Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sever8900 ha detto:e si in effetti mi aveva allettato solo lo xeno
Nel senso che siete riusciti ad avere aderenza pressoché perfetta del gamut al REC709 a qualsiasi percentuale superando il problema segnalato da Capitano nella discussione ufficiale?Actarusfleed ha detto:abbiamo domato il CMS del HD750!
Attendiamo trepidanti soprattutto la spiegazione di come avete domato il CMS :ave:Actarusfleed ha detto:lunedì pubblichiamo le nostre impressioni.
Steven ha detto:Non doveva uscire una recensione ieri sera ?!![]()
plasmapan ha detto:Francesco sta lavorando alacremente per metterla online stasera!
Quando si parla di bug ci si riferisce al comportamento errato del CMS o a quello dello slider Colore?Per quanto riguarda il color decoder, è vero, c'é un bug che forse verrà corretto con un aggiornamento firmware o forse no ma ho scoperto come aggirarlo.
Con queste percentuali ci si riferisce al livello di luma?Agendo solo sul cms non è possibile ottenere un comportamento corretto: anche portando in riferimento i colori al 100% si scopre che al 75%, per esempio, lo spazio colore è più ampio e non forma un triangolo inscritto in quello di riferimento Rec709.
Stiamo parlando dello slider Colore presente nel primo menu, Regola Immag.?Cosa fare allora ? Ho pensato di avvicinarmi al riferimento agendo sul comando "colore" del menu standard
funziona al contrario per quanto riguarda la saturazione o il luma? Se sbaglia nella saturazione è abbastanza grave...e qui sono sorti 2 nuovi problemi:
1) colore non diminuisce solo la saturazione ma anche il luma di questi ( e di parecchio )
2) il comando, per qualche strano motivo, funziona al contrario per blu e rosso mentre va correttamente per il verde !
Da questo deduco che lo slider Colore abbassa il luma in maniera omogenea per i tre colori, quindi immagino che funzioni al contrario con la saturazione e quest'ultima vada poi corretta da CMS... E' così?Allora ho pensato di impostare il luma di primari e comprimari nel CMS al massimo ( + 30 ) e abbassare "colore" finché non ottenessi un delta-luma massimo di +- 5%.
Come mai questo modo di procedere consente di aggirare il problema della non linearità del CMS? Abbassando il colore è come se si riducesse in qualche modo l'eccessiva variabilità, per così dire?Trovato questo valore, si è poi proseguiti di fino con i controlli del CMS per ottenere un perfetto spazio colore HD con un delta-luma compreso tra 0 e -3,6% per tutti i primari e comprimari con un comportamento corretto e lineare anche ai livelli inferiori di saturazione
new77 ha detto:La calibrazione dei colori, in mancanza del cms, si potrebbe fare con un processore esterno? Nel mio caso sarebbe il reon dell'ampli che mi permette di tarare i colori primari singolarmente.
CyberPaul ha detto:Quando si parla di bug ci si riferisce al comportamento errato del CMS o a quello dello slider Colore?
Stiamo parlando dello slider Colore presente nel primo menu, Regola Immag.?
funziona al contrario per quanto riguarda la saturazione o il luma? Se sbaglia nella saturazione è abbastanza grave...
Da questo deduco che lo slider Colore abbassa il luma in maniera omogenea per i tre colori, quindi immagino che funzioni al contrario con la saturazione e quest'ultima vada poi corretta da CMS... E' così?
Come mai questo modo di procedere consente di aggirare il problema della non linearità del CMS? Abbassando il colore è come se si riducesse in qualche modo l'eccessiva variabilità, per così dire?
Per la taratura sono stati usati i pattern di calibrazione AVS HD 709?