Non credo che alla maggior parte non interessi la qualità, ma che in realtà siano "ignoranti", ignorano quale sia la qualità: in più di una occasione persone che non facevano altro che incensare il loro nuovo TV Led o Lcd,, difronte al Pio o anche semplicemente al vecchi PX8 rimanevano basiti..........lasciandosi abbindolare dalla luce sparata degli altri prodotti (è proprio una sorta di diabolica manipolazione delle menti deboli.....[CUT]
No. Non è vero che alla maggior parte delle persone, della qualità video, in generale non importa nulla. Francamente la trovo una affermazione un tantinello arrogante. Semmai è vero che alla maggior parte delle persone non importa la differenza che ci può essere fra diciamo per esempio un G30 e un Vt60 in termini di qualità video.
Lo ripeto i Plasma di oggi sono come ovvio migliorabili in termini di qualità visiva, ma di quanto in termini reali per l'occhio umano?..........[CUT]
@
shakii Hai centrato in pieno!! è proprio questo il punto, che magari sfugge agli esperti o a chi cmq ha sempre avuto un'attenzione/scrupolosità sopra la norma, nel tenersi costantemente informato sui "retroscena del mercato"...
Fino a 3 anni fa io ero "uno dei tanti", secondo me, molto ben informato, invece ero solo ben... tutt'altro (fa rima

)
Questo è in sintesi ciò che pensavo e che pensano un pò tutti: "la tecnologia và sempre avanti, si vedevano bene i vecchi (i crt...) figuriamoci i nuovi..." tale pensiero viene poi tenuto vivo dalle varie case produttrici (ovviamente...), commessi/venditori, falsi esperti vari, anche online... e il tutto si conclude con la tua frase che ho evidenziato... la resa "sparata" degli lcd nei cc, spesso con particolari video appositamente creati, riesce proprio a "tentare/attrare l'occhio della gente... più che debole io direi ingenua

Quindi rispondendo anche a
RcPlus la qualità alla gente interessa, ma non è per forza automatico avere dei sospetti e quindi informarsi per bene sui suddetti "dietro le quinte"... Qualunque modello di crt ci si portasse a casa, si aveva sempre e cmq un eccellente tv che faceva bene ciò per cui era stato creato, questo è successo per parecchi anni... in generale si pensa che solo i primi lcd avessero qualche problema (come del resto anche i primissimi crt, cosa normale per una nuova tec.) ma che fossero più che altro su segnali SD e cmq ormai (sempre secondo il pensiero "popolare") siano perfetti in tutto, anni luce avanti ai crt e anche ai Plasma: tec. malriuscita, soggetta a guasti e cmq ormai vecchia e superata in tutto dai nuovi LED...
@
RecPlus Per quanto riguarda la frase che ti ho sottolineato... le attuali tv non riproducono ancora alla perfezione nemmeno lo standard REC 709 e la percezione del nostro occhio va ben oltre tale standard... poi ci sarebbe da migliorare parecchio per mantenere tutto quanto (colori/sfumature...) inalterato in movimento, dato che di TV si tratta (per definizione: riproduttore di materiale
video, appunto immagini in movimento...)