cobracalde ha detto:
Se la RAI era un pezzo che non confezionava un'inchiesta simile... mi dimostra unicamente la pochezza della capacità giornalistica della nostra televisione di stato (indipendentemente dai colori politici..) e non la magnificenza ed importanza dell'articolo...
Il link sulle caratteristiche del fosforo non mi dice nulla... soprattutto quando non è legato alle modalità d'uso in campo militare... che sia pericoloso non penso debba essere dimostrato...
sulla prima parte sono assolutamente d'accordo
cobracalde ha detto:
Ma la discussione sul fosforo mi sembra un po' inutile... fermo restando che tutti noi aborriamo la guerra e gli effetti che produce..
mica tanto fare guerra a qualcuno con armi chimiche che è stato aggredito senza nessuna provocazione ma solo per il possesso di armi di distruzione di massa (quindi nucleari ,biologiche,chimiche) mi sembra sia da denunciare pubblicamente e visto che noi italiani siamo li schierati e "in missione di pace" mi sembra che ci riguarda eccome
cobracalde ha detto:
... mi ricordo che durante la prima guerra del Golfo avevo visto alcune foto e filmati che mostravano colonne interminabili di mezzi militari iracheni completamente carbonizzati (con gli occupanti a bordo..), soldati sepolti dai buldozer nelle loro postazioni...
c'è una bella differenza tra sparare su dei carriarmati e su delle case.
dovrebbe essere fatta una tavola come quella di mosè dove ci si dovrebbe scrivere:
se qualcuno si asserraglia in casa propia anche con armi e pronto a ingaggiare scontri a fuoco chiunque lo attacchi e con qualunque mezzo è un criminale.
(per favore in eventuali commenti non attaccarsi alle parole ma al limite allo spirito di quello che ho scritto e non scrivere ad es. allora se io prendo una pistola e mi barrico in casa con ostaggi chi mi attacca è un criminale e via dicendo)
qui il punto è che degli americani che vengono da un altro continente stanno ammazzando degli arabi che stanno a casa loro in nome di non si sa piu cosa .in piu questi arabi sono bombardati con armi chimiche sulle loro case.
questa guerra si è trasformata volente o nolente in una guerriglia .
, in una guerra come quella del vietnam.
i soliti americani liberatori verranno piu o meno presi a calci nel sedere dai "liberati" di turno i quali o verranno sterminati in un genocidio o cacceranno dei soldati che poco hanno a che vedere con la loro "liberazione" ma sempre piu hanno a che vedere con la morte di qualche loro figli,marito,moglie,padre,madre,ecc