JVC 2024 - NZ800/RS3200 - NZ900/RS4200

  • Autore discussione Autore discussione prunc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me vedere un film sul proiettore e su un tv ha un effetto totalmente differente e non per una questione di dimensioni dello schermo. I film vanno visti col proiettore.
 
"Nel settore della videoproiezione, dato per morto e sepolto da tanti sprovveduti "analisti" già da alcuni anni, non c'è mai stata tanta energia ed effervescenza come in questo ultimo periodo, con una serie di novità importanti che saranno svelate a settembre e che arriveranno sul mercato entro la fine del mese di ottobre."

[..........[CUT]

Ho detto penso ,non ho la sfera di cristallo.
Personalmente ,io sono a posto per molti anni ,ma quello che ho contestato a Jvc ( ho avuto quasi tutti i modelli) ,è che non abbiano mai pensato ,o meglio messo in cantiere un proiettore con ottiche intercambiabili ,e almeno con 5000 ansi .
Forse per non andare fuori budget ,che il marketing non abbia trovato sufficienti potenziali acquirenti?.
Ed è per questo che mi sono rivolto altrove.
Vediamo cosa offrira' il mercato ,visto che mi ritengo che ogni nuovo arrivo è sempre ben accetto
 
Grazie prunc per le news.

Vero per la proiezione, ora ci sono alternative o ci saranno, ma personalmente le vedo sempre come due cose diverse e separate, non ultima per certe disposizioni la TV non sarà mai fonotrasparente come lo schermo, tra le due preferisco la proiezione.

Per i modelli in uscita NZ500 e NZ700, ottima notizia prezzi aggressivi per prodotti di qualità della Victor Company.

Se vogliamo hanno installato, almeno dalle specifiche si evince questo, chip HDMI non a banda completa.
 
I 4K 120Hz servono solo ai videogiocatori che hanno un hardware dedicato, credo che questi nuovi modelli siano indirizzati ad un altro tipo di clientela. Per tenere il prezzo contenuto da qualche parte dovevano tagliare, quindi niente 8K, ne 3D, ne 120Hz. Per chi vuole usarlo per i film ha tutto quello che serve: contrasto, luminosità, toner mapping dinamico, ottica in vetro, sinceramente io non avrei tolto il 3D anche se è in declino, non credo che il costo possa incidere molto sul prodotto.
 
Ultima modifica:
Anche io sono sono dell'idea che guardare un film sul proiettore è proprio un'altra esperienza, può ovviamente non piacere, o si può preferire un display, ma sono due cose molto diverse. Per me è molto più rilassante vedere film anche per 4 ore con il proiettore rispetto a un film solo sulla TV.

@jedi
Mi sembrava giusto evidenziarlo per chi appunto pensa il contrario, non tu che sei proiezionista, ma per molti che magari lo pensano.

@Franco/oceano
Si, i nuovi arrivati con questo prezzo penso avranno buoni risultati di vendita, come dici per i film non manca proprio nulla, hanno tolto qualche feature come si diceva qualche tempo fa, per risparmiare e anche per differenziare con i due modelli superiori. Mossa furba avere ingrandito l'ottica e ridotto lo chassis, così hanno aumentato la luminosità con lo stesso motore laser, probabilmente "depotenziato" in modo da non avere problemi di calore, c'è da capire se le ottiche, che dicono essere in vetro e risolvono bene il 4K, siano effettivamente performanti, almeno come il mio NZ7.
Il contrasto, dati di targa a parte ... sarà molto simile a tutti gli altri modelli laser usciti, 25000/35000:1, in base all'installazione.
Per quanto mi riguarda sono felice di avere preso a un'ottimo prezzo l'NZ7 un paio di anni fa, peccato solo che non aggiorneranno più il firmware.
 
Ciao DarkKnight, si parla di listino per il JVC DLA-NZ500/RS1200 5999 euro, per il modello JVC DLA-NZ700/RS2200 di 8999.
 
Ultima modifica:
Si però secondo me a livello di contrasto non so, poi credo dovrei puntare all'Nz700 e non al modello inferiore, credo perderei troppo.
 
Aspettiamo le recensioni. magari il livello di contrasto reale è simile al tuo, e cmq con quel che costano le lampade JVC e quanto poco durano, conviene sicuramente il laser, inoltre una volta calibrato non ci sono derive dovute all'usura della lampada con relativo bisogno di calibrazioni. Jedi ha ragione, il laser è il futuro, anzi direi che è anche il presente.
 
No ma io sono convinto di questo. Solo che non usandolo moltissimo (preso a settembre 2020 ad oggi ho circa 250 ore) non so se convenga, sicuramente in futuro passerò al laser e probabilmente lo userò con meno sensi di colpa :D (probabilmente ho queste poche ore anche per "non consumare la lampada per qualsiasi cosa" :D)
 
No ma io sono convinto di questo. Solo che non usandolo moltissimo (preso a settembre 2020 ad oggi ho circa 250 ore) non so se convenga, sicuramente in futuro passerò al laser e probabilmente lo userò con meno sensi di colpa :D (probabilmente ho queste poche ore anche per "non consumare la lampada per qualsiasi cosa" :D)

Praticamente non lo usi.
Ma a questo punto ,non so che senso ha solo pensare a cambiarlo
 
Per adesso sicuro no, ma il mio tarlo è che lo uso pochissimo proprio perchè consumerei la lampada e forse con il laser sarei più sereno.
Si sono un po' malato lo so. :sofico:
 
Scusami, ma compri un proiettore di quel calibro e poi non lo usi per non consumare la lampada? È vero che le lampade JVC costano tanto, ma in confronto a quanto costa il tuo proiettore è una spesa irrisoria.
Io a casa ho 4 proiettori, 3 in uso, con l'X70 ci ho fatto 422 ore in meno di un anno, altre 1100 le ho fatte col TW7100 in 4 anni e penso di averne fatte un migliaio (non ha il conta ore) sullo Xiaomi laser. In pratica il TV grande, da quando ho iniziato coi proiettori, non lo accendo più.
 
Si capisco che possa sembrare strano, ma la sala cinema la uso solo per determinati film che secondo me meritano l'impianto. Ad esempio le serie tv le vedo appunto sulla tv oppure vedo i primi due episodi con l'impianto e poi il resto in tv, qualche altro film che io considero "minore" non lo vedo con il vpr. Ma non che non lo uso proprio solo per determinati film a cui io tengo molto. Ripeto però che con un laser forse sarei più tentato.
 
Top