti e che hanno lasciato a diverse lunghezze altre aziende che non si sono aggiornate(parlo soprattuto dei Dlp)
Un anno Buono
Marco