Il Futuro del Plasma...

non credo interrompano tutto così all'improvviso... certo se così fosse ci ritroveremo per qualche anno a poter "scegliere" solo tv LCD, ma del resto Pana, come tutti gli altri, pensa alla sua convenienza... 50" OLED a 2000 euro sono pura immaginazione

Per come la vedo io, al limite per qualche anno ci accapiglieremo per esaurire le scorte di ST/GT/VT60, poi vediamo cosa combineranno LG e Samsung.
Mi pare di ricordare che di Kuro se ne trovavano facilmente a vendere anche 2 anni dopo la chiusura delle linee produttive.

E' anche possibile che si riesca a fare "l'affare" e prendersi un 50VT60 sotto i 1000€, non credo che sarà mai più possibile ottenere quella qualità a quel prezzo.
 
Ultima modifica:
... sarebbe dei plasma Panasonic (di Samsung ancora non si sa niente...) cmq il discorso non cambia: se dopo il tuo tv oltre a Pioneer, anche tutti gli altri avessero abbandonato il Plasma, ti saresti pentito dell'acquisto?? Hai mai visto in questi anni un lcd paragonabile al tuo tv??...
Detto questo il VT60 è un tv di indiscussa qualità... con l'OLED (riferendomi ai modelli visionati e testati finora) spenderesti un botto e non andresti a migliorare (sopratutto con certi modelli, tipo l'LG...) poi di così tanto la qualità d'immagine, anzi, su certi aspetti ci perderesti (definizione in movimento...) senza contare i problemi di stampaggio (a quanto si dice paragonabile ai primi plasma...) e di durata del pannello...
Lasciare un VT60 per uno dei primi OLED è in parte paragonabile a chi a suo tempo, lasciò sullo scaffale un Leowe Aconda per accapparrarsi uno dei primi lcd/plasma...
 
Ultima modifica:
ah ecco, sembrava un pò strana la cosa... quindi o continueranno anche l'anno prossimo a produrre serie 60, o ci sarà una serie 70 (più probabile)
 
Ovvia la smentita, ci mancherebbe. Ma è solo questione di tempo comunque, un anno, due anni al massimo. Non vedo di certo un futuro per il Plasma oramai... (e aggiungo: purtroppo :cry:).
 
Non una vera smentita, hanno solo detto che non hanno deciso cosa fare, comunque è chiaro che sia Samsung che Panasonic stanno dismettendo il segmento
 
E invece Panasonic a gennaio vi sorprenderà tutti presentando la prima linea di plasma (a prezzi umani) a 4K partendo dai 50 pollici.
 
Certo se dobbiamo continuare su questo filone forse faremmo meglio a chiudere il thread, che dite?
Torniamo IT per cortesia.
 
Scherzi a parte in cosa pensate possa migliorare il plasma con un'ipotetica serie VT70 o G8500? Perché è sicuro che ci saranno
 
Secondo me se Panasonic vuole restare nel mercato tv avendo prodotti top o esce con un oled oppure prosegue almeno un altro anno con i plasma. Sicuramente come led non è al top come altri marchi, quindi abbandonare il plasma e non avere un oled a catalogo significa uscire dal mercato tv.
 
SSAbarth evidentemente il mio richiamo non è bastato.
Il fatto che si sia in un thread non ufficiale non autorizza ad andare continuamente OT con battute e/o ironismi, tanto più appena dopo un invito a tornare In Topic.
2 giorni di sospensione.
 
l'ultimo 4k di pana ne ha abbastanza di qualita' e hanno finalmente segato il pannello ips a nero super scandalo.
Il problema e' il prezzo proibitivo tipo il doppio dello zt per 5 pollici di piu' e il solo 4k...ok hdmi 2.0 ok tutto ma dubito che la qualita' fine a se stessa sia superiore allo zt su strada...( ma pure del vt sullo stesso taglio a 1/3 del prezzo del led )

Samsung tempo fa' aveva presentato un prototipo 4K di un plasma su 63 pollici ma e' morta li mi sa'...
 
Ultima modifica:
E la tanto decantata impossibilità a ridurre le dimensioni di ciascun pixel è una balla.
Il plasma 4K a dimensioni ridotte è possibile! Bisogna vedere se c'è la volontà da parte di Samsung.......
 
Top