JVC 2024 - NZ800/RS3200 - NZ900/RS4200

• Autore discussione Autore discussione prunc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sicuramente ora come ora prenderei anche io il 700, però aspetto di leggere le recensioni per capire bene come vanno, non do più nulla per scontato. I numeri del marketing li lascio a chi se la vuole fare raccontare.

Certamente anche io aspetterò recensioni con misure, meglio ancora se facessero un confronto col NZ7. Ma se dichiarano il doppio del contrasto nativo qualcosa in più del modello precedente deve fare. Sicuro non farà peggio.

Sicuramente ora come ora prenderei anche io il 700, però aspetto di leggere le recensioni per capire bene come vanno, non do più nulla per scontato. I numeri del marketing li lascio a chi se la vuole fare raccontare.

Mi sembra saggio, del resto, per fare un esempio, non è raro vedere utenti cercare il rapporto di contrasto migliore e quindi upgradare quasi ogni anno, trascurando magari l'avere una location con pareti bianche ...

In campo audio poi non ne parliamo ...

Ci ho messo un pò a capire, ma ora mi è molto chiaro il contrasto nei JVC laser.
Esattamente Marco, senza una stanza trattata poi, il contrasto è meglio non misurarlo neanche, altro upgrade!

Sull'audio per fortuna non ho mai avuto malattie importanti :D

Al Cedia tutti entusiasti dell'NZ500

"Per quanto belli fossero sia il JVC 4200 che il Sony Bravia 9, l'RS1200/NZ500 ha rubato la scena per il miglior rapporto qualità-prezzo! Hanno un vero vincitore tra le mani!"

Grazie prunc ottima notizia, non comprendo nella prima immagine viene riportata l'ingresso HDMI a 18 Gbps della versione 2.0, mentre nelle specifiche sul sito JVC parlano di HDCP 2.3 e banda passante 32 Gbps, quale sarà quella esatta.

Interessante i 3 anni di garanzia e il primo anno di quella premium (AWR).

Ultima modifica:
Sperando che JVC non faccia come all'uscita della serie precedente (NZ7,8,9) che dopo un paio di mesi aumentò di 1000 euro i prezzi di tutti i modelli.
A 6000 euro sicuramente è un proiettore che non ha concorrenti per rapporto qualità prezzo se si guarda ai concorrenti (Sony, Epson).
Questi due modelli (NZ500/700) segnano comunque una svolta nella produzione JVC, in quanto a differenza delle serie precedenti che erano sviluppate sullo stesso telaio, queste serie sono state totalmente riprogettate ad iniziare dal telaio ed ottica. Trovo molto positivo la riduzione delle dimensioni e del peso che rendono piu semplice il posizionamento, non servono staffe che reggono pesi massimi e lo spazio occupato è ridotto, inoltre si può scegliere il colore esterno.

Ciao oceano, e si sul sito è 36 Gbps, si saranno sbagliati a scrivere la locandina lacisciando la vecchia versione a 18.

Grazie prunc ottima notizia, non comprendo nella prima immagine viene riportata l'ingresso HDMI a 18 Gbps della versione 2.0, mentre nelle specifiche sul sito JVC parlano di HDCP 2.3 e banda passante 32 Gbps, quale sarà quella esatta.

https://i.ibb.co/dBKR9Dc/NZ500.png

Interessante i 3 anni di garanzia..........[CUT]

Nelle specifiche del prodotto sui siti JVC Usa e Francia, l'ottica viene dichiarata totalmente in vetro, a questo punto c'è una grande confusione tra le specifiche comunicate dalle varie fonti. A chi bisogna credere?

DCbfjwr

Ultima modifica:
Ciao oceano, e si sul sito è 36 Gbps, si saranno sbagliati a scrivere la locandina lacisciando la vecchia versione a 18.

Vero puo' essere.

@Franco Rossi

Ciao, ottime le notizie dal Cedia, per le specifiche forse bisogna aspettare qualche tempo che si uniformino su quelle esatte.

Nelle specifiche del prodotto sui siti JVC Usa e Francia, l'ottica viene dichiarata totalmente in vetro, a questo punto c'è una grande confusione tra le specifiche comunicate dalle varie fonti. A chi bisogna credere?

https://ibb.co/DCbfjwr

"È evidente, tuttavia, che JVC non abbia allegato la sua nota obbligatoria “All Glass” ai modelli piccoli. O questo è stato dimenticato (improbabilemente), o la nuova lente è un ibrido di vetro e plastica. Ma non deve essere una cattiva notizia, perché le lenti in plastica non devono significare una perdita di prestazioni."

Così scrive cine4home, ma anche tu lo dicevi, una sola lente in plastica può non incidere nulla sulla qualità d'immagine.

No se leggi nel link dell'immagine che ho postato è proprio specificato All-glass, quindi o scrivono specifiche false o chi parla a nome di JVC alla stampa non sa ciò che dice.
Non è una questione se una lente in plastica faccia differenza o meno sulla qualità dell'immagine, ma sapere cosa effettivamente si và ad acquistare.

Ora hanno rimosso la dicitura all glass anche dal sito francese, mi sa che a questo punto la lente in plastica c'è. Certo che nemmeno loro sanno quello che scrivono.
Wide e tele sono relativi allo zoom, wide zoom massimo, tele zoom al minimo.

Ultima modifica:
Ora hanno rimosso la dicitura all glass anche dal sito francese, mi sa che a questo punto la lente in plastica c'è. Certo che nemmeno loro sanno quello che scrivono.
Wide e tele sono relative allo zoom, wide zoom massimo, tele zoom al minimo.

Perfetto, quindi con 4m di distanza riesco a riempire uno schermo 21:9 da 2,50m?

Ciao DarkKnight, dovresti rientrare nei 4 m:

NZ500 e NZ700 hanno lo zoom 1.6 x

JVC Calculator

Edit: Penso che tra poco tempo nel calcolatore inseriranno NZ500 e NZ700, cosi potrai calcolare esattamente.

Ultima modifica: