Il futuro dell'HD dopo la scelta di Warner, nostre opinioni e previsioni

Letto. Si sembra uno scenario possibile; che sia stata la rinnovata fermezza a suon di dollari per Fox a far cadere ogni buon proposito di Warner?

Son curioso ora come una "pettegola di quartiere" di vedere quali, e se, saranno le reazione per HD-DVD. Zio Bill lascerà affondare il titanico progetto di Toshiba&Consorzio o hanno ancora qualche pesante carta da giocare?

Kello! spettacolare sto Beatiful HD :D
 
Ultima modifica:
Curiosa sta cosa della Fox (sempre che sia vero) e inoltre dell'idea suggerita che alla fine piu' che una parte o l'altra e i soldi o meno in realtà Warner cercasse la fine della guerra piu' che un formato o l'altro... in pratica rendersi partecipe della risoluzione da protagonista e non da spettatore; vista cosi' sembra molto meno sporca di come sembrava quando è uscita la notizia
 
Si ma la cosa strana è l'mprovvisa notizia che ha costretto l'hd dvd group ad annullare di colpo la conferenza stampa del 6 gennaio. E poi se Warner vuole "venire incontro ai consumatori" perchè si ostina a pubblicare Hd dvd fino a maggio? E non venitemi a dire che i dischi che usciranno a maggio sono già in stampa! E poi la farsa delle uscite leggermente ritardate in Hd dvd... ma va la'!!! :ncomment:
Io credo che questa decisione rappresenterà un vantaggio (per noi) se:

1) Universal e Paramount convertiranno in tempi brevi il loro catalogo in Blu-ray.

2) Chi pubblicava senza codice regionale continuerà a farlo.

3) Il totale impegno delle aziende nello sviluppo del blu-ray accelererà la diminuzione dei costi.

4) La qualità tenderà a salire nonostante l'assenza di competitor.

5) Il blu-ray finalmente diventerà uno standard ovvero completerà e ADOTTERA' tutte le sue specifiche una volta per tutte e non (come avvenuto finora) a più riprese.

6) Il blu-ray permetterà di fare editing video evoluto e riproducibile su tutti i lettori da tavolo.


P.s. Purtroppo il fatto che alla conferenza stampa Toshiba abbia dedicato meno di 5 minuti all' Hd dvd e che abbia evitato la sessione di domande e risposte fa pensare che ormai non ci sia più nulla da fare. :(
 
Ma ora si leggerà ogni tipo di speculazione possibile di ogni singola parola di ogni singola dichiarazione. Fanno "ascolti" (= contatti)! :)
 
Pearl ha detto:
...... E poi se Warner vuole "venire incontro ai consumatori" perchè si ostina a pubblicare Hd dvd fino a maggio? E non venitemi a dire che i dischi che usciranno a maggio sono già in stampa! E poi la farsa delle uscite leggermente ritardate in Hd dvd... ma va la'!!! :ncomment:......(
:D
Infatti, IMHO, se Warner volesse fare proprio "La prima della Classe" e mettersi sul pulpito dell'insospettabilita' a favore dei consumatori, dovrebbe:

1) Interrompere la produzione di HD-DVD all'instante
2) Promuovere una campagna di restituzione e sostituzioni supporto a chi ha acquistato un suo HD-DVD. Si restituisce o si spedisce il/i HD-DVD acquistato/i e ti viene sostituito con lo stesso Titolo in versione BD, spese di spedizione a parte, se ce ne fossero :cool:

Allora potrei dire a Gran Voce: WARNER oltre ad essere coerente, SEI GRANDE ! :O

P.S. Ma questo e' il marketing di immagine secondo Highlander ..... :rolleyes:

P.S.P.S. Scrive uno come me che NON ha alcun interesse nella questione in quanto NON possiedo alcun titolo HD-DVD :cool:
 
Sono d'accordo con te sul primo punto, un po' meno sul secondo. La sostituzione gratuita secondo me è un bella mossa in caso di uscita di una riedizione superiore come qualità alla precedente (vedi il quinto elemento in Usa), ma questo caso è totalmente diverso in quanto si immagina che i possessori di Hd dvd abbiano anche il lettore per vederli. Per questo motivo uno si trova ancora nella condizione di poter vedere i propri film senza nessun problema e quindi non ha senso che Warner provveda ad una loro sostituzione.
 
Inoltre credo che sarebbe anche una mossa assolutamente non gradita da Toshiba. Oltre che averli abbandonati improvvisamente (almeno è quello che hanno voluto far credere all' opinione pubblica) se incominciassero a fornire BD al posto dei HD-DVD a tutti i compratori suonerebbe tipo "...visto che abbiamo abbandonato HD-DVD prendete so BD visto che ormai HD-DVD è finito"
 
Ieri al CES c'è stato l'ultimo Keynote di Bill Gates che andando in pensione ha dato l'addio con una conferenza che illustra la visione Microsoft del prossimo decennio tecnologico: ebbene in tutto il keynote accenni a qualsivoglia tecnologia hardware e software in tutte le salse possibili presenti e future ma non ha mai parlato dell'HdDvd
 
Sono curioso di vedere quale sarà l' andamento dei prezzi degli HD-DVD ora che sembra in declino (spero in un colpo di coda di Toshiba che prolunghi la durata di questo formato). Ci sono 3 possibilità secondo me.

1) Se le cose restano cosi prezzi normali fino a Maggio quando Warner abbandona HD-DVD e dopo prezzi in discesa

2) Prezzi in discesa da subito (ne dubito fortemente)

3) Prezzi in rialzo perchè ci sarà poca disponibilità (è piu una mia provocazione che un' ipotesi reale)

Inoltre mi piacrebbe sottolineare un altro impiego importante che potrebbe avere l' HD-DVD per noi possessori di un lettore (oltre che gustarci i diversi titoli interessanti già usciti). L' utilizzo in ambito delle riprese private di BD è pura follia (restrizioni, protezioni ecc) allora potremmo tranquillamente acquistare una videocamera HD con disco rigido e trasferire i nostri filmati su DVD o su HD-DVD e vederli sul nostro lettore. no?
 
atchoo ha detto:
Si lamenta chi aveva "scelto" HD DVD e preferiva quello come formato unico. Tu hai venduto Xbox 360 e add-on HD DVD e hai comprato PS3. Lo credo bene che sei "contento"! :)

Ma ho venduto tutto il pacchetto non perché non andasse bene ma piuttosto perché ogni volta che andavo al MW per cercare un titolo in HD-DVD mi trovavo di fronte a uno scaffale pieno di BR e ad uno scaffaluccio piccino mezzo vuoto nella sezione che mi interessava, in Italia ora come ora la scelta obbligata per me è il BR e ripeto per me e forse anche per la massa "ignorante": catene grosse tipo MW o Euronics mi sembra che privilegino il BR, il video noleggio nel mio caso BB non privilegia il BR, è che proprio l'HD-DVD non lo considera nemmeno!

All'uomo della strada è più facile vendere una PS3 che è già un lettore di BR piuttosto che un Xbox360 con l'add-on!

Il videogiocatore che compra la PS3 foraggia anche il BR magari senza saperlo (ci credo poco ma è così), per contro chi compra Xbox360 per giocare non può vederci i dischi in Alta Definizione a contrario degli utenti PS3!

C'era da immaginarselo che la funzionalità "aggiunta" (lettore BR) alla PS3 sarebbe stato uno dei grimaldelli più buoni per l'arrivo dell'alta definizione nelle case di tutti!

Negli States hanno venduto 5 milioni di PS3 (metto un numero a caso) ed hanno infilato nelle case degli Americani 5 milioni di lettori BR, negli States hanno venduto 11 milioni di Xbox360 ma 100mila lettori HD-DVD, la capite la differenza?

La farsa a mio avviso è stato il volerci propinare due formati diversi, per altro poi arrivare dove siamo arrivati ora con il 70% dell'Home video spostato tutto verso un formato che non è nemmeno il formato standard definito dal dvd-forum:(!

Io da buon capoccione ho comprato prima l'Xbox360+add-on e poi non contento l'ho rivenduto e poi mi sono preso la PS3, la spesa è stata la medesima ma lo sbattimento molto minore!

ciao

igor
 
e con che masterizzatore bruceresti l'HD-DVD?

mi pare che in Italia non esistano masterizzatori HD-DVD mentre esistono masterizzatori BR

ciao

igor
 
igor ha detto:
Negli States hanno venduto 5 milioni di PS3 (metto un numero a caso) ed hanno infilato nelle case degli Americani 5 milioni di lettori BR, negli States hanno venduto 11 milioni di Xbox360 ma 100mila lettori HD-DVD, la capite la differenza?

Credo che in fondo sia anche per questo motivo che su questo forum e tra gli appassionati in generale si tenda ad appoggiare maggiormente HD-DVD. BD è stato imposto in modo un pò subdolo, sicuramente commercialmente efficace, ma non è stata una scelta libera del consumatore come ci vogliono far credere. se la 360 fosse uscita di serie con lettore HD-DVD probabilmente adesso la sitauzione sarebbe l'opposto
 
Pearl ha detto:
.... ma questo caso è totalmente diverso in quanto si immagina che i possessori di Hd dvd abbiano anche il lettore per vederli. Per questo motivo uno si trova ancora nella condizione di poter vedere i propri film senza nessun problema e quindi non ha senso che Warner provveda ad una loro sostituzione.
E' qui l'errore :D
Perche' e' vero che al momento il possessore di HD-DVD ha il lettore, ma in seguito alle vicende .. puo' decidere di liberarsene e un conto e' vendere un lettore un altro tutto il software :rolleyes:
Per di piu'.. passando a formato unico, quei titoli Warner li perderebbe e sarebbe costretto a ricomprarli in BD .. :mad:
Quindi.. come vedi .. NON era illogico il mio secondo punto ;)
Ma motivato dal fatto che come immagine Warner potesse scusarsi con quella mossa con la clientela per essersi indirizzata su qualcosa comunque destinato a morire ;)
 
Lucagfc ha detto:
Inoltre credo che sarebbe anche una mossa assolutamente non gradita da Toshiba.
Chissene ... :D Quando si prende una decisione ci si schiera ! :O
Lucagfc ha detto:
... se incominciassero a fornire BD al posto dei HD-DVD a tutti i compratori suonerebbe tipo "...visto che abbiamo abbandonato HD-DVD prendete so BD visto che ormai HD-DVD è finito"
Evviva DIO ! :D
Ammetterebbero l'errore di scelta fatto inizialmente e a tutela della clientela darebbero l'opportunita' di non dover ricomprare il titolo in BD ;)

Perche' ... scuase ! Ma se le cose resteranno cosi' ... voglio vedere quanti utenti ancora terranno un lettore HD-DVD e per quanto tempo :p
 
Highlander ha detto:
voglio vedere quanti utenti ancora terranno un lettore HD-DVD e per quanto tempo

Io ho ancora il Laserdisc ( Sony ) e funziona ancora...certi titoli, soprattutto versioni lusso THX USA, qualitativamente un abisso migliori dei Laserdisc PAL, mi sono risparmiato di comprarle in DVD, magari in futuro le prenderò in Bluray...se avessi buttato via il lettore Laserdisc nel 2000/2001, quando il DVD cominciò ad affermarsi sul serio, avrei dovuto ricomprarmi molti titoli in DVD e oggi, li dovrei ri-ri-comprare in un formato HD...

Non si butta mai nulla...semmai, se un formato muore, si spulciano i negozi per le svendite e si fanno gli affari.

Semmai trovassi un HDDVD Toshiba ad un prezzaccio (es. 100 euro), lo comprerei come lettore di scorta, altro che vendere.
 
Highlander ha detto:
Perche' ... scuase ! Ma se le cose resteranno cosi' ... voglio vedere quanti utenti ancora terranno un lettore HD-DVD e per quanto tempo :p

eccomi qua. io l mio EP30 lo tengo. Sono usciti circa 100 Hd-DVD prima di aveli comprati tutti passano minimo un paio di anni
 
Recupero da qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1223156&postcount=39
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1223168&postcount=40

Lucagfc ha detto:
Ragazzi non so se sono io a vederla buia la situazione ma credo che coloro che pensano ad un imminente diffusione di massa di un supporto HD sia totalmente fuori strada. Come detto da altri la stragrande maggioranza degli utenti non sa cosa sia l' alta definizione. Comprano TV Full HD solo perchè è il trend attuale e perchè stanno bene in salotto. I più "smaliziati" si accorgono che visione con la nuova TV fa pena con l' antenna analogica o digitale terrestre ma ci sono addirittura quelli che non se ne accorgono. In un panorama come questo l' HD dove sta? sugli scaffali dei negozi e non certo nelle case delle persone. Se mi confronto con 10 persone quasi sicuramente 10 non sanno nulla di queste cose. La nicchia degli appassionati è davvero piccolissima. se si aggiunge il fatto che la differenza tra DVD e supporti HD è molto minore rispetto a DVD e VHS il gioco è fatto. A mio avviso per i prossimi 5 anni non si avrà una diffusione di massa di supporti HD...almeno in europa. tutto ovviamente IMHO
Sono d'accordo. Ma mi sembra anche una cosa normale e giusta. La stessa cosa che avvenne tra VHS e DVD. Dici che sarà più lenta, a causa della differenza di qualità non troppo alta? Può darsi. Ma intanto un po' meno incertezza di prima io la avverto. In tanti attendevano che uno dei due formati desse un segnale di "forza" e ora sono molto più vicini ad effettuare una scelta. Si tratta pur sempre di appassionati, ma è un inzio. Dispiace solo che il tutto non sia avvenuto in maniera totalmente pulita e trasparente...
 
Ultima modifica:
Top