................il risultato è che ben poca energia sarà trasferita all'ascoltatore a meno che non si porti l'altezza di quella riga molto in alto cioè molta potenza associata ad un grande SPL che deve essere generato dai diffusori e dalle elettroniche... Figata pazzesca!...........[CUT]
Ciao Alberto.
Puoi spiegarmi un attimo questa frase?
Se non ho inteso male quel "a meno che",significa che e' possibile sopperire alla mancanza di pannelli diffusivi,avendo a disposizione piu' potenza,giusto?
Se ho capito male,spiegati meglio per favore,detta cosi',parrebbe inequivocabile.
Per quanto riguarda la "figata pazzesca",non posso che essere d'accordo con te................lo e' eccome
Visto che ci sono,vorrei un'altro chiarimento:
Tu fai una netta distinzione, tra materiale assorbente e materiale riverberante e lo fai,come se "TUTTI" i materiali(assorbenti o riverberanti che siano) lo facessero con lo stesso valore,ma non credo sia cosi.
Ora, la differenza tra questi due materiali,la capisco anche io che non sono un tecnico.
Quello che non so,e' proprio il valore.
Per esempio:
So' da solo,che un muro "spoglio e liscio" o anche uno specchio,sono dei materiali riverberanti..........si ma quanto?
So' da solo che un tappeto,una spugna "un Tampax

"............,.sono dei materiali assorbenti..........si ma quanto?
Senza specificare questi dati,di cosa stiamo parlando?
Spero di essere stato chiaro e(se possibile)di avere risposte.
Ciao