Per me comunque il trattamento acustico non potrà mai peggiorare la situazione precedente con ambiente non trattato, a parità di elettroniche... Quindi vale sempre la pena farlo, almeno si sfruttano al massimo le elettroniche e i diffusori che si hanno e si capisce a che livello si è è se vogliamo migliorare non resta che prendere oggetti di livell..........[CUT]
Ti darei ragione al 100% se partissimo dal presupposto che uno abbia gia' sia eletroniche che diffusori.
In quel caso se l'ambiente non e' buono, potremmo decidere di migliorare quello (siamo cosi' sicuri che non si possa ottenere gia' un buon risultato,con dei semplici accorgimenti anche elementari...servendosi dell'ausiglio di stumenti e software adatti........magari utilizzati da chi lo sa fare bene?).
Comunque sia,prima di spendere cifre importanti(sicuramente prima di poterle definire "un sacrificio enorme"),ci sono da valutare molti aspetti.
Se uno possiede un budget illimitato o quasi.....puo' partire e spendere quello che vuole, dove vuole...........senza troppi "patemi"
Ma se non e' cosi'............col "piffero" che compio un sacrificio enorme per far "rendere al meglio" quello che e' e restera' sempre....."una ciofeca". di impianto........
"Rendere al meglio" cosa poi?.........una Punto restera' sempre una Punto.........................punto.
Come si fa a pensare che possa diventare una Ferrari.:mc:
L'ambiente tentate di migliorarlo il piu' possibile si(senza spendere soldi si puo' fare molto)..........ma non fatene un dramma se non potete.
Ciao
PS: se uno ha i soldi di comprarsi una Ferrari lo faccia pure........si preoccupera' dopo se si ritrova con una BMW.......in quel caso se vorra',tentera' di farla diventare almeno un Porche.................e' tuttavia assai improbabile,che si ritrovi con una Punto.