• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il sub non si accende

Brunny ha scritto:

2 - non è che si deve usare solo UPS con spedizione entro 24/48 ore. Il pacco non supera i trenta kg e quindi va benissimo la spedizione internazionale assicurata di poste italiane, che costerà si e no 50 euro. I corrieri per le spedizioni internazionali non guardano il peso ma l'ingombro. Inoltre con spedizioni a lungo termine anche i corrieri non hanno costi così alti. Ricordiamo anche che esistono molti altri corrieri. DHL è di proprietà di Deutsche Post e non credo abbia costi enormi per la Germania.

per kevinlomax,

concordo con Brunny, prova a sentire anche Executive di Verona (045/8566911). Dove lavoro io lo usiamo sempre per rispedire in germania ampli, altoparlanti e altro e non abbiamo mai avuto problemi.

ma non hai un numero di telefono di TSN e un amico che parli tedesco/inglese? (visto che abiti vicino al lago). probabilmente basta parlarsi per chiarire la situazione.

ciao
claudio

cla_cas ha scritto:
per kevinlomax,

concordo con Brunny, prova a sentire anche Executive di Verona

ma non hai un numero di telefono di TSN e un amico che parli tedesco/inglese? (visto che abiti vicino al lago). probabilmente basta parlarsi per chiarire la situazione.

ciao
claudio

Avevo provato a telefonare tempo fa quando erano "morti", ma non rispondeva nessuno.Adesso riprovo con chi parla tedesco(certo se rispondono è la cosa migliore;) )

ciao

Alberto

vi mostro quello che ha visto l'assistenza quando ha aperto il sub.....
io sono ignorante in materia, ma non mi convincono molto le spiegazioni....
secondo loro questa"scheda è bruciata)a me sembra un dissipatore..
ystsw8001.jpg

questi 2fili dovrebbero andare al woofer....
ystsw8002.jpg

questo è scollegato...
ystsw8003.jpg

questo idem...
ystsw8004.jpg

se l'alimentazione non è collegata facile che non si accenda...
ystsw8005.jpg

Possibile che quello dell'assistenza abbia fatto una diagnosi in 5min del tipo:questo prodotto è un disastro ci sono fili staccati (vero) e tagliati(?) schede bruciate(?) schede staccate(?) sono pezzi di più sub messi insieme(?)

Non vorrei metterci le mani io.......ma sono molto curiosso di provare ad acceenderlo con i fili collegati.....

ciao

Alberto

kevinlomax ha scritto:
vi mostro quello che ha visto l'assistenza quando ha

Eccomi qua....

mi son perso tre settimane di casini, e me ne rammarico perchè avrei potuto risolverlo tranquillamente...

l'intervento ultimo di Brunny arriva a quanto AVRESTI dovuto fare.

TUTTE le ditte , figuriamoci la tsn che è forse una delle + grosse in EUropa, per le spedizioni hanno un abbonamento con un COrriere, che in questo caso era sicuramente UPS.

In tal senso, al momento in cui avevano accettato lo scambio col 1500, tu avresti dovuto fare una cosa semplicissima; andare alla UPS consegnare lo scatolone del 800 e dichiarare che la spedizione era in porto assegnato(in pratica avrebbe pagato la tsn), e che il porto assegnato era loro abbonato.
In tal modo alla TSN avrebbero pagato tanto quanto pagano loro per l'invio(quindi meno di 30 euro..)
Inoltre essendo un prodottoo completamente NON FUNZIONANTE (non importa se fallato, se bruciato o quant'altro, non funziona e questo è quanto....)la spedizione è a carico LORO: assolutamente.
Ed era loro premura cercare di trovare la soluzione per loro economicamente meno svantaggiosa.
Probabilmente il tuo riferimento interno deve essere un ragazzetto alle prime armi che sa poco o nulla sulle spedizioni: anche il fatto che abbia cambiato mille volte versione, dipende dal fatto che ha chiesto più in alto in varie direzioni, ed ha ricevuto risposte varie a seconda di quello che diceva...

Inoltre: MA QUALI 150 EURO DI RIPARAZIONE DAL CENTRO ASSISTENZA?!?! MA QUALE SCHEDA BRUCIATA, QUELLO E' UN DISSIPATOREEEEEEEEE!!!!!!
Il centro assistenza Yamaha DEVE ASSOLUTAMENTE ripararti il prodotto in garanzia, E IN MODO GRATUITO!!!!!Altrimenti ti spiego come fargli passare i guai.

Ma non è questo, tu hai la scelta di optare o per la riparazione o per la sostituzione in caso di non estrema difficoltà nel farlo, ovvero per la restituzione dei soldi.

A questo punto, visti gli innumerevoli errori anche da te purtroppo commessi( ma cavolo sapete che son avvocato, che traffico con 'ste cose da anni, e che un pò di diritto internazionale lo mastico, e di tutela dei consumatori altrettanto, che non sono l'unico avvocato qui dentro, mi sembra anche nordata, e non mi avete contattato prima?!?!), se la situazione è rimasta come hai detto tu, vediamo come farti muovere per risolvere il problema subito:

1)se vuoi avere il 1500(effettivamente moolto superiore all'800).

a)Vai alla sede UPS + vicina a casa tua, depositi il mattone, con dichiarazione di restituzione per non conformità del prodotto, e chiedi che il prodotto sia recapitato con ricevuta di ritorno.
b)INdichi che la tsn è loro abbonata e che il pacco va inviato con porto assegnato(o porto franco?!? mi confondo sempre....quella a carico del destinatario insomma!).
c) Contatti Via email la tsn alla quali invii anche la scansione della ricevuta di invio. Contestualmente li inviti(per ora non usare il termine "diffidare") ad accettare il pacco ed a provvedere per la spedizione del 1500
d)la compensazione tra vecchio e nuovo sarà esattamente il prezzo del 1550 meno quello dell'800 già da te pagato
e) appena avranno ricevuto l'800 dovranno spedirti il 1500 con le SOLE eventuali maggiorazioni di spese di spedizione per il maggiore ingombro/(cosa che potrebbero tranquillamente accollarsi loro visti i casini fatti fino ad oggi...).
f) pagamento della differenza SOLO in contrassegno e previa verifica del prodotto(nel caso accetta il paccone nuovo con riserva).

2) Nel caso voglia un altro 800 nuovo
segui tutti i punti precedenti con la differenza intuibile col 1500

3) Nel caso voglia riavere i soldi indietro
Fino al punto c) come nel caso 1), ma li diffidi a provvedere a riaccreditarti i soldi appena ricevuto indietro il pacco e riscontrata la assolutà non conformità del prodotto

4) Nel caso volessi riparare il tuo 800.
Vai ad un altro Centro Assistenza od allo stesso con la fattura TSN e PRETENDI la riparazione, altrimenti "metto mano tutto all'avvocato"(;) )

Per ulteriori ev. problemi hai il mio numero di casa(quello che ho usato per chiamarti oggi primo pomeriggio).

Prova a chiamarmi verso le 14(di solito son lì: NON PROVARE ALLE 15 perchè se interrompi la mia SACRA PENNICA son intrattabile...)

walk on
sasadf

Nella prima foto,a meno di un difetto di immagine,le due
resistenze (quelle azzurrine con le fasce dorate)sembrerebbero
bruciate.
Mauro

Plexi47 ha scritto:
Nella prima foto,a meno di un difetto di immagine,le due
resistenze (quelle azzurrine con le fasce dorate)sembrerebbero
bruciate.
Mauro

Concordo con Mauro, quelle specie di 'scrostature' sulla superficie delle resistenze non danno una buona impressione... inoltre, sara' anche un effetto ottico ma la resistenza di sinistra da' l'idea di essere, uhm, leggermente deformata rispetto quella che dovrebbe essere la forma tipica di una resistenza.
Alberto, hai modo di misurare quelle due resistenze con un ohmetro o qualcosa del genere ?

Grazie Sasa!!!!!!!!!!!!:D
Ora ci penso un attimo(tanto tutto domani sono al lavoro...)tu hai fatto un confronto diretto tra 800 e 1500?
Se decidessi per il 1500 come mi dovrei comportare con TSN?nel senso devo comunicarglielo prima che lo sto mandando indietro?

p.s.oggi mi hai chiamato con il numero nascosto..

Alberto

angelone ha scritto:
Concordo con Mauro, quelle specie di 'scrostature' sulla superficie delle resistenze non danno una buona impressione... inoltre, sara' anche un effetto ottico ma la resistenza di sinistra da' l'idea di essere, uhm, leggermente deformata rispetto quella che dovrebbe essere la forma tipica di una resistenza.
Alberto, hai modo di misurare quelle due resistenze con un ohmetro o qualcosa del genere ?

Non mi ero neanche accorto delle bruciature!Posso fare delle misure, ma non subito.

ciao

Alberto

Non sono avvocato ma ho lavorato per anni in una societa' che vendeva per corrispondenza quindi appoggio in pieno quel che ti ha detto sasa tranne una cosa che poi spiego.
Per quanto riguarda le foto due appunti.
Magari il tecnico indicandoti il dissipatore e chiamandolo scheda si riferiva a tutta la scheda dove e' posto il dissipatore o almeno lo spero altrimenti chiamarlo tecnico e' un eufemismo.
Le resistenze piu' che bruciate sembra siano state scheggiate con un cacciavite, quando si bruciano diventano belle nere di solito.
Le freccie che indicano i cavetti staccati mi portano a pensare che nell'ipotesi di provarlo con i fili attaccati vorresti collegarli in base a queste ma per quanto riguarda l'ultima foto non avrebbe un grande senso.
Non penso infatti che nessuna ditta produca schede con fili che escono e rientrano a pochi cm di distanza non avrebbe senso.
Per quanto riguarda quanto detto prima ribadisco che la miniguida di sasa sia perfetta solo che difficilmente il corriere accettera' il pacco con addebito alla consegna a carico del proprio abbonato senza una autorizzazione al rientro da parte dello stesso.
Quindi prima di iniziare l'iter indicatoti devi necessariamente contattare tsn.
Ciao

Cely ha scritto:

Per quanto riguarda quanto detto prima ribadisco che la miniguida di sasa sia perfetta solo che difficilmente il corriere accettera' il pacco con addebito alla consegna a carico del proprio abbonato senza una autorizzazione al rientro da parte dello stesso.
Quindi prima di iniziare l'iter indicatoti devi necessariamente contattare tsn.
Ciao

Per il 1500 ti avevano già dato l'ok: ed in ogni caso son tenuti a fare il cambio se sei tu a volerlo....
L'unica cosa è vedere quanto costa...

In realtà tutto quello che devi fare entrando in UPS è chiedere il foglio di vettura, e compilarlo indicando porto assegnato...
poi se la vedrà tsn...

Altra cosa: fai presente che appartieni alla + grande comunità di avforumiani di ITalia, e che tutto questo se concluso positivamente potrà portare loro solo benefici in termini di pubblicità-

Indica i co buy ed i clienti fissi che avrebbe se dimostrasse solo un pò più di serietà--

Del resto son già ad oltre 22 voti su ebay e solo poche decine hanno avuto sfortunello come te...quindi ci tengono all'immagine..
walk on
sasadf

Cely ha scritto:
Non sono avvocato ma ho lavorato per anni in una societa' che vendeva per corrispondenza quindi appoggio in pieno quel che ti ha detto sasa tranne una cosa che poi spiego.
Per quanto riguarda le foto due appunti.
Magari il tecnico indicandoti il dissipatore e chiamandolo scheda si riferiva a tutta la scheda dove e' posto il dissipatore o almeno lo spero altrimenti chiamarlo tecnico e' un eufemismo.
Le resistenze piu' che bruciate sembra siano state scheggiate con un cacciavite, quando si bruciano diventano belle nere di solito.
Le freccie che indicano i cavetti staccati mi portano a pensare che nell'ipotesi di provarlo con i fili attaccati vorresti collegarli in base a queste ma per quanto riguarda l'ultima foto non avrebbe un grande senso.
Non penso infatti che nessuna ditta produca schede con fili che escono e rientrano a pochi cm di distanza non avrebbe senso.

Ciao

Infatti collegherei quello marrone e blu alla scheda e quello arancio e grigio all'inetrruttore.Se provassi a farlo perderei qualche diritto di sostituzione/garanzia?

ciao

Alberto

sasadf ha scritto:
Per il 1500 ti avevano già dato l'ok: ed in ogni caso son tenuti a fare il cambio se sei tu a volerlo....
L'unica cosa è vedere quanto costa...

In realtà tutto quello che devi fare entrando in UPS è chiedere il foglio di vettura, e compilarlo indicando porto assegnato...
poi se la vedrà tsn...

Altra cosa: fai presente che appartieni alla + grande comunità di avforumiani di ITalia, e che tutto questo se concluso positivamente potrà portare loro solo benefici in termini di pubblicità-

Indica i co buy ed i clienti fissi che avrebbe se dimostrasse solo un pò più di serietà--

Del resto son già ad oltre 22 voti su ebay e solo poche decine hanno avuto sfortunello come te...quindi ci tengono all'immagine..
walk on
sasadf

Avevo già accennato che stavo riportando la cosa sul forum tramite un link, ma a quanto pare non ha avuto un gran effetto.Loro mi avevano detto che ci volevano 163€ per la sostituzione, anzi subito 71€ poi miracolosamente sono aumentati.........

ciao

Alberto

Cely ha scritto:

Puo' essere, anche se onestamente mi pare strano che siano arrivate due cacciavitate giusto sulle resistenze... per carita', tutto e' possibile!
Da parte della mia esperienza elettronica quelle scheggiature le ho notate in passato su resistenze dove c'e' stato un picco di calore che ha staccato il rivestimento, non tanto su resistenze di tipo classico (quelle con i tre colori per il valore in ohm e la fascetta dorata/argentata per la tolleranza per intenderci) dove vedevi bene il bruciato in superficie ma proprio su quelle piu' particolari come quelle in foto (piu' dedicate a certi tipi di circuiti, diciamo cosi').
Ovviamente il problema non si risolve cambiando le resistenze...

angelone ha scritto:
Puo' essere, anche se onestamente mi pare strano che siano arrivate due cacciavitate giusto sulle resistenze... per carita', tutto e' possibile!
Da parte della mia esperienza elettronica quelle scheggiature le ho notate in passato su resistenze dove c'e' stato un picco di calore che ha staccato il rivestimento, non tanto su resistenze di tipo classico (quelle con i tre colori per il valore in ohm e la fascetta dorata/argentata per la tolleranza per intenderci) dove vedevi bene il bruciato in superficie ma proprio su quelle piu' particolari come quelle in foto (piu' dedicate a certi tipi di circuiti, diciamo cosi').
Ovviamente il problema non si risolve cambiando le resistenze...

Ho letto solo ora le ultime peripezie.

Sono d'accordo sul fatto che le resistenze potrebbero aver avuto qualche problema di surriscaldamento e, poichè, visto il valore e la posizione, deduco che siano collegate a quei due transistors di potenza, sarebbe opportuno dare un'occhiata anche a questi ultimi (potrebbero essere andati in corto); mi sembra che la scheda sia quella di un alimentatore switching, giusto ?

Quanto al fatto di collegare i vari fili e poi dare tensione, non so se sarebbe una buona idea, rischi di provocare ulteriori danni se non hai le idee chiare circa tutti i collegamenti e su cosa sia successo.

Ciao

beh che si vada a finire con un cacciavite proprio sulle resistenze mi sembra strano anche a me in effetti ma siccome la fortuna e' ceca e la sfiga invece ci vede benissimo invece tutto e' possibile ;)
Anche perche' se si guarda bene le scheggiature sono proprio in corrispondenza delle viti che stringono i transistor al dissipatore quindi in un eventuale sostituzione degli stessi finire sopra alle resistenze col cacciavite non e' poi cosi difficile.
Certa e' una cosa che se a me mi arriva a casa una qualsiasi cosa piazzata in quello stato e' gia tanto se mi limito a pretendere una sostituzione senza intentare una causa per danni per farmi risarcire anche del tempo perso...:mad:
Continuo ad essere a grandi linee daccordo con sasa ma avendoci lavorato parecchio ribadisco che i corieri tendono comunque a "proteggere" i loro abbonati e soprattutto i loro interessi quindi difficilmente accettano un pacco a carico del destinatario senza l'autorizzazione scritta dello stesso onde evitare di avere un collo non pagato che magari poi da questo viene rifiutato.
Questo comunque non toglie che tsn deve sobbarcarsi le spese di reso e provvedere al rimborso o alla sostituzione del sub.
Tutto questo come avevo gia detto in un mio post prececedente a norma della legge sul diritto di recesso e alle norme sulla vendita per corrispondenza EUROPEE.
Ciao

kevinlomax ha scritto:
Avevo già accennato che stavo riportando la cosa sul forum tramite un link, ma a quanto pare non ha avuto un gran effetto.Loro mi avevano detto che ci volevano 163€ per la sostituzione, anzi subito 71€ poi miracolosamente sono aumentati.........

ciao

Alberto

è una bella letterina a afdigitale o a DVHT?

vediamo se son + sensibili...

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:

walk on
sasadf

Ci avevo pensato anch'io, ma speravo che tutto si potesse risolvere brevemente.Quasi quasi adesso la scrivo...

Alberto

sasadf ha scritto:

walk on
sasadf

Non sarebbe che un'ulteriore occasione per sentirsi dire per l'ennesima volta: non comprate all'estero per risparmiare, cosi' imparate .......

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Non sarebbe che un'ulteriore occasione per sentirsi dire per l'ennesima volta: non comprate all'estero per risparmiare, cosi' imparate .......

Saluti
Marco

Ho scitto la lettera.Mi stai consigliando di non mandarla?

Ciao

Alberto