chicchibio ha scritto:
Ora se tu chiedi a me se sono anticomunista io saro' intellettualmente onesto e ti diro' che lo sono in modo assolutamente viscerale.
Quello che chiedo e' semplicemente onesta' intellettuale, tutto qui.
Vi ricordo che sara' pur vero che gli americani sono 240 milioni ma Bush l'hanno votato loro, non e' un despota qualsiasi, quindi ne condividono le responsabilita'.
Restando sul problema mi sono fatto l'idea che circoli una vera e propria centrale della controinformazione assolutamente in malafede in grado di manipolare la realta' a proprio piacimento.
Ho iniziato a guardare il documento di Rainews ma ho interrotto appena ho sentito che il rapimento della Sgrena sarebbe stato orchestrato dagli americani per nascondere chissa' quali informazioni in possesso della giornalista.
Ora io dico che se uno crede a una cosa del genere davvero puo' credere a tutto.
Dico io: non facevano prima a farla fuori direttamente?
ammesso che fosse stata rapita da iracheni al soldo di Bush perche' non l'hanno uccisa i rapitori?
Perche' e' stato possibile per gli italiani pagare un riscatto e liberarla?
oooo finalmente un po di onestà ecco il motivo di tanta ostinazione.
quello che ha esposto vernavideo condendolo un po di giudizi coloriti è solo cronaca.
l'onestà intellettuale che chiedi perchè non la applichi ora?
sono andati per cercare armi di distruzione di massa ...
le hanno trovate ?no. ora le usano (per loro stessa ammissione)sugli iracheni civili o armati non ha assoluta importanza .basta no?
sul discorso della controinformazione a mio modo di vedere
ci risiamo con la disonestà intellettuale.
esistono i terroristi di alqaida ..mai visti da nessuno e non hanno mai rivendicato niente ma c'è una "centrale di disinformazione" la tua è logica quella dei "complottisti" che puntano il dito sul governo è paranoia ..bah
perchè non cominciamo a scavare nelle motivazioni di queste paranoie ?
rapimento sgrena ...
chissà starà tanto sulle balle forse perchè scrive per il manifesto mi viene da pensare.
gli americani non l'avranno rapita ma gli hanno sicuramente
sparato addosso .
non potevano finire il lavoro perche il dito che ha premuto il grilletto probabilmente era in buona fede ma chi ha dato l'ordine no .
siccome avevano un bel movente ossia insabbiare l'uso di armi non convenzionali un dubbio lecito dovrebbe venire
Ultima modifica: