vernavideo
New member
chromef ha scritto:
Ragazzi, io non voglio convincere qualcuno, voglio invece instillare un po' di sano dubbio, e far capire che certezze assolute non ce ne sono. In un senso e nell'altro. Io sono prontissimo a cambiare idea, ma il mio approccio e' sempre da scettico, di colui che vuole capire.
Francesco, hai tutto il diritto di dubitare delle tesi di fefochjp.
Io ti chiedo di vigilare pero' che l'italia rimanga a lungo una democrazia dove tu ed io possiamo entrambi dubitare da punti di vista diversi.
Gli attacchi alla costituzione, i conflitti di interesse, gli attacchi alla stampa, le censure, da qualsiasi colore provengano, sono tentativi malamente mascherati per imporre una dittatura: e' cosi' che ha sovverchiato il potere stalin.
In quale paese democratico, avete mai sentito un primo ministro, propietario di oltre la meta' dell'informazione in italia, lamentarsi che tutta l'informazione e' contro di lui (compreso l'economist per via di un certo dossier)?
Ma come dovrebbe essere la stampa per aggradare il premier? compiacente? come quella che piaceva tanto a mussolini?
E' sacrosanto dovere dell'informazione di essere critica.
I giornalisti sono gli 'ispettori' che devono indagare su tutti gli aspetti del governo, ci mancherebbe che devono tessere le lodi di questo governo.
Se vi piace questa democrazia, e' il caso di pensare che forse vale la pena di difenderla.
Per tornare all' iraq, per ricapitolare:
-l'esercito usa usa bombe al fosforo bianco in un centro abitato con i risultati che abbiamo visto
-l'esercito usa si trova in iraq perche' saddam e' un dittatore e il suo esercito ha usato bombe al fosforo bianco sulla popolazione curda
-per bush e saddam le vittime erano terroristi
-
Ciao,
Stefano