Locutus2k
New member
Highlander ha scritto:
Perdonami Luigi ...
In Primis, l'esperienza valvolare va fatta con finali valvolari e non con il solo pre...., possibilmente monoblocks e in pura classe A.
Poi, il Copland e' risaputo offrire un suono un po' ruffiano e rotondo che mal si adatta all'HT, a me non e' piaciuto mai in genere.... Il pre 5.1 non l'ho mai provato e insieme all' AM Audio di Maurocip sembrano essere gli unici pre MCL analogici; ma anche qui, per features, rigore e precisione, propenderei piu' per Am Audio che per Copland, anche se ritengo che la strada pre sia da ricercare in altre soluzioni.
![]()
Ciao
Come Pre MCH puramente analogico esiste anche il McIntosh MC45 (2 ingressi 5.1 + pre phono MM, vari stereo e completamente bilanciato in uscita) ... cmq il pre Copland era in pura classe A, ma proprio non mi piaceva. Pre valvolare + finale/i stato solido è un abbinamento che in molti consigliano, ma la mia magra esperienza mi ha fatto desistere nel fare altre prove. Più che altro ho capito una cosa: la valvola non fa per me, sono troppo abituato/affezionato al suono a stato solido.
Ciao,
Luigi