• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impressioni TAV 2005

Avete visto l'integratone top della denon ?Gigantesco,forse anche troppo.Mi spiace non aver potuto conoscere nessuno di voi ma ero insieme ad un mio amico che mi trascinava da uno stand all'altro senza soluzione di continuita' e non ho potuto soffermarmi molto a valutare i proiettori.Comunque mi e' piaciuto molto l'infocus 777invece gli altri che ho potuto vedre non mi hanno entusiasmato piu' di tanto ma forse avrei dovuto valutarli con piu' calma.Piuttosto mi e' dispiaciuto
che non ci fosse pioneer perche' avrei voluto chiedere info sui
due nuovi sintoampli in uscita ad ottobre e che promettono meraviglie.

Intanto saluto tutti quelli che ho conosciuto di persona, purtroppo ero un pò cotto (atterrato dall'america due ore prima) e di fretta (le mogli....e le figlie ;-) )
E' bello associare dei volti a dei nick (e l'idea del badge con la foto del nick come l'aveva sasadf era ottima) ma sopratutto vedere il nostro moderatore all'opera ed i sui collaboratori (di cui non ricordo i vari nick)
Riguardo ai proiettori devo dire che anche a me hanno dato l'impressione che fossero "starati" e con segnali di bassa qualità, però, ripeto, ero un pò stanco perciò magari...
Per il resto, bè, sono dell'idea che un giorno non sia sufficiente per apprezzare appieno tutto quello che c'è, diventa tutto troppo "touch & go"

henrys ha scritto:
e lo strepitoso impianto audio della McInthos!!!! 300.000 euro!!!!!
:eek: :eek: peccato che in una stanza del genere era veramente sprecato....
in conclusione, globalmente poco soddisfatto...:mad:

Come prezzo e spettacolo a vedersi sicuramente, come resa sonora, dire che sembrava una festa paesana, ossia tanto baccano e niente altro di buono, forse e' un complimento ...........

Saluti
Marco

Re: Re: Impressioni TAV 2005

angelo ha scritto:
Bruttissimo invece quest'anno..........

sottotono, il multicanale definitivamente sulla via del dimenticatoio, hi-end inesistente.........crisi, crisi nera.........niente €.

una delusione, a parte i prezzi.un caffè 1.70€.

:rolleyes:

Angelo, io è da anni che ormai vado al TAV per vedere (e rivedere) tanti amici piuttosto che per vedere novità che non ci sono ...

In effetti l'audio multicanale è al capolinea (un 8.1 o 9.2 sarebbe grottesco più che ridicolo), sulle decodifiche ormai non sanno più cosa inventare, speriamo che ci risparmino il Pro-Logic III o il THX Ultra Iper Extra 2 la vendetta :D

Sul video continua la corsa alla sempre maggior risoluzione delle matrici, ma siamo sicuri che comporti davvero un miglioramento della qualità d'immagine? Alla fine, come tutti gli anni, ho ripiegato, con somma soddisfazione, sul solito Marquee di Simone ;)

Infine sull'alta definizione il panorama è davvero confuso, come ha dimostrato il sempre ottimo Emidio al seminario di AV Magazine.

In conclusione, "bruttissimo" è forse un po' eccessivo riferito al TAV, è sempre utile e simpatico farsi una full-immersion nell'audio e nel video, a patto di non pretendere troppo dagli ascolti e dalle visioni.

byezzz

p.s. il caffè, al bar di fronte allo stand di AF, costava un euro: più caro che fuori, ma tutto sommato accettabile ...

Microfast ha scritto:
Come prezzo e spettacolo a vedersi sicuramente, come resa sonora, dire che sembrava una festa paesana, ossia tanto baccano e niente altro di buono, forse e' un complimento ...........

Saluti
Marco

ma ti riferisci alla qualità globale dell'impianto o per come era sistemato?

Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

tonyz2qwa ha scritto:

Ovviamente prima avevo visto il pur buono SIM2 C3X che purtroppo però come fascia di qualità/prezzo e veramente inferiore al mkII (mkII costa 20k circa e il sim2 c3x 16k).
l'unico vero difetto del mkII è l'assenza di qualunque scaler interno...

Se ti riferisci al PD DLP 1080p, ci credo, è un prototipo...

Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

tonyz2qwa ha scritto:
Si, L'unico vpr veramente impressionante era l'mkII ;-) su cui era montata un'ottica tele ... cmq per verderlo al meglio avresti dovuto prenotarti la visione allo stand di AF ... 20 min di test e poi discussione tecnica (in inglese) con l'AD di Projection Design.
Ovviamente prima avevo visto il pur buono SIM2 C3X che purtroppo però come fascia di qualità/prezzo e veramente inferiore al mkII (mkII costa 20k circa e il sim2 c3x 16k).
l'unico vero difetto del mkII è l'assenza di qualunque scaler interno...

Forse hai fatto un pò di confusione con modelli/prototipi/prestazioni ed altro ... ;)

Cmq quoto Valerio, Angelo ed un pò tutti gli altri.
Ottimo ritrovo con amici vecchi e nuovi per chiaccherare allo sfinimento di "questo e quello", ma per il resto abbastanza deludente.

Fronte audio non mi è rimasto impresso praticamente nulla (a parte le dimensioni/pesi/volumi del nuovo centrale TOP di gamma della B&W con TW al "diamante" ... ma dai ..... :confused: ), fronte video .. beh... lascio perdere va ... che altrimenti mi addentro in discorsi "pericolosi" ..... peccato per l'assenza totale di marchi apprezzati (come Pioneer), che non hanno presentato i nuovi modelli (soprattutto DVD player) che invece aspettavo con ansia.

Insomma .. tutto molto bello, ma alla fine tutto ... come il solito :D

mandi!

Alberto :cool:

angelone ha scritto:

....CUT....

Ultimo, ma non assolutamente ultimo, ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona un po' di forumiani e di questo sono stato davvero contento!!! :)
Ciao

Angelo

....... beato te io non ne ho visto l'ombra......:(
ero alla ricerca di qualche pass di AVForum con il Nick ma niente....
peccato perche alcuni avevano quello di AFdigitale.

Meteor

Alla fine sono uscito con una curiosità.
Vedere il Sim2 CX3 con un Mosquito.
In combinazione dovrebbero togliermi quei difetti che mi danno assai fastidio. Arcobaleno e friggi friggi, specialmente sugli azzurri.
La comparativa dei DLP era ridicola, nel senso che tutti proiettavano "sparati"
Il PD 1080p mi ha impressionato parecchio ma non dò giudizi, vedremo l'anno prossimo.
La solita conferma positiva per ProAc. Suonano bene anche in condizioni alquanto sfavorevoli.
Una riserva invece ad Andrea Aghemo.
Il sistema Radia, a mio giudizio, era in condizioni assai sfavorevoli.Sono dovuto andare dietro il proiettore per poterle aprezzare un pò (e questo mi pare la conferma di quanto mi aveva detto in altri lidi).Il timbro mi è piaciuto parecchio percui approfondirò certamente la cosa direttamente in sede o da Stazza.
Mi dispiace di non aver sentito le Focal.

L'oggetto del desiderio:
L'ampli/decoder 7ch in classe A che esponeva Ferdinando.
Bello e possibile.

henrys ha scritto:

Esclusivamente a quello che ho sentito: hanno puntato a far rumore, evidenziando tutti i possibili problemi di acustica, altri piu' furbi, come Sonus Faber hanno fatto esattamente il contrario, pero' sentire un impianto HIFI al volume di una TV tenuta bassa .........

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

valebon ha scritto:

.....CUT......

Sul video continua la corsa alla sempre maggior risoluzione delle matrici, ma siamo sicuri che comporti davvero un miglioramento della qualità d'immagine? Alla fine, come tutti gli anni, ho ripiegato, con somma soddisfazione, sul solito Marquee di Simone ;)

In effetti secondo il mio modesto parere, sarà perchè nell'occasione i VPR non erano sfruttati al 100%, la differenza di prestazioni-costo ad esempio del mio HC900 con VPR di ben altro valore non sono stimolanti per un miglioramento dell'impianto.
Forse la tecnologia corre troppo.......... e non riescano ad ammortizzare i costi di progetti nuovi che fuoriescono come stagione per stqagione le collezioni di abbigliamento...... :D anche se capisco che possa sembrare un pensiero demagogico.

Un altra osservazione che mi sento di fare e che non ha senso, in questo momento in Italia, far vedere all'opera i propri prodotti con immagini SAT HD o con DVD HD per poca reperibilità di materiale.
Avrei preferito vedere la differenza di immagine tra hardware con il software che proietto io in casa mia.

Ciao
Meteor

henrys ha scritto:

sicuramente si riferisce a come era sistemato, alla stanza e cosa evitabile dalla calca dal brusio e da via vai che sembrava di assere al mercato delle cascine.
Secondo me dovevano oraganizzare cicli di visita con ascolto come fatto per il VPR 1080.

Ciao
Meteor

Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

"Alla fine, come tutti gli anni, ho ripiegato, con somma soddisfazione, sul solito Marquee di Simone ;) "

Avevo la possibilità di andare, ma impegni di lavoro urgenti (causati dal solito collega che ti fa saltare il riposo e ti fa lavorare 12 ore di domenica, sto gran fijo de na m.......!) me lo hanno impedito. Desideravo tanto conoscere Simone ed esperimentare di persona la sua professionalità/competenza/esperienza da altri riconosciuta ed apprezzata. Sarà per una prossima volta.

meteor ha scritto:Secondo me dovevano oraganizzare cicli di visita con ascolto come fatto per il VPR 1080.

Come diceva anche il mitico Leo (YGPmole - un vero piacere incontrarti di persona), l'uinica cosa seria sarebbe aprire la fiera magari solo nel w.e. al pubblico, e dal lunedì precedente agli espositori.

Avrebbero il tempo di posizionare, perfezionare, tarare e calibrare i loro impianti ... e si eviterebbero spiacevoli inconvenienti dell'ultima ora (vero Alberto .... ehhh ... ma quando non si è capaci, non si è capaci :D :D ... lui l'ha capita) ....

Per così come è organizzata adesso, invece, tutto si livella ad una disarmante mediocrità. Un vero peccato.

Chi ha visto il Marantz DVD 9600 collegato a quello schermino .. ridicolo ? :confused:

Mandi!

Alberto :cool:

meteor ha scritto:
sicuramente si riferisce a come era sistemato, alla stanza e cosa evitabile dalla calca dal brusio e da via vai che sembrava di assere al mercato delle cascine.
Secondo me dovevano oraganizzare cicli di visita con ascolto come fatto per il VPR 1080.

Ciao
Meteor

Tutto giusto, pero' intendevo anche sottolineare, che hanno unicamente puntato ad un volume elevato, cosa facile da ottenersi in una stanzetta cosi' piccola, anche senza utilizzare apparecchi di quel costo.

Io pero' di qualita' del suono non sono riuscito neanche ad intuirne un po : suono confuso ed impastato ai massimi livelli.

Saluti
Marco

un momento di commozione...

...quando ho visto il Vidikron d-ila con lo chassis quasi identico (dimensione a parte) al mio vetusto vpf40hd.
Ero l'unico imbecille che durante la demo con The Aviator HD fissava estasiato il proiettore invece di godersi le immagini!
diego

PS Complimenti a Emidio e tutto lo staff!