Impressioni TAV 2005

Re: un momento di commozione...

Pinus ha scritto:
...quando ho visto il Vidikron d-ila con lo chassis quasi identico (dimensione a parte) al mio vetusto vpf40hd.
Ero l'unico imbecille che durante la demo con The Aviator HD fissava estasiato il proiettore invece di godersi le immagini!
diego

Beh, se consideri che dentro è un JVC HD2K che costa 12K € in meno...

Stendiamo un velo pietoso su quello che ha detto a me ed a Stefano/Stedel il responsabile della Nautilus, in merito alle differenze tecniche tra il JVC ed il Vidikron. Cito solo una frase:

"Questo mercato è un po' come gli specchietti dei DLP, capite?"

No, non capisco.

Ottima qualità di immagine, ma rumorosità alle stelle (provvederanno con un camino di estrazione, ROTFL). Di certo l'HD2K non ne aveva bisogno. Per non parlare dell'HTPC da 6500 €:rolleyes: :confused:

Ottimi davvero l'Infocus 777 pilotato dal "fenomeno" Denon/Realta ed il C3X SIM2, che forse avrebbe meritato sorgenti alla sua altezza!!

Ultima modifica:
endymion76 ha scritto:
Lo so che è presto, lo so che si aprirà un 3d ufficiale...

Pero':

Che bello il TAV. E' la prima volta, ma me la sono proprio spassata.

Che goduria vedere in anteprima l'h79. Al pensiero che a breve sarà in saletta..........:D :D :D (Doctor e Massimo ne sanno qualcosa....)

Un saluto a tutti quelli che ho conosciuto (RINO, Massimo, Sig. Panturo..) e un grazie per avermi sopportato.....

A seguire altre impressioni...
ricambio i saluti a te e con piacere a tutti quelli che ho conosciuto.
Ero venuto per conoscere Simone Berti ed Angelo che come detto altrove ci hanno fatto un bel favore.Ottime impressioni,ottime persone.Il "piccolo " che abbiamo preso promette bene almeno per quanto riguarda colori ed affetto arcobaleno (praticamente inesistente per me).Un pochino "ostica" l'accoglienza pixel engeneering se la potevano risparmiare vista la fiducia che abbiamo avuto nel loro prodotto a scatola chiusa.Mi sono piaciuti comunque gli apparecchi proiection design in generale ed il modello asction three in particolare,davvero ottime immagini.Niente da dire anche sullo Yamaha dello shoot out di af difgitale se non bene.Ho visto il Proiection design mod con risoluzione 1080 p devo dire davvero niente male anzi piu' che bene.Gli unici impianti audio 2 canali che si potevano "ascoltare" erano nell'ordine di preferenza
1 NORTH STAR CON CAVI WHITE GOLD E DIFFUSORI SIGMA eccellente
2 ACUSTICA APPLICATA CON ELETTRONICHE VALVOLARI MC INTOSH molto ben inquadrabili gli strumenti,erano forse le Avalon a contribuire a tutto cio'?
3 MBL MACTONE AUDIO DELLA HIFI UNITED se non erro.
Non mi sono piaciute un granche' le grandi utopia della Focal,credo che dipendesse dal tecnico"paranoico" francese che era li'.Un plauso ad acustica applicata poiiche' permette di ascoltare almeno senza grandi disturbi.
Mostruoso il SOLO MC intosh con alimentazione ed amplificazioni separate.Male il SOLO Audio research nella saletta di Ricci se non sbaglio.Molti impianti erano non credo tarati male forse la location non è delle migliori TRoppo risicate le distanze tra sistemi troppo ridotto lo spessore delle pareti,per cui sara' bene andare altrove ad ascoltare impianti solo audio o comunque a due canali.

Re: Re: Impressioni TAV 2005

doctor ha scritto:
ricambio i saluti a te e con piacere a tutti quelli che ho conosciuto.
Ero venuto per conoscere Simone Berti ed Angelo che come detto altrove ci hanno fatto un bel favore.Ottime impressioni,ottime persone.
Dimenticavo.Ho conosciuto il "mitico" Emidio Frattaroli.Sguardo intelligente,occhietti vivaci,molto pratico nella sua relazione sulla HD.Be' che ci possa dare notizie piu' confortanti sulla HD e sui mondiali di calcio in particolare,poiche' è quello che in questo momento piu' ci angustia.

Io sono rimasto poco tempo , Tantè che non ho visto diverse cosine.

Nulla di eclatante da nessun punto di vista.Forse siamo in un momento di transizione , comunque ho fatto un po di chiacchere in giro e va bene così.

Mi aspettavo un po di qualità in più sui nuovi Philips Cinenon Pannelli 1080 LCD , ma sono rimasto deluso vero , così come per gli altri LCD di altri costruttori.
Insomma , per la camera da letto preferisco ancora il Plasma.

Per finire ci siamo incontrati per un saluto con quei due nani di Erick e Alberto :D :D

Non mi rimane che portami a casa un A1XV per un bel test , visto che ancora non ho saggiato a casa mia il prodotto!

testastretta ha scritto:Per finire ci siamo incontrati per un saluto con quei due nani di Erick e Alberto :D :D

Non mi rimane che portami a casa un A1XV per un bel test , visto che ancora non ho saggiato a casa mia il prodotto!

Dai Davide ... che poi ci dici cosa ne pensi ..... :p

il mio contributo...

A mio avviso c'era veramente poca roba che valesse la pena.

Un Barco da 8 o 9 pollici che restituiva immagini di livello, le Grand Utopia che restituivano un'immagine sonora veramente credibile e poche altre cose...

Re: il mio contributo...

Luigi Somenzari ha scritto:Un Barco da 8 o 9 pollici che restituiva immagini di livello,

:eek: :confused:

quello con l'alimentatore rotto, fluttuazioni "incontrollabili" di Brightness e Contrast, con il fuoco fatto solo al centro e la geometria sinuosa ai lati ?

Re: Re: il mio contributo...

AlbertoPN ha scritto:

quello con l'alimentatore rotto, fluttuazioni "incontrollabili" di Brightness e Contrast, con il fuoco fatto solo al centro e la geometria sinuosa ai lati ?

Boh??

Io sono rimasto a vederlo una 20 di minuti e non ho riscontrato alcuna fluttuazione Brightness e Constrast ?!?!?!?

Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

AlbertoPN ha scritto:
Forse hai fatto un pò di confusione con modelli/prototipi/prestazioni ed altro ... ;)

mandi!

Alberto :cool:

ho confuso il modello (ha lo stesso case del mkII) :mad: in realtà il PD di cui parlavo non ha ancora un nome ed è come giustamente detto da erick81 un prototipo (single chipdlp hd3(?) 1920x1080
) ... cmq prezzo e prestazioni da me riferite come il confronto con il C3 sono corrette :)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

tonyz2qwa ha scritto:ho confuso il modello (ha lo stesso case del mkII) :mad: in realtà il PD di cui parlavo non ha ancora un nome ed è come giustamente detto da erick81 un prototipo (single chipdlp hd3(?) 1920x1080
) ... cmq prezzo e prestazioni da me riferite come il confronto con il C3 sono corrette :)

Il prototipo di DLP equipaggiato con DMD 1080p DC3 era "carrozzato" dalla PD che ha inserito l'evaluation board fornitale dalla Texas Instruments in uno chassis del Model Three. L'HTPC faceva da front end, con il segnale che usciva tramite un DVI "saldato" direttamente sulla piastra TI. I chip (2 ASIC DDP 3020) che controllano il DMD hanno un FW ancora embrionale (e probabilmente anche un HW allo stesso stadio di sviluppo), per cui non permettevano nessuna regolazione colorimetrica o controllo dell'immagine, se non tramite in menù dell'HTPC stesso (e ti lascio immaginare cosa ha comportato per l'Ing. Manuti cercare di tirare fuori qualcosa di buono da questa combinazione).

I DLP con questa matrice saranno messi in commercio nella seconda metà del prossimo anno (quindi di acqua ne deve passare sotto i ponti, ed ancora molta) ad un prezzo che si preannuncia in linea con i 3 chip 720p.

Il C3X nelle sue tre varianti (Lite, regular, Link) è venduto invece a rispettivamente 16, 18 e 22 K euro.
Ma entro Giugno 2006 esisteranno anche altri modelli di altre marche con questa configurazione. I prezzi saranno probabilmente allineati.

Non commento le tue impressioni, perchè sono giustamente un fatto soggettivo.

Mandi!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

AlbertoPN ha scritto:
Il prototipo di DLP equipaggiato con DMD 1080p DC3 era "carrozzato" dalla PD che ha inserito l'evaluation board fornitale dalla Texas Instruments in uno chassis del Model Three. L'HTPC faceva da front end, con il segnale che usciva tramite un DVI "saldato" direttamente sulla piastra TI. I chip (2 ASIC DDP 3020) che controllano il DMD hanno un FW ancora embrionale (e probabilmente anche un HW allo stesso stadio di sviluppo), per cui non permettevano nessuna regolazione colorimetrica o controllo dell'immagine, se non tramite in menù dell'HTPC stesso (e ti lascio immaginare cosa ha comportato per l'Ing. Manuti cercare di tirare fuori qualcosa di buono da questa combinazione).

I DLP con questa matrice saranno messi in commercio nella seconda metà del prossimo anno (quindi di acqua ne deve passare sotto i ponti, ed ancora molta) ad un prezzo che si preannuncia in linea con i 3 chip 720p.

Il C3X nelle sue tre varianti (Lite, regular, Link) è venduto invece a rispettivamente 16, 18 e 22 K euro.
Ma entro Giugno 2006 esisteranno anche altri modelli di altre marche con questa configurazione. I prezzi saranno probabilmente allineati.

Non commento le tue impressioni, perchè sono giustamente un fatto soggettivo.

Mandi!

Grazie per le precisazioni ;)

Re: Re: il mio contributo...

AlbertoPN ha scritto:

Senza contare che il materiale era TUTTO HD , con l'audio italiano fuori completamente , ovviamente.

Quando gli ho chiesto una Clip Pal momenti mi sbrana :eek: :eek:

Insomma , che senso hanno ste demo se poi non ci accontentano un po??

angelone ha scritto:

Ultimo, ma non assolutamente ultimo, ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona un po' di forumiani e di questo sono stato davvero contento!!! :)
Ciao

Angelo

Perfettamente daccordo! La cosa migliore del TAV: l'occasione di vedere gli amici e di conoscerne di nuovi e le "gnocche stratosferiche" nei vari stand (una in particolare non molto alta ma con uno "charme" incredibile).
Fantastico a mio avviso l'Infocus 777; se il prezzo italiano seguira' la sforbiciata che ha avuto in America per gli altri la vedo dura (monochip su quella fascia di prezzo). Il Cine 8 D impossibile da valutare per i noti malfunzionamenti, peccato.
Un ringarziamento ad Angelone per averci portato a mangiare una megapizza che in pochi siamo riusciti a finire.
Ciao a tutti.
Alla prossima.
Rosario.

La cosa più interessante per me è stata la possibilità di dare un volto a molti nick e conoscere dal vivo molte persone simpatiche. La giornata si è conclusa in bellezza davanti ad una pantagruelica pizza, grazie ad Angelone.

Il diaporama è pronto ma il sito di alice non è attualmente in grado di upparlo, speriamo domani.

ciao
civale