Marco75
Sospeso
CyberPaul ha detto:Quando dici al 75%, a quale parametro ti riferisci?
Saturazione, che altro ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
CyberPaul ha detto:Quando dici al 75%, a quale parametro ti riferisci?
CyberPaul ha detto:Aspetta, tu avevi riscontrato il comportamento anomalo del gamut al 75% una volta tarato al 100%, non hai parlato in maniera specifica del comportamento sballato dello slider "Colore".
Chiedevo se avevi riscontrato quest'ultimo.
Mi puoi confermare?
Credo che Capitano si riferisse invece al luma.Marco75 ha detto:Saturazione, che altro ?
CyberPaul ha detto:Credo che Capitano si riferisse invece al luma.
Lo deduco anche dai file di calibrazione che ha postato, nei quali le coordinate x, y sono pressoché identiche al 75% e al 100% mentre ciò che varia di molto è proprio l'Y, ossia la luminanza.
CyberPaul ha detto:Capitano,
Quello che tentavo di spiegare/capire era proprio questo: dopo aver fatto la taratura e le misurazioni al 100%, hai ripetuto le misurazioni di primari e complementari con luma ridotto al 75%, giusto?
Lo deducevo appunto da Y, visto che non è stato precisato 75% e 100% di cosa.
Io credo che le due cose siano correlate proprio perché al diminuire della saturazione diminuisce anche il luma.Marco75 ha detto:da quel che ho visto io, il luma ha un comportamento molto lineare, di quelli che non ci si può proprio lamentare. Il problema è stato solo linearizzare il comportamento della saturazione.
new77 ha detto:Ma alla fine non avete verificato se i firmware dell'RS20 e dell'HD750 sono uguali? Sarebbe interessante verificare se il problema persiste anche sul modello RS...