..........."Ah gia' non ci crederete, ma gia' nell'anno 1950 avevo parlato con vignini della possibilita' di prenderle"....
Ma mi facci il piacere..........[CUT]
Non so neanche perche' tento di spiegarti come sono andate realmente le cose,ma non perche' io non lo ritenga utile,quanto per il fatto che so gia' con certezza matematica che e' inutile..............sempre una "cippa"........capisci........ci provo.
Io mi limito a dirti come sono andate le cose,poi fai tu:
Circa un anno fa,avevo comprato i frontali swans(quelli di Acta)........gia fissato il prezzo,gia' daccordo...tutto apposto.
Tutto questo,fatto come al solito seguendo l'istint(dopo averle viste in fotografia).
Solo che,(passata l'euforia iniziale) mi vennero in mente le parole di KTM,mi disse poco tempo prima che secondo lui,i miei diffusori era perfetti per il mio ambiente....ecc...ecc...
Allora lo chiamai e feci finta(per non condizionare le sue risponte)di non averle ancora comprate,ma solo di essere intenzionato a farlo.
Lui,mi disse chiaramente di non essere daccordo,anzi,aggiunse che avrai fatto una "pirlata".
A quel punto feci una cosa che non ritenevo possibile(fini a quel momento)riuscire a cacciare via dalla mia spalla,la "maletta scimmia".
Chiamai il Vignini e,con una vergogna "da ladro",gli comunicai di aver cambiato idea.
Faccio notare solo,che si trattava di diffosuri usati,non aveva fatto nessun ordine,sulla base delle mie promesse.
Da allora vivo felice con i miei diffusori Chiario,di cui sono veramente contento.
Il problema consiste nel fatto,che nell'ultimo anno,ho apportato parecchie migliorie all'impianto e all'ambiente e tutte,mi hanno spinto ad alzare ulteriormente il livello di ascolto,portando oltre il limite i posteriori(che infatti ho messo per la prima volta in small,circa un mese fa,da quando li ho,9 anni),ma anche le stesse ursa sono molto vicine al limite.
Tanto e' vero che Domenica sera,per la prima volta in assoluto,sono arrivato a fine corsa,anche con loro
Il film era Protocollo fantasma e la scena che mi ha portato al fine corsa,l'esplosione della bomba(tramite la miccia)dell'inizio del film stesso.
La sensazione che ho provato in quel momento,e' stata di "frustazione",ed essendo stato costretto ad abbassare il livello,mi sono sentito anche "limitato".
Ora,se c'e' una cosa che non sopporto proprio,e' quella sensazione di sentirmi limitato da qualsiasi cosa,.
Nel caso specifico,limitato a dover guardare i film,ai livelli che stabiliscono i miei diffusori........per chi mi conosce un minimo,sa' che non potrei durare a lungo,in quelle condizioni.
Cosi,(mentre guardavo il film) ho iniziato a vagliare tutte le iposi possibili.
La prima che mi e' venuta in mente,e' stata quella di provare i diffusori di Francesco,ho chiamato Gialuca e gli ho fatto questa proposta.
"Voglio provare i tuoi diffuri,quelli che avevo gia' comprato e che poi ho disdetto.
Solo che non me la sento assolutamente di dirti con certezza che li terro',li voglio provare prima.
Facciaomo cosi',organizzo io il ritiro da Francesco,quando vuoi non ho fretta.
Mi dici il giorno che ti fa piu' comedo e io ti mando il mio correrie a ritirarle.
Le provo accuratamente e se mi piaciano,non si muovono piu' di li,se non mi piaciaciono,te le rispedisco al piu' presto,assieme alla somma che riterrai giusta per il disturbo"
Discutendo del piu' e del meno,arriviamo entrambi alla conclusione,che per la loro fattezza,non sono i diffosori adeatti al mio ambiente,e che la prova parrebbe inutile.
E' solo a quel punto che mi chiede:
"hai visto i nuovi diffusori 2.8a? quelli si,che sembrano adatti a te e al tuo ambiente,ti mando le foto e vedrai che diffusori stiamo parlando"
Il resto lo sai gia'.
La discussione che abbiamo avuto,sulla coerenza timbrica,non cìentra niente di niente e la frase che hai sottolineato,era una battuta infelice,per dire nel 3d al quale partecipavo,che avrei avuto "finalmente" il fronte sonoro omegeneo.
Credimi,non c'entra nulla con la mia decisione.
Ripreto,quello che mi ha fatto scattare la molla,e' stato il fine corsa Domenica sera....altro che coerenza timbrica.
Hai letto il post di Ric,dove dichiara che secondo lui,quella c'e' l'ho gia' al 95%?
Caio