[JVC 3D DILA-X]

dinoloia ha detto:
Aberto adlinkato mi aveva detto che usavano il nuovo Bd gen. 3 come il mio perdonami, mai fidarsi.......di Fabio!!!
Ci sei Venerdì che ci conosciamo?
Dino, hai subito scaricato su di me la colpa di un errore (peraltro solo presunto, perché si trattava chiaramente solo di una battuta)...

Bell'amico, che ho... :( Vergogna! :incazzed:

Ultima modifica:
kenson ha detto:
Chissà che JVC non si decida a dare una risposta ufficiale sulla questione luminosità....ora che è evidenziata su un sito così noto...

La recensione mi pare arsa a dir poco.
non c'e un confronto diretto con l'rs35,come temevo.

ma poi,che cavolo di recensione e', le immagini postate provengono da un 990??

la risposta sulla luminosita' la dara',la dara'.

A natale quando escono i nuovi modelli.

Ultima modifica:
kenson ha detto:

Io non metto in dubbio che misurandoli questi vpr siano meno luminosi dei dati di targa, ma quando parla di "poca luminosità in 3D" proprio non capisco: io quasi devo mettere gli occhaili da sole SOPRA quelli 3D da quanto è luminoso. Anche troppo! Proprio non capisco ... e uso anche un bel po' di zoom.

Comunque se ho letto bene, si parla di nero, dettaglio e contrasto migliorati rispetto la vecchia serie.

Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
A natale quando escono i nuovi modelli.

Purtroppo con quello che stanno passando in Giappone la vedo dura con nuovi modelli/miglioramenti e cose del genere.
Denon, ad esempio, ha già annunciato un mezzo stop produttivo per danni alle strutture e mancanza di elettricità. Senza contare tutto quello che potrebbe succedere da qui a breve per effetto del disastro radioattivo.
Speriamo bene (per loro, poveracci, non per i vpr che a questo punto ... chissene).

La recensione è incompleta in quanto JVC in un mese non è riuscita a dargli un proiettore sostitutivo....forse perché c'è poco da sostituire... ;)

I numeri comunque parlano chiaro....

adslinkato ha detto:
Dino, hai subito scaricato su di me la colpa di un errore (peraltro solo presunto, perché si trattava chiaramente solo di una battuta)... Bell'amico, che ho... :( Vergogna!
Beh sono noto per questo tipo di figure.......e volevo essere in compagnia......che fai domani mattina vieni con me?
Per lupic
Strano il nome del telo che dice Alberto non lo avevo mai sentito....:confused: ;)
Per lokutus, luigi (mio gemello video......)
Mi sembra che la produzione Jvc non sia in giappone, solo la logistica, mi posso pero'sbagliare.

Ultima modifica:
a questi livelli è come un pò per l'audio, subentrano i gusti soggettivi, sono comunque tutti grandi proiettori, superslide preferisce il 990, io dopo una comparativa ho preso l' X 7, il prezzo era simile, nel mio caso ha influito anche un pò il discorso 3D, comunque siamo lì.

dinoloia ha detto:
Mi sembra che la produzione Jvc non sia in giappone, solo la logistica, mi posso pero'sbagliare.
Il reparto ricerca e sviluppo é probabilmente in giappone.
Sopar é un produttore di schermi (generalmente economici) piuttosto noto.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Leggo male io o "i numeri" parlano di minore luminosità, maggior dettaglio, miglior nero e miglior contrasto?
Certo...io mi riferivo solo al discorso luminosità (non si era capito che sono fissato?? :D )

gil ha detto:
Si,si.
Ammettilo che hai acquistato la nuova serie esclusivamente per il 3d!!!:D
Saluti gil
.....................per una rivendibilità futura,ovvero immediata, ho appena ordinato l' X 9, fra 7 giorni si apre l'asta x il mio X 7 perfetto!!!!!

Locutus2k ha detto:
Comunque se ho letto bene, si parla di nero, dettaglio e contrasto migliorati rispetto la vecchia serie.
io non ho proprio capito così da questa mezza rece.
Il tipo dice:
Il vecchio modello ( 990 ) aveva il primato del nero
Il nuovo modello viene consegnato da JVC con specifiche di contrasto superiore, quindi crea aspettative superiori.
Effettivamente a lui il nero sembra un pò migliore, ma senza fare alcun confronto diretto, ne con il suo RS 20 nè tantomeno con un 990, quindi si affida alla sua memoria.
rimane il dettaglio: è chiaro che su questa serie è indiscutibilmente superiore ai modelli passati, ma è altrettanto vero che basta inserire un Radiance nella catena ( mi pare che ormai moltissimi del forum lo abbiano fatto ) e l' argomento si azzera consegnando all' utente un' immagine assolutamente sovrapponibile per quanto concerne il parametro nitidezza.
tutto questo per dire che se avete la malinconia di sapere se va meglio ( ovviamente in 2d) la vecchia serie o la nuova dovete rinchiudervi in uno stanzino con le due macchine e dopo forse potrete avere una panoramica un pò più precisa. Considerate però che questa cosa è stata comunque fatta da più persone di questo forum ( compreso chi scrive ) e che queste sono arrivate a conclusioni diverse.
Quindi ritengo che farsi una convinzione perchè lo Steve di una rivista piuttosto che il George di un forum abbia detto chissà cosa lo trovo comunque una sciocchezza colossale, quasi come comprare un oggetto hi-fi al buio dopo che è uscita una bellissima recensione.
Saluti Paolo