JVC 2017 [X5500/RS420, X7500/RS520, X9500/RS620, Z1/RS4500]

Grazie Marsell, allora non avevo capito nulla. :) Quindi adesso io sto guardando immagini parecchio sballate di gamma, in quanto ho circa 160 h e il vpr non tarato. :( Ma lo farò tarare presto. Grazie ancora. ;)
 
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma come si fa a posizionare una sonda video su un telo?Non oscurerebbe l'immagine stessa che dovrebbe analizzare? Grazie
 
Basta posizionarla leggermente inclinata. Inoltre di solito non è così vicina al telo che l'ombra possa dare problemi.
 
Telo o muro non cambia. Va rivolta verso l'area proiettata, leggermente inclinata (appunto per evitare di leggere la zona in ombra).
La distanza dovrebbe essere quella alla quale si legge il valore maggiore di luminosità.
In certe situazioni ho visto che alcuni la rivolgono verso il VPR, ma personalmente non ne ho esperienza.
 
Ma quella ha il treppiede. Invece la spider 5, che è consigliata per la taratura dei jvc?

se calibri il proiettore con la funzione autocal integrata si rivolge verso il proiettore... se calibri l'immagine si posiziona verso lo schermo... se leggi i manuali e le varie guide in giro trovi facilmente entrambe le informazioni
 
Grandi, grazie mille!Cmq da quanto ho capito non ci sono grandi differenze tra la spyder 5 e la i1d3, entrambe andrebbero bene per calibrare qualsiasi tipo di proiettore giusto?
 
Sì giusto, fra le due la i1d va sicuramente meglio, però se vuoi usare l'autocalibrazione JVC devi usare per forza la Spyder.
 
non ci sono grandi differenze tra la spyder 5 e la i1d3
Giudizio troppo semplicistico.

La X-Rite è più precisa, sopratutto ai bassi livello di luminosità ed è discretamente più veloce nella misura degli stessi.

Se si intende usare la sonda con qualche programma di calibrazione (ColorHCFR, Calman) la scelta dovrebbe cadere sulla X-Rite o anche meglio, se si vuole usare solo per calibrare automaticamente un JVC si è purtroppo costretti ad usare la Spyder 5 (o anche una 4 se si trova usata).

Però poi l'ideale sarebbe affinare la taratura automatica con un intervento manuale.
 
Per me che non ho mai usato una sonda e non ho la minima idea di come si usi forse è meglio la Spyder con l'auto calibrazione, che dite?
Se non hai la voglia di sbatterti per parecchie ore si...sicuramente meglio la spyder con autocal...;)
Ma calibrarlo manualmente da tutte altre soddisfazioni... e una conoscenza molto più approfondita sulla materia...;)
 
Si, e poi come vende i modelli nuovi?
Sono imprese commerciali, nessuno lo fa, anche Marantz ha fatto lo stesso con il 7702.
Sicuramente chi e' interessato al X5000, visto che ora lo offrono a 2990 euro e il modello nuovo e' pure dichiarato identico come luminosita' e contrasto, fa bene a prendere quello se lo trova.
Viceversa, se non ha problemi c..........[CUT]

Scusa ma dove si trova l'X5000 a 2990?
 
Scusa ma dove si trova l'X5000 a 2990?

Gli ultimi pezzi dell'RS400 a inizio anno erano a quel prezzo sia da HCS che da Videosell, immagino che anche AVsolutions e Audioquality facessero lo stesso prezzo.

Avendolo io preso ad ottobre ad un prezzo ben superiore la cosa mi ha fatto molto piacere... :rolleyes:
 
E' sempre così a fine serie... Il mio RS45 lo pagai 2490.... costava sopra i 3000 ricordo... dopo meno di 1 mese dal mio acquisto HCS lo vendeva a 1990...:(
 
Ultima modifica:
Il fatto è che quest'anno JVC ci ha fatto lo scherzetto di non annunciare nulla a settembre invogliandoci a credere che "saltasse l'anno", come era accaduto nel 2014, per poi annunciare a sorpresa la nuova serie 2017 a metà novembre così dopo l'annuncio i prezzi sono calati parecchio.
Io mi sono deciso all'acquisto a metà ottobre proprio perchè credevo che per un altro anno non ci sarebbero state novità. Ahimè, l'ho presa in quel posto.
 
Ultima modifica:
Top