Illuminazione gestita da telecomando IR

fanoI ha detto:
Bah e che ci devo attaccare a sto attrezzo per farlo restare acceso?Una centrale nucleare?

prova con l'intero condominio ;D

beh, direi che, in sintesi, cercherò qualcos'altro :(

ciao
Gianluca
 
Per accendere luci : Vimar 16625 con variatore incorporato

C'è anche il 16623 per tapparelle oppure un TELO di proiezzione !!! ed il 16622 con rele incorporato

http://www.vimar.eu/index.php?l=it&module=catalog&class=catalog&event=__default

Costano un po di più, ma nessun problema di integrazione e sopratutto funzionano ;)

Chiaramente ci sono anche tutte le altre marche tipo Bticino,.... Provate a chiedere da un grossista di materiale elettrico, loro sanno certamente consigliarvi.

Stefano
 
mammabella ha detto:
Per accendere luci : Vimar 16625 con variatore incorporato

grazie delle indicazioni, il problema è che la serie che ho in casa è della Gewiss (playbus).

Anche loro hanno oggettini del genere, ma, tra ricevitore e telecomando (che devi comprare, altrimenti non puoi farlo apprendere al telecomando) siamo sui 150€!!! :cry:

Con i vimar su che cifre siamo?

Il telecomando che ho io (onkyo) ovviamente ha in elenco solo apparecchiature video-hi/fi, so che gli harmony forse hanno anche questi telecomandi, quindi forse si potrebbe evitare l'acquisto dell'originale, ma la spesa è sempre considerevole...

ciao
Gianluca
 
Io non ho preso il telecomando Vimar, visto che la logitech per gli harmony ha gia i codici nel suo database. Presumo ci siano anche i codici per il gewis, dovresti controllare.
Poi io in casa non ho vimar, ma in quella scatola tre posti, ho tolto quelli che avevo ed ho messo i vimar, tanto l'estetica si assomigliava.

Se ben ricordo il 16625 lo pagai circa 70€.

Stefano
 
il problema è che io non ho l'harmoni, il telecomando dell'onkyo (805) mi soddisfa al 100% e non mi va di comprare l'harmony solo per comandare la luce ;)

Avevo pernsato anche io a cambiare la placca vicino alle sorgenti con una tutta vimar, però il costo, t.comando compreso, è troppo elevato.

ciao e grazie!
Gianluca
 
quote integrale non consentito : rimosso

Stò cercano invano sia il 16625 che il 16622 ma tutti i rivenditori (anche grandi) mi danno picche in quanto non lo hanno a disposizione e il lotto minimo di ordine alla vimar è 5 pezzi. Sai darmi dritte su come procurarmeli?

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
:boh: sono entrato da un grossista ( che poi è piccolissimo !!!), ne ho chiesto uno, non lo aveva e lo ha ordinato senza storie.
Non so che dire! E tieni presente che sono sicuro che non ne ha ordinati 5! E non mi trovo in zona Milano! Ma poi che c'entra ordine minimo, se entra un elettricista per fare un impianto prende solo il necessario, sò c@@@i del negoziante poi fare in modo di avere la merce.

Stefano
 
Ciao a tutti,
vi segnalo che all'iper***p di RM c'è un interessante ciabatta telecomandata... AD INFRAROSSI!!!!!! :)

L'ho presa stamane, installata, e devo dire che funziona benissimo!

Il sensore a infrarossi è estraibile e può esser posizionato in vista, al collegamento alla rete, mediante una semplice procedura, è possibile memorizzare fino a 2 telecomandi.

Il tutto per 20e e con portata 16A :D

ciao
Gianluca
 
Le luci della sala sono comandate da due deviatori e un invertiture. Le mie competenze elettriche sono molto scarse, sapete se è possibile sostituire semplicemente uno dei deviatori con il vimar 16625 per poter comandare quel punto luce con il tlc (o con il pusante incorporato) senza nulla togliere alle funzionalità degli altri 2 punti luce?
 
@kerti

non è banalissimo, sostiure no perchè perderesti la funzione di deviatore.

Potresti fare 2 cose:

- mettere a monte (o a valle) degli interrutori presenti il vimar, potresti telecomandare le luci, ma a condizione che i deviatori siano in posizione di "acceso". Si creerebbe anche il casino che magari accendi la luce dall'interruttore e la spegni da telelcomando ed alla fine non sai più dove accenderla...

- mettere in parallelo agli interruttori presenti il vimar, l'impianto funzionerebbe ocme ora, ed in più avresti il telecomando per accendere spegnere. Rimane il fatto che la luce accesa da interruttori la spegni solo da interruttori, e, se accesa da telecomando, la spegni solo da telecomando. in sostanza ottieni due impianti separati e paralleli.

Spero di essermi spiegato (è molto più facile con uno schemino). In caso contrario sono qui.

ciao
Gianluca
 
Assolutamente no, inquanto nel frattempo avevo parlato con un mio collega elettrico (nel senso che si occupa della parte elettrica degli impianti che facciamo in azienda) che mi ha schiarito le idee e nella tua mail ho ritrovato a grandi linee le cose che mi ha suggerito quindi non ho avuto difficoltà a capirle.
 
b747 ha detto:
Ciao a tutti,
vi segnalo che all'iper***p di RM c'è un interessante ciabatta telecomandata... AD INFRAROSSI!!!!!! :)

L'ho presa stamane, installata, e devo dire che funziona benissimo!

Il sensore a infrarossi è estraibile e può esser posizionato in vista, al collegamento alla rete, mediante una semplice procedura, è possibile memorizzare fino a 2 telecomandi.

Il tutto per 20e e con portata 16A :D

ciao
Gianluca


Appena presa all'iper***p di Pisa. Test programmati per fine settimana.
 
Ok. collegata e funziona alla perfezione. Dovrò lavorare un pò per modificare le impostazioni di accensione e spegnimento delle attività impostate sull'armony 900.
 
Io ho fatto sia una attività "LUCI" che un il device "LUCI". Se devo solo accendere e spegnere senza toccare l'impianto uso l'attivita.
Se invece devo usare l'impianto ho aggiunto il device LUCI in ogni attivita, cosi che in automatico ad inizio attivita ed alla fine di ogni attività il logitech mi azzioni quel device, in pratica spegne le luci ad inizio attività ( perchè chiaramente le ho accese quando sono entrato nella stanza) e le accende alla fine attività.
All'interno di ogni attività ho anche messo in prima pagina come primo pulsante "luci" , magari ti scappa e cosi facilmente metti pausa ed accendi la luce :p

Stefano
 
Top