Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'

Ancora una volta consiglio l'ottimizzazione in ambiente tramite eq. digitale, che permette ( in caso di problemi dell'ambiente di un certo spessore ) miglioramenti di gran lunga superiori a tutto il resto.

Detto questo il tweeter a cupola rigida non innovativo, rimarra' tale in ogni caso.

E' sempre stato il "difetto" di B&W; solo adesso hanno rimediato davvero con il nuovo trasduttore al diamante .........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Ancora una volta consiglio l'ottimizzazione in ambiente tramite eq. digitale, che permette ( in caso di problemi dell'ambiente di un certo spessore ) miglioramenti di gran lunga superiori a tutto il resto.
[...]
Ehm, sì (grazie Marco!), dimenticavo che c'è anche questa "semi-costosa" ma efficace soluzione, prima di passare alle "botte" di Euro per rimpiazzare in parte o in toto preampliAV, finale o diffusori...
C.

Microfast ha scritto:
...
Detto questo il tweeter a cupola rigida non innovativo, rimarra' tale in ogni caso.

E' sempre stato il "difetto" di B&W; solo adesso hanno rimediato davvero con il nuovo trasduttore al diamante .........
...

Al solo pensiero di dover sostituire le B&W 802, con tutto quello che comporta, mi viene l'orticaria !

Su ragazzi non cominciate a mettermi strane idee nella testa, per cortesia !

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Al solo pensiero di dover sostituire le B&W 802, con tutto quello che comporta, mi viene l'orticaria !

Su ragazzi non cominciate a mettermi strane idee nella testa, per cortesia !
[...]
Ma... Massimo, le strane idee te le sei messe in testa da solo, aprendo questo thread...! ;)
Se, dopo, trovi dei pazzi come Marco (e me) che ti suggeriscono trapianti di operazionali e equalizzazione digitale come strategie a minor impatto... è perché sanno benissimo che al solo pensiero di dover sostituire le B&W 802, con tutto quello che comporta, ti viene l'orticaria... :)
Ciao!
C.

ciesse ha scritto:
Ma... Massimo, le strane idee te le sei messe in testa da solo, aprendo questo thread...! ;)
...

Maledizione, non l'avessi mai fatto !

Confidavo nel conforto di qualcuno e invece siete stati impietosi !

Non solo, non fate altro che alimentare questa mia voglia insana di cambiare, cambiare, cambiare, ...

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Maledizione, non l'avessi mai fatto !
[...]
Beh, hai imparato tante "cosette" sui tuoi apparati... :)
E anche a noi è stato utile per condividere un poco cosa stiamo combinando con i vari impianti basati sul RSP-1098...
C.

ciesse ha scritto:
Beh, hai imparato tante "cosette" sui tuoi apparati... :)
E anche a noi è stato utile per condividere un poco cosa stiamo combinando con i vari impianti basati sul RSP-1098...
C.

Si, questo e' vero !

Le fobie degli audiofili ...

Ciao
MASSIMO

ciesse ha scritto:
Ehm, sì (grazie Marco!), dimenticavo che c'è anche questa "semi-costosa" ma efficace soluzione, prima di passare alle "botte" di Euro per rimpiazzare in parte o in toto preampliAV, finale o diffusori...
C.

Questo problema non lo risolverai mai cambiando i componenti, semmai e' vero il contrario, ossia prima di costosi ed inutili ( almeno finche' tali problemi non sono risolti ) upgrade, facciamo rendere al meglio quello che si possiede .........

Saluti
Marco

m.tonetti ha scritto:Su ragazzi non cominciate a mettermi strane idee nella testa, per cortesia !

coff... coff... UTOPIA ..... coff....coff.... Be...... coff ...coff... FOCAL ... coff coff ...

mamma mia che tosse oggi raga ... :D:D

;)

AlbertoPN ha scritto:
coff... coff... UTOPIA ..... coff....coff.... Be...... coff ...coff... FOCAL ... coff coff ...

mamma mia che tosse oggi raga ... :D

;)
Non e' che gli hai messo una pulce nell'orecchio ...... :p
Questo e' un tarlo...... :D :D

igor ha scritto:
infatti è così, ho sentito giudizi entusiasti sulle B&W e sui Jeff Rowland nei meandri del TAV, io avrei steso un velo pietoso ma per fortuna il mondo è bello perché è vario!
d'accordissimo, ma peggio era il suono B&W + classè nella sala principale audiogamma (e dato il costo e i nomi tutti annuivano compiaciuti....:rolleyes: :rolleyes: )

Tornando in topic e lasciando stare le bellissime 802 (in quanto estetica non si toccano :D ) e rileggendo i 70 post dopo il mio ultimo intervento, penso che Massimo debba fare le seguenti cose:
1) provare un ampli diverso (l'AM-Audio a-20 è a sua disposizione...) se la cosa cambia in meglio è a cavallo.
2) provare un pre multicanale analogico (ce ne sono pochini, ma secondo me suonano meglio, pur perdendo in comodità)...anche in questo caso non mi costa nulla fargli provare il mio
3) se risolve con 1, con 2 o con 1+2 è a posto, altrimenti...
beh non può certo pensare di cambiare 5 diffusori della serie 800 più quel mostro di sub!!!!
ciao

non per farti i conti in tasca ma solo per farmi un'idea sono andato in giro in internet per sapere quanto costano i componenti in questione:)
allora abbiamo i diffusori che sono su un pianeta, mentre a mio avviso pre e finali sono un po "scarsi", forse per quei diffusori andrebbe meglio un finalone integrato di altissima categoria oppure un pre+finale di altissima categoria!

già te l'ho detto Massimo forse sarebbe ora di vendere i Rotel prendendoci anche dei soldini (non so quanto "vecchi" sono, ma non credo molto) e magari passare a qualcosa di "meglio"

che ne so McIntosh, Classè(?), Jeff Rowland(?), Gryphon Audio (che però mi sa che non dispone di integrati multicanale), Norma (ha integrati MCH?) ecc.ecc.

insomma forse i Rotel non giocano nella stessa categoria delle B&W!

inoltre ora che so quanto costa il pre mi viene ancora più male pensando di metterci le mani e di modificarlo!:)

questo è il finalone?
Rotel_RMB-1095guts.jpg

questo è il pre?
rotel10_RSP1098.jpg

questi sono i diffusori?
114788.jpg

ciao

igor

maurocip ha scritto:
d'accordissimo, ma peggio era il suono B&W + classè nella sala principale audiogamma (e dato il costo e i nomi tutti annuivano compiaciuti....:rolleyes: :rolleyes: )

L'avevo fatto notare anch'io sopra. Comunque ci tengo a ribadirlo.
Altra cosa fastidiosa era la supponenza dell'addetto alle danze !
Mamma mia ! E che diamine !

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
L'avevo fatto notare anch'io sopra. Comunque ci tengo a ribadirlo.
Altra cosa fastidiosa era la supponenza dell'addetto alle danze !
Mamma mia ! E che diamine !

Ciao
MASSIMO

è un problema di chi vende questo tipo di cose, sanno sempre tutto loro, il loro è sempre "il meglio del meglio del meglio", come suona il loro non suona nulla, i loro finali hanno potenze che gli altri se le sognano ecc.ecc.

ciao

igor

igor ha scritto:
non per farti i conti in tasca ma solo per farmi un'idea sono andato in giro in internet per sapere quanto costano i componenti in questione:)
allora abbiamo i diffusori che sono su un pianeta, mentre a mio avviso pre e finali sono un po "scarsi", forse per quei diffusori andrebbe meglio un finalone integrato di altissima categoria oppure un pre+finale di altissima categoria!

già te l'ho detto Massimo forse sarebbe ora di vendere i Rotel prendendoci anche dei soldini (non so quanto "vecchi" sono, ma non credo molto) e magari passare a qualcosa di "meglio"

che ne so McIntosh, Classè(?), Jeff Rowland(?), Gryphon Audio (che però mi sa che non dispone di integrati multicanale), Norma (ha integrati MCH?) ecc.ecc.

insomma forse i Rotel non giocano nella stessa categoria delle B&W!

inoltre ora che so quanto costa il pre mi viene ancora più male pensando di metterci le mani e di modificarlo!:)

questo è il finalone?

questo è il pre?

questi sono i diffusori?

ciao

igor

Tutto confermato. Pensavo che conoscessi i componenti del mio impianto.

A questo devi aggiungere le B&W 805 per il fronte posteriore, l'HTM1 come centrale e l'ASW 850, sempre B&W come sub.

Scusa, sopra mi sembra di aver riportato la lista della spesa. Comunque trovi anche qualche foto nel thread dell'ultima visita di Mauro a casa mia.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30695

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Tutto confermato. Pensavo che conoscessi i componenti del mio impianto.

A questo devi aggiungere le B&W 805 per il fronte posteriore, l'HTM1 come centrale e l'ASW 850, sempre B&W come sub.

Scusa, sopra mi sembra di aver riportato la lista della spesa. Comunque trovi anche qualche foto nel thread dell'ultima visita di Mauro a casa mia.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30695

Ciao
MASSIMO

il mio problema è che da quando sono entrato nel "tunnel" delle valvole e dei diffusori RD non seguo più nulla!:D
sono rimasto un poco indietro!
comunque complimenti, ho visto le foto e che dire: ottimi impianti!
rispondo qua perché mi sembra meglio, maurocip diceva che volevi cambiare il tavolino porta elettroniche dell'impianto solo due canali, ti piace fare del DIY?
perché se si potrei consigliarti una modifica ad un tavolino DIY che io ho fatto per il mio! il progetto è il pluririconosciuto Flexy, io per miei motivi l'ho solo modificato:D

fammi sapere magari in privato o magari anche non in privato se a qualcuno interessa!:D

ciao

igor

igor ha scritto:
...Maurocip diceva che volevi cambiare il tavolino porta elettroniche dell'impianto solo due canali, ti piace fare del DIY?
perché se si potrei consigliarti una modifica ad un tavolino DIY che io ho fatto per il mio! il progetto è il pluririconosciuto Flexy, io per miei motivi l'ho solo modificato:D
..
Ti ringrazio, ma sono innamorato dei miei MusicTools. E poi con quello che costano ! Voglio semplicemente prenderne un altro per abbassare la torre.

Ciao
MASSIMO

Ciao Massimo,
finalmente leggo sto 3d, davvero interessante, fa "specie" sentire che non sei soddisfatto in mch con l'impianto che hai!
Comunque, so di andare controcorrente rispetto ai tuoi propositi ma ritengo che la proposta do Microfast sia (per me) la più adatta, dovresti cominciare dalle misurazioni prima di tutto (cosa che a breve farò anche io).
Un saluto
Pierlo