atchoo ha detto:
Si lamenta chi aveva "scelto" HD DVD e preferiva quello come formato unico. Tu hai venduto Xbox 360 e add-on HD DVD e hai comprato PS3. Lo credo bene che sei "contento"!
Ma ho venduto tutto il pacchetto non perché non andasse bene ma piuttosto perché ogni volta che andavo al MW per cercare un titolo in HD-DVD mi trovavo di fronte a uno scaffale pieno di BR e ad uno scaffaluccio piccino mezzo vuoto nella sezione che mi interessava, in Italia ora come ora la scelta obbligata per me è il BR e ripeto per me e forse anche per la massa "ignorante": catene grosse tipo MW o Euronics mi sembra che privilegino il BR, il video noleggio nel mio caso BB non privilegia il BR, è che proprio l'HD-DVD non lo considera nemmeno!
All'uomo della strada è più facile vendere una PS3 che è già un lettore di BR piuttosto che un Xbox360 con l'add-on!
Il videogiocatore che compra la PS3 foraggia anche il BR magari senza saperlo (ci credo poco ma è così), per contro chi compra Xbox360 per giocare non può vederci i dischi in Alta Definizione a contrario degli utenti PS3!
C'era da immaginarselo che la funzionalità "aggiunta" (lettore BR) alla PS3 sarebbe stato uno dei grimaldelli più buoni per l'arrivo dell'alta definizione nelle case di tutti!
Negli States hanno venduto 5 milioni di PS3 (metto un numero a caso) ed hanno infilato nelle case degli Americani 5 milioni di lettori BR, negli States hanno venduto 11 milioni di Xbox360 ma 100mila lettori HD-DVD, la capite la differenza?
La farsa a mio avviso è stato il volerci propinare due formati diversi, per altro poi arrivare dove siamo arrivati ora con il 70% dell'Home video spostato tutto verso un formato che non è nemmeno il formato standard definito dal dvd-forum

!
Io da buon capoccione ho comprato prima l'Xbox360+add-on e poi non contento l'ho rivenduto e poi mi sono preso la PS3, la spesa è stata la medesima ma lo sbattimento molto minore!
ciao
igor