Inchiesta rainews24 sulla strage di fallujah

Rainews24: gia' nel 1991 il fosforo era arma chimica

Un documento del 1991 inviato dall'intelligence al Pentagono parla dell'uso di armi chimiche da parte dell'esercito di Saddam Hussein contro i curdi. Queste armi chimiche sono di fatto il fosforo bianco.

Sempre oggi e' uscita un'altra notizia che spero veramente ce venga smentita al + presto:
Secondo il quotidiano daily mirror infatti Bush voleva bombardare al-Jazeera

Al momento non c’è alcune conferma dell’attendibilità di questa notizia pubblicata oggi in prima pagina sul Daily Mirror.

Ciao,
Stefano

va beh dai vernavideo se ci mettiamo a commentare le frasi infelici di bush
non ne usciamo piu .io mi limiterei a condannare duramente alcuni pochi ma fondamentali accadimenti e fatti come stiamo già facendo.

pensa a tutte le cavolate che ha detto berlusconi in politica estera (transeat per quella interna)che poi ha dovuto smentire di corsa :D

Il 28 Novembre 2004, il Sunday Mirror pubblicava questa notizia:

US troops are secretly using outlawed napalm gas to wipe out remaining insurgents in and around Fallujah. link e link

Il Napalm è stato bandito da una convenzione ONU del 1980, alla quale gli Stati Uniti non hanno mai aderito.

America, which didn't ratify the treaty, is the only country in the world still using the weapon.

Se questo vuole essere il modo di dimostrare al mondo di essere rispettosi delle libertà, della dignità, dei diritti civili, dei diritti umani di tutti, mi pare ci sia qualcosa che non funziona.

Roberto :(

fefochip ha detto:
va beh dai vernavideo se ci mettiamo a commentare le frasi infelici di bush
non ne usciamo piu .io mi limiterei a condannare duramente alcuni pochi ma fondamentali accadimenti e fatti come stiamo già facendo.

Veramente la notizia menziona un memorandum ufficiale. staremo a vedere.
mi auguro comunque che la notizia venga smentita.

a dopo,
Stefano

corobi ha detto:
Il 28 Novembre 2004, il Sunday Mirror pubblicava questa notizia:

US troops are secretly using outlawed napalm gas to wipe out remaining insurgents in and around Fallujah. link e link

Di conseguenza, anche sulla popolazione civile.
:(
(e dal resoconto che ho letto su diario.it, questi terribili insurgenti, sono semplicemente iracheni indignati, umiliati e stremati da una guerra e un' occupazione illegale e disumana).

Ciao,
Stefano

vernavideo ha detto:
questi terribili insurgenti, sono semplicemente iracheni indignati, umiliati e stremati da una guerra e un' occupazione illegale e disumana).

Ciao,
Stefano

O forse sono sunniti ex notabili del regime, che hanno oppresso e dominato la magioranza sciita, per decenni e tentano di non perdere i privilegi acquisiti? Come mai si parla di triangolo sunnita? Un motivo ci sarà pure!