Grazie Gorillaz, infatti ho aperto questa discussione con uno spirito positivo, non volevo alimentare diatribe sulle varie tecnologie: leggendovi e rileggendovi per un mese sono arrivato a due buon led e due buon plasma con il limite del mio budget. Il mio problema è che mi sono "incartato" a forza di leggere i vostri competenti commenti...........[CUT]
il sony monta un dvb t2, standard che sarà obbligatorio per i produttori TV a partire dal 2015 che però così come è concepito non credo avrà una qualche utilità prima di 7 o 8 anni e non è detto che per quel tempo andranno ancora bene gli attuali modelli (anzi, credo proprio che sono cose destinate a continue modifiche ed innovazioni), quindi ad oggi non lo considererei nella scelta di un tv. qui trovi una discussione in merito
http://www.avmagazine.it/forum/121-...7-tv-con-dvb-t2-e-una-quot-fissa-quot-inutile
- garanzia sony non ti so dire, sentiamo qualcuno informato sulla cosa.
- nel samsung la differenza è che, in caso di guasto, con garanzia ita hai l'intervento gratuito del tecnico a casa che ti prende il tv e te lo riporta nuovo o riparato, con garanzia eu sei tu che devi portare fisicamente il tv in assistenza, che ovviamente ti verrà riparato o sostituito in garanzia, e che a tua volta dovrai riportarti a casa. nel caso specifico di tv dai 50" in su questo aspetto potrebbe diventare un problema dato l'enorme ingombro e la delicatezza degli apparecchi, quindi se non ci sono sostanziali differenze di prezzo su certi schermi è consigliabile la garanzia ita di samsung.
- panasonic non fa alcuna differenza tra garanzia ita o eu, intervento gratuito a domicilio come samsung ita.
il problema della ritenzione si verifica più che altro durante le prime 200 ore di visione, per le quali sono consigliate impostazioni più soft e poco sparate. non è cmq un problema a meno che non si usi il tv per lunghe sessioni di gioco o ancora peggio come monitor per pc. cmq nel caso dovesse verificarsiun minimo di ritenzione questa sparirà con un pò di zapping o con gli appositi strumenti per la protezione del plasma che trovi nei menu del televisore.
l'ES6900 può essere sicuramente tarato con colori più morbidi e meno artificiali. tutti i led soffrono di clouding e coni di luce, chi più e chi meno, è un aspetto che va molto a fortuna e più si sale di polliciaggio e più si rischia di incappare in questo problema.
i plasma attuali hanno sensibilmente migliorato la propria luminosità e quindi si ha la possibilità di guardarli in ambienti più luminosi senza problemi (almeno i modelli migliori. nello specifico sia il panasonic che il samsung non avrebbero problemi da questo punto di vista)